Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 39 di 39

Discussione: Consiglio su un problema molto grosso

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Ma se non tengono i segmenti, oltre che a calare la compressione e a bere olio avremmo anche un irregolare rotazione del motore...per lo meno a freddo, ina resa del motore sicuramente inferiore. Comunque essendo la prova più facile ed economica sara la prima da farsi.
    Ma vedrai che il consumo avviene dalle guide valvole!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di LaBetty
    Moto
    Street Triple (2010), Tiger Sport 800 (2025)
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Ma se non tengono i segmenti, oltre che a calare la compressione e a bere olio avremmo anche un irregolare rotazione del motore...per lo meno a freddo, ina resa del motore sicuramente inferiore. Comunque essendo la prova più facile ed economica sara la prima da farsi.
    Ma vedrai che il consumo avviene dalle guide valvole!
    Quanto tu dici si manifesterebbe, forse, se i segmenti fossero distrutti, ma per un consumo anomalo del lubrificante è sufficiente un accoppiamento impreciso, ed è il primo segnale di usura.

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    Quello che intendo io, è che se facendo la prova compressione risulta un cilindro carente ho anche problemi all'accensione. Un motore a ciclo otto con 2/3 atmosfere di compressione in meno, a freddo tende a girare male (traballamenti-perdite di accensioni sporadiche) a caldo recuperando con le tolleranze la compressione si riprende un pò.
    Più facile avere un consumo di olio senza avere problemi di compressione. Avere compressione non esclude un problema di consumo olio dai segmenti, il contrario, poca compressione a meno di problemi alle valvole, è quasi scontato che beva anche olio!
    Non so se mi sono spiegato, e chiaro che non ho detto il giusto io e tu una cavolata, sono solo mie convinzioni!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

TCP Rider L'avatar di roorplanet
    Il risultato del rapporto di compressione c'e lo avrò martedì, al momento posso dirvi che non fa fumo ma qualche schizzo nero di olio dall' uscita dello scarico c'è, inoltre ho notato che se vado piano il consumo e ridotto ma se ci do molto gas il consumo triplica all'incirca...problemi all'accensione non ne ho...spero che i cilindri siano in buone condizioni perché almeno altri 5000-6000 km li deve fare prima di aprire o sostituire il blocco...intanto grazie mille per le numerose risposte, mi sto chiarendo le idee, purtroppo il meccanico non mi danno tutte queste spiegazioni...

Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Se la moto ha buone prestazioni,fai finta che sia un Kawa Mach IV e sei a posto!Ciao
    Street R 2010

Se mentre ci arrivo a fine stagione non peggiora vedo...

Inviato dal mio Pixel XL utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti, ho ritirato la moto dal meccanico e dal rapporto di compressione nessun cilindro è giù di compressione e grazie all'olio nuovo mobil one w 15-50 il consumo di olio si è un pò ridotto.Poi ho scoperto cos'era il cic-cic che faceva il motore, pensavo fossero da regolare le valvole invece il meccanico mi ha detto che proviene dal cambio, ed è sicuramente la campana, inoltre è da qualche tempo che sentivo che il cambio era più rumoroso ed un pò più duro...Comunque per il momento tengo tutto cosi come è, considerando che dovrei guadare anche il cambio non ha più senso sistemarla...Spero campi il più possibile cosi come è, poi quando sarà il momento ci penserò...Sicuramente non cambio mezzo ma vedrò di trovare un altro blocco ad un buon presso e da una persona affidabile...Intanto grazie del vostro supporto...

TCP Rider L'avatar di giappo
    Che storia triste.. 30000km e tutte queste menate.. Sfiga assoluta..

TCP Rider L'avatar di Just81
    Moto
    *Katana1000* ex Z900, ex Street675R, ex GSXR1000, ex RSV4, ex RSV1000, ex SS900, ex 916
    Citazione Originariamente Scritto da roorplanet Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho ritirato la moto dal meccanico e dal rapporto di compressione nessun cilindro è giù di compressione e grazie all'olio nuovo mobil one w 15-50 il consumo di olio si è un pò ridotto.Poi ho scoperto cos'era il cic-cic che faceva il motore, pensavo fossero da regolare le valvole invece il meccanico mi ha detto che proviene dal cambio, ed è sicuramente la campana, inoltre è da qualche tempo che sentivo che il cambio era più rumoroso ed un pò più duro...Comunque per il momento tengo tutto cosi come è, considerando che dovrei guadare anche il cambio non ha più senso sistemarla...Spero campi il più possibile cosi come è, poi quando sarà il momento ci penserò...Sicuramente non cambio mezzo ma vedrò di trovare un altro blocco ad un buon presso e da una persona affidabile...Intanto grazie del vostro supporto...
    Cavoli ne hai davvero avute di sfighe... mi spiace davvero

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234