Citazione Originariamente Scritto da Monacograu Visualizza Messaggio
Su questo concorco in pieno, ci mancherebbe, la tecnologia ha fatto passi da gigante mentre il mondo dell'automobile è sempre rimasto al palo (e questo Grillo lo ha sempre sostenuto, me lo ricordo, al tempo mi stava simpatico )
Ma, a parte che alcune aziende ci stanno finalmente lavorando seriamente (Toyota e Tesla in primis ma si stanno muovendo anche gli altri), raccontarla come soluzione mi sembra un po' uno specchietto per le allodole ma forse ho capito male io (ammetto di non aver approfondito la proposta in oggetto)
"Soluzione" è una parola fuorviante...imho politicamente si dovrebbe perseguire questo fine...il fatto di considerare tutto questo qualcosa che non vale la pena nemmeno di essere discusso mi pare un stupidata...

...a livello politico decidere di puntare su rinnovabili ed elettrico con un respiro di almeno 20 anni (con profondi sgravi fiscali...profondi incentivi ecc) è quanto di meglio possiamo fare in questo paese...e comunque con un arco di tempo del genere l'obiettivo di essere capofila di questo tipo di sviluppo può essere considerato realistico...

Certo che tutto ciò cozza con l'italica visione miope finalizzata al massimo consenso per le prox elezioni...