esercizio di belle calligrafia

esercizio di belle calligrafia

Fatalitudine eh.. Ti chiamavano tomtom?
Ognuno è diverso. c'è chi le indicazioni vocali le elabora al volo e chi no.Non discuto sull'utilità del navigatore, ma sarebbe sufficiente che funzionasse solo in funzione vocale e basta...che cazzo ve ne frega di guardare su uno schermo dove state andando?...Poi sì ok, mi direte che basta non guardarci o disattivare chissà cosa...ma che senso avrebbe...
Personalmente ho disattivato l'audio del navigatore. Se "alla rotonda prendere la terza uscita" magari equivale ad andare dritto per la strada principale lo capisco prima visivamente che mettermi a contare le strade. o "tra 200 metri svoltare a destra in via pincopallo" e magari non c'è il cartello con scritto "pincopallo" e nel raggio di 200 metri ci sono 2 o 3 laterali. Sullo schermo lo si vede.
Ma io sono io.
Come detto c'è chi si trova meglio con l'audio e se vuole può scegliere di disattivare lo schermo.

vero @Mastroragnoin moto il navigatore ce l'ho in tasca e sento solo l'audio attraverso l'interfono.. però a Barcelona ho mancato almeno 3 svolte in tratti con strade molto vicine, vedendo lo schermo non sarebbe successo.. chiaro che non sono morto e ho fatto tutto comunque, però lo strumento diventa inevitabilmente meno efficace.
● ▓▓ ●
▓▓▓▓▓▓▓▓
● ▓▓ ●

sembra che parliate senza aver mai usato un navigatore.
PRIMA si imposta la destinazione
POI si sposta la macchina
il display lo si guarda per un tempo T identico al controllo tachimetro
troppo difficile ? evidentemente si visto che le soluzioni sono o tutto o niente
siete l'equivalente di una lambda non lineare![]()
Ok...ma per lo meno non hai rischiato di impalarti...poi presupponendo tu fossi in ferie, quando lo sono pure io in moto sono in un'altra modalità e poco male se sbaglio strada...se non mi rilasso almeno in ferie e lascio perdere gli orari son fregato...e poi smadonnare ogni tanto mi fa bene...
Fosse solo così semplice non starei qui a parlarne...purtroppo la maggior parte dei miei colleghi lo usa anche per fare la stessa strada tutti i giorni per venire al lavoro...
Ultima modifica di Mastroragno; 03/10/2017 alle 09:43 Motivo: Unione Post Automatica
Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Su alcune auto e' cosi.
Mentre cercavo informazioni sulla macchina che poi ho acquistato, essendo poco diffusa in Italia ma molto in Usa, ho visto che da loro il navigatore e' bloccato mentre sei in movimento (addirittura devi avere il freno di parcheggio inserito per attivarli ), ed in verita' anche il tastierino ( touch ) per il telefono via BT.
Quindi volendo li blocchi
Naturalmente e' pieno di info, in rete, su come superare la protezione
Edit: In europa pero' questi vincoli non sono applicati
Pigi
Ultima modifica di Pigi_102; 03/10/2017 alle 12:12
"In order to be listened to,
you need to become a good listener"
V.Wooten