Ti dico la mia! A Misano che sono abbastanza di casa, girando scioltissimo senza rischi staccate scomposte perdite di aderenza post, entrate in curva di traverso, assolutamente nella norma, con la 675 Rx settata da pista, giravo in 1' 57 senza toccare le pedane. Questo a fine Maggio con ottima temperatura e meteo.
A metà settembre sempre a Misano con la stessa moto le stesse gomme, girando alla stessa maniera, cioè senza forzare in nessun campo,avendo solo più confidenza con la moto, visto che l'ho acquistata ad Aprile, sono riuscito a cavare 3 secondi insistendo solamente nell'accentuare le pieghe e toccando le pedane. Ma assolutamente senza scomporre mai la moto in accellerazione o staccata, e senza forzare l'ingresso in curva. Solamente stendendo la moto quel tanto di più. Ma avuto il sentore di aver rischiato.
Quindi mi sembra strano che a parte le pedane basse classico della RS, codesta moto sia peggiorata rispetto alla vecchia, anzi è meglio frenata, sospensioni più sostenute controlli di trazione e più motore.