Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 99

Discussione: Street RS in pista............

TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Ma.. l'ho provata anch'io per un oretta nelle colline veronesi la RS e devo dire mi trovo in disaccordo con il giudizio della prova ,credo che la manegevolezza sia proprio il suo punto forte, che dire.. o le altre sono delle 250 gp o proprio non sapevano cos'altro scrivere..

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Metzeler Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi unisco a questa discussione...55enne appassionato pistaiolo, per eventi che non sto qui a raccontarvi ho deciso di abbandonare pista e la mia r1 2006 per passare ad una moto che mi facesse divertire in strada e magari quelle due / tre volte in pista, ho provato la street da un concessionario di Savona e provando la moto su un bel percorso misto, mi ha entusiasmato molto, senza forzare esageratamente per ovvi motivi, quindi un andatura allegra ma non sostenutissima, ora,da poco iscritto al forum, leggo che in pista non e proprio il massimo, in più, nell'ultima rivista motociclismo danno come difetto la manegevolezza , insomma, devo dire che il mio entusiasmo si è un pò spento, quel poco che ho provato l'ho trovata davvero una "bicicletta" come fanno degli esperti collaudatori cosi a dire poca manegevolezza? per antonomasia dovrebbe essere la sua forza..tra peso e ciclistica... non l'ho provata a fondo?, voi possessori cosa ne dite? vengo da una stradale come la ktm 990 smt che mi diverte abbastanza, anche questa con dei limiti tipo peso e sospensioni originali anche se regolate sullo "sportivo" quando forzi sul serio comunque vanno in crisi...e non solo loro...
    Rombo di tuorlo...un amatore al Mugello che gira 2.09 è giÃ* un signor girare ,se parliamo di amatori..., se parliamo di piloti sei lento.
    Se qualcuno che ha testato bene mi illumina sulla nuova street 765 ....ora sono davvero un po titubante...grazie
    Metz fidati... quelli di Motociclismo erano ubriachi !!!

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    Metz fidati... quelli di Motociclismo erano ubriachi !!!

Lamps
    Concordo al 100% con pave
    non sono fan di nessuna marca, compro quello che mi piace e punto
    anche io come te ho fatto molta pista, poi 5 anni fa ho smesso
    io ho avuto a stretto giro sia la suzuki gsx s 1000 che faceva parte della comparativa e sia la rs che ho attualmente
    considera che la suzuki l ho data via per disperazione dopo neanche 5 mesi di vita ( comprata nuova)
    passato alla rs sono rinato
    fidati delle sensazioni che ti ha trasmesso la rs quando la hai provata e non dare retta a motociclismo

TCP Rider Senior L'avatar di MrTiger
    Moto
    Tiger 1050 WTF
    Non ho guidato la street , ma vi posso assicurare che il SD è una bicicletta...
    cmq mi fa strano questo giudizio di Motociclismo..

TCP Rider L'avatar di DAYTONATO
    Moto
    Daytonazza 675
    Ciao a tutti, mi unisco a questa discussione...55enne appassionato pistaiolo, per eventi che non sto qui a raccontarvi ho deciso di abbandonare pista e la mia r1 2006 per passare ad una moto che mi facesse divertire in strada e magari quelle due / tre volte in pista, ho provato la street da un concessionario di Savona e provando la moto su un bel percorso misto, mi ha entusiasmato molto, senza forzare esageratamente per ovvi motivi, quindi un andatura allegra ma non sostenutissima, ora,da poco iscritto al forum, leggo che in pista non e proprio il massimo, in più, nell'ultima rivista motociclismo danno come difetto la manegevolezza , insomma, devo dire che il mio entusiasmo si è un pò spento, quel poco che ho provato l'ho trovata davvero una "bicicletta" come fanno degli esperti collaudatori cosi a dire poca manegevolezza? per antonomasia dovrebbe essere la sua forza..tra peso e ciclistica... non l'ho provata a fondo?, voi possessori cosa ne dite? vengo da una stradale come la ktm 990 smt che mi diverte abbastanza, anche questa con dei limiti tipo peso e sospensioni originali anche se regolate sullo "sportivo" quando forzi sul serio comunque vanno in crisi...e non solo loro...
    Rombo di tuorlo...un amatore al Mugello che gira 2.09 è giÃ* un signor girare ,se parliamo di amatori..., se parliamo di piloti sei lento.
    Se qualcuno che ha testato bene mi illumina sulla nuova street 765 ....ora sono davvero un po titubante...grazie
    In pratica dai quasi più peso a quello che dice marchettaciclismo invece che alle sensazioni che tu hai provato in sella...

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    La soluzione è molto semplice metz...ti leggi la comparativa delle medie fatta dallo stesso Motociclismo..e scopri che invece in quel caso la street 765 è agilissima e vince a mani basse.
    i giudizi cambiano a seconda di quello che si vuol far vendere..
    oramai è palese che le riviste danno giudizi con quell'unico scopo..anche in contrasto con se stesse e con la realtà

TCP Rider L'avatar di Streetbax
    è agilissima confrontata alle medie.. ma non agile confrontata con le 1000?? ahahahah in effetti c'è qualcosa che non torna...

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Si esatto...una cosa senza senso proprio

TCP Rider
    Moto
    Speed 1200 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    Ti dico la mia! A Misano che sono abbastanza di casa, girando scioltissimo senza rischi staccate scomposte perdite di aderenza post, entrate in curva di traverso, assolutamente nella norma, con la 675 Rx settata da pista, giravo in 1' 57 senza toccare le pedane. Questo a fine Maggio con ottima temperatura e meteo.
    A metà settembre sempre a Misano con la stessa moto le stesse gomme, girando alla stessa maniera, cioè senza forzare in nessun campo,avendo solo più confidenza con la moto, visto che l'ho acquistata ad Aprile, sono riuscito a cavare 3 secondi insistendo solamente nell'accentuare le pieghe e toccando le pedane. Ma assolutamente senza scomporre mai la moto in accellerazione o staccata, e senza forzare l'ingresso in curva. Solamente stendendo la moto quel tanto di più. Ma avuto il sentore di aver rischiato.
    Quindi mi sembra strano che a parte le pedane basse classico della RS, codesta moto sia peggiorata rispetto alla vecchia, anzi è meglio frenata, sospensioni più sostenute controlli di trazione e più motore.
    evidentemente non sono capace io non so...e lo dico senza nesusna polemica....la Street mi è stata settata dal tecnico Ohlins presente comunque si muoveva e non mi dava sicurezza...sicurezza e fiducia che invece mi dava la Speed R invece (settata dal mio meccanico, un ottimo pilota)...parlo a parità di pedane fresate
    non mi ci trovo invece ovviamente su quanto rilevato da Motociclismo, la moto a me è sembrata agilissima anzi fin troppo

lungi da me voler inficiare le scelte di acquisto di altri appassionati
    confermo sono un amatore
    e confermo i miei dubbi sulla street RS o comunque la mia insoddisfazione, specialmente dopo aver girato su una pista simile a Franciacorta, nella fattispecie a S. Martino del lago, e con tempi mi dicono abbastanza simili, con una speed R con la quale mi sono divertito molto di più e con maggiore sicurezza grazie ad una ciclistica molto più comunicativa e stabile nonché ad un motore più corposo e vivo senza alcun aiuto elettronico

TCP Rider L'avatar di dariovti
    Moto
    Speed RS - ex Street RS - ex Speed 2015, ex 955i '04 CodaCorta
    Citazione Originariamente Scritto da Rombo di tuorlo Visualizza Messaggio
    evidentemente non sono capace io non so...e lo dico senza nesusna polemica....la Street mi è stata settata dal tecnico Ohlins presente comunque si muoveva e non mi dava sicurezza...sicurezza e fiducia che invece mi dava la Speed R invece (settata dal mio meccanico, un ottimo pilota)...parlo a parità di pedane fresate
    non mi ci trovo invece ovviamente su quanto rilevato da Motociclismo, la moto a me è sembrata agilissima anzi fin troppo

lungi da me voler inficiare le scelte di acquisto di altri appassionati
    confermo sono un amatore
    e confermo i miei dubbi sulla street RS o comunque la mia insoddisfazione, specialmente dopo aver girato su una pista simile a Franciacorta, nella fattispecie a S. Martino del lago, e con tempi mi dicono abbastanza simili, con una speed R con la quale mi sono divertito molto di più e con maggiore sicurezza grazie ad una ciclistica molto più comunicativa e stabile nonché ad un motore più corposo e vivo senza alcun aiuto elettronico
    In effetti anche io a Franciacorta ho girato più forte con la speed 2011 che con la Street RS. Unica motivazione valida è che la Street era in mio possesso da 3 mesi quando ho girato. Mentre la Speed la conoscevo da un po’ di più tempo.

Inviato utilizzando Tapatalk

Pagina 5 di 10 PrimaPrima 123456789 ... UltimaUltima