Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 215

Discussione: Statore partito

TCP Rider L'avatar di vespower
    Moto
    sweet triple
    Ragazzi. è inutile che continuate a cambiare statori se poi non vengono utiizzati regolatori adeguati. I regolatori mosfet stressano lo statore come quelli originali triumph. L'unica è utilizzare regolatore sh775 VERO ( non le copie cinesi) e contestualmente controllare se il vecchio regolatore ha gia stressato l'alternatore. Non c'è alternativa. E ve lo dico per esperienza, non per sentito dire.....

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Esatto, fai bene a ribadirlo.

Sabba

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
    Ragazzi. è inutile che continuate a cambiare statori se poi non vengono utiizzati regolatori adeguati. I regolatori mosfet stressano lo statore come quelli originali triumph. L'unica è utilizzare regolatore sh775 VERO ( non le copie cinesi) e contestualmente controllare se il vecchio regolatore ha gia stressato l'alternatore. Non c'è alternativa. E ve lo dico per esperienza, non per sentito dire.....
    Si stavo leggendo qualcosa a riguardo,purtroppo mi sto interessando solo ora del problema.
    Inizialmente mi sono affidato ad un bravo meccanico generico ma che evidentemente non conosce a fondo la situazione.
    Per quanto riguarda il regolatore da chi prendo quello "vero"?
    Su ebay ne ho visti parecchi sh775 a 90€.
    E per quanto riguarda lo statore,electrosport o emp?
    Grazie per le risposte ragazzi

Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di vespower
    Moto
    sweet triple
    Statore: se vuoi dare 120/130 euro a persone che sicuramente fanno un ottimo lavoro ma ti fanno pagare ( in nero e senza garanzia) quanto paghi uno nuovo può essere una valida scelta ( io non lo faccio per principio....) Altrimenti penso che electrosport, emp o altri vadano bene. Io ho preso un MTP racing che andava benissimo come statore ma aveva dei malfunzionamenti al pick-up. Me ne hanno dato uno nuovo senza nemmeno volere indietro il vecchio ( che nel frattempo avevo riparato mettendogli il pick-up originale triunph. E' ancora su e lavora alla grande).

Regolatore: leggiti questo post
    http://www.forumtriumphchepassione.c...-tensione.html

e troverai alcuni chiarimenti e dritte utili.......

Spero di esseti stato utile...n

Moto
    Citazione Originariamente Scritto da alfredo.zampi Visualizza Messaggio
    Si stavo leggendo qualcosa a riguardo,purtroppo mi sto interessando solo ora del problema.
    Inizialmente mi sono affidato ad un bravo meccanico generico ma che evidentemente non conosce a fondo la situazione.
    Per quanto riguarda il regolatore da chi prendo quello "vero"?
    Su ebay ne ho visti parecchi sh775 a 90€.
    L'SH775 originale non può costare meno di 135-140$.
    Ho scritto dollari perché si trovano quasi esclusivamente negli USA.

Sabba

TCP Rider L'avatar di robygun
    Ócio.. pure io ci son cascato con un annuncio eBay "regolatore COME Sh775" ..

Poi l'ho comprato in USA..

Citazione Originariamente Scritto da [Light] Visualizza Messaggio
    Statore originale sui 20000 km ( poi ne ho montato uno usato originale a 12000 km e mi è durato circa 10000 per un totale di circa 22k km)Adesso ne ho uno comprato su un sito tedesco a circa 120 euro (OEM quality-cioè qualità pari alloriginale) e l’ho su da circa 8000 km. Sembra tutto ok. È ben fatto e i prodotti che hanno utilizzato per farlo sono buoni (ho un amico che lavora nel campo motori elettrici ecc e l’ha controllato). Speriamo duri. La prossima scelta è farlo riavvolgere a circa 100 euro con filo doppio se proprio mi si brucia. Speriamo di no

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    mi daresti il link del sito tedesco dove lo hai preso? grazie

TCP Rider
    Moto
    Daytona 675 '08
    Sarbbe utile avere anche links per l' acquisto del regolatore originale.

Io sono al 3° statore, e quello tedesco di cui parlano tutti mi e' durato esattamente un' anno e pochi giorni. Insomma, giusto il tempo di scadere la garanzia.
    Ora sono con uno riavvolto da uno bravo ( certo, pagamento aummaumm ) pero' sembra durare.
    Almeno ho passato l' anno ma ogni tanto comincio a rivedere i segnali di sottovoltaggio....

Comincio a credere che non esista soluzione

Il regolatore SH775 non c'e' nemmeno piu' sul sito di quell' americano ( roadstercycle ) che ormai tratta solo il SH847 ...

Pigi
    "In order to be listened to,
    you need to become a good listener"

V.Wooten

Nuovo TCP Rider
    Aggiornamento,connettore statore quasi sciolto.
    Valori OM sulle tre fasi statore:
    0.09
    0.05
    0.05

Valori regolatore aftermarket che ho scoperto essere Mofset:
    490 x 3 positivo
    098 z 3 negativo

Il tutto dopo soli 800 km da nuovi

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

Moto
    Mi piace poco la discrepanza di un valore (su tre) dello statore, ma ancor meno lo scioglimento del connettore, che è indice di un impianto che lavora male e/o sottodimensionato.
    Mi hanno "sgridato" più volte (nel TCP) quando ho riportato le mie considerazioni negative riguardanti la qualità degli impianti elettrici delle moto Triumph, ma questo è un chiaro esempio delle mie ragioni.

Sabba

Pagina 10 di 22 PrimaPrima ... 6789101112131420 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •