Citazione Originariamente Scritto da s3rg3tt0 Visualizza Messaggio
Io vado un po’ controcorrente... ma a me più di quella bruttissima scena, mafiosa, mi da sul cazzo sapere che un intero quartiere ha protestato per l’arresto di quello schifoso. Ecco, lì mi vien voglia di parlare dì napalm.....e bonbardamenti a tappeto. Quello mi fa schifo di questo paese.
Purtroppo siamo abituati a pensare che queste cose siano tipiche di determinate zone del Sud (leggi: mafia, 'ndrangheta, camorra).
Poi vieni a sapere che nessuna zona è immune (in Lombardia sono ben radicate le cosche calabresi, e anche qui in Toscana, soprattutto nella ricca Versilia, diverse attività turistico alberghiere di lusso "pare" siano investimenti mafiosi per riciclare denaro di provenienza illecita in attività apparentemente lecite; colgo l'occasione per esprimere tutto il mio apprezzamento per l'attività che il procuratore distrettuale antimafia di Firenze, Dott. Creazzo, sta svolgendo per arginare questo fenomeno).
Quello che a Ostia avviene (e che, come ho scritto sopra, è anche ben narrato in Suburra, che si ispira ai fatti di mafia capitale) ha una sua particolarità: ovvero, pur di raggiungere determinati obbiettivi, "pare" (stiamo sul dubitativo, vai...) che gruppi di estrema destra si siano alleati con la malavita Sinti. Evidentemente, quando la posta in gioco fa gola a molti, le ideologie passano in secondo piano, e ad un estremista di destra non disturba stare in affari con i rom