Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

 


Pagina 9 di 109 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 1087

Discussione: Triumph Tiger 1200 XC e XR 2018

  1. #81
    TCP Rider
    Data Registrazione
    28/08/17
    Località
    Due Carrare (Padova)
    Moto
    Tiger 1200 XRT
    Messaggi
    54
    Infatti Black disse che si c'è la staffa corta in mezzo al manubrio ma che stanno studiando qualcosa per appunto quel problema con la borsa da serbatoio!!

  2. # ADS
    Circuit advertisement
    Data Registrazione
    Always
    Località
    Advertising world
    Messaggi
    Many
     

  3. 12/11/2017, 12:16


  4. #82
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,171
    Ah beh... allora sono le "istruzioni" che hanno detto di dire in risposta alla domanda sulla staffa manubrio...

    Perchè già martedi mattina, finita la conferenza stampa delle 9.00 allo stand, ho fatto presente (a due "pezzi grossi" di Triumph Italia, di area Tecnica uno, e Marketing l'altro) che "visibilmente" non era prevista la staffa sovrastrumenti nella nuova Tiger 1200, e alla loro risposta che sarebbe stato previsto un "qualcosa" al centro manubrio, come sulla Tiger 800 (li ho "presi alla sprovvista", come si dice... nemmeno loro ne sapevano granchè...), ho evidenziato come la staffa corta al manubrio preclude la visione del Navigatore in caso di utilizzo della borsa da serbatoio (... e io lo sapevo benissimo, avendo fatto una Mi-Ta con la staffa al manubrio, e la borsa da serbatoio...)

    Quindi, per "prendere tempo" hanno successivamente istruito di dare la risposta "... stiamo studiando qualcosa in caso di utilizzo con la borsa da serbatoio..."

    Il problema ora è che una staffa sovrastrumenti la devi "progettare" al momento che progetti i supporti del cupolino, e degli strumenti (cosa che era stata fatta precedentemente sulla Explorer), perchè una staffa posizionata lì deve essere "solida" ad avere un attacco altrettanto "solido": deve infatti reggere il peso del Navigatore "a sbalzo", e soprattutto non flettere e vibrare durante i colpi e sobbalzi innescati dal fondo stradale...

    Se non è stato previsto tutto questo (e non mi sembra, perchè altrimenti già ci sarebbe quella "giusta" nel catalogo accessori dedicato, e non la staffa a manubrio della 800), la vedo molto dura realizzarla in un secondo tempo...
    il risultato potrebbe essere una "pezza peggio del buco" (come si dice), come la staffa sovrastrumenti della KTM 1290 SADV di un paio di anni fa (la ha un amico) che vibra e flette perchè troppo sottile, praticamente inutilizzabile (sbatte sul plexi nei colpi più forti...), un vero schiofo. Ed è quella originale...

    Certo, si può fare una staffa centromanubrio con braccetto più "lungo", per "alzare" il Navigatore e renderlo visibile in caso di utilizzo con la borsa da serbatoio, ma allora vai a coprire la linea di "traguardo" della strumentazione...

    Staremo a vedere...

    E' tutto "work in progress"... ad esempio sul sito è riportato che anche la Tiger XR (la versione "base") avrà il cruscotto TFT, ma la foto della XR (pure quella sul "pieghevole" ufficiale distribuito all'EICMA, vedi immagine sotto) mostra chiaramente che il cruscotto è quello "trelobi" della attuale...

    Cruscotto XR 2018.jpg

    Tiger 1200 XCA 2018 con TFT

    Cruscotto XCA 2018.jpg
    Ultima modifica di Blacktwin; 12/11/2017 alle 12:24

  5. #83
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/06/16
    Località
    verona
    Messaggi
    149
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Chi te lo ha detto, non aveva evidentemente guardato il "pieghevole" del modello Tiger 1200 che distribuivano allo stand, quello che ho postato qui qualche post fa, con evidenziato il "kit gps" previsto sulla 2018... una staffacorta al centro manubrio. Non c'e' altro modo, il Tft (sottile e piatto e soprattutto leggero) ha un supporto di posizionamento diverso dal precedente cruscotto, e non permette quindi un attacco ulteriore per una staffa di supporto navigatore, attacco che deve esserere "solido e resistente" per reggere il peso "a sbalzo" di un Navigatore...

    Faccio pure notare che ieri mattina, dal Conce, guardando sul "gestionale" Triumph ( software online sul server della Casa, con le sezioni ricambi, abbigliamento e accessori, con i codici per l'ordine prodotto), per la staffa Gps per Tiger 1200 m.y. 2018 (quella appunto che ho evidenziato) e' scritto "non per utilizzo con la borsa da serbatoio", come tra l'altro avevo gia' evidenziato nel mio post a riguardo...

    In Italia sara' sicuramente importata la versione XRT (che alcuni concessionari avranno come "moto Demo" per le prove clienti), che e' gia' presente sul sito Triumph.it nella "sottopagina" Tiger 1200 XRt | Triumph Motorcycles ma il sito e' ancora in "lavorazione aggiornamento" per cui ancora non appare nella pagina dei modelli, dove si vedono le sole 3 versioni XR,XCX e XCA
    mi spieghi dov'è questo sotto menu?

  6. #84
    TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Data Registrazione
    17/06/16
    Località
    Padova
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Messaggi
    2,171
    Eh, ma poi devo ucciderti...

    Scherzo...

    Sono le pagine che stanno preparando per il sito (la sezione del nuovo modello) e il Configuratore (che sara' pronto a dicembre, tra 15 giorni percio'), attualmente quindi non sono visibili, bisogna essere "cercatori" per trovarle...

  7. #85
    TCP Rider L'avatar di lomack62
    Data Registrazione
    18/12/10
    Località
    Ovest Toscana ma Borbonico nel cuore !!
    Moto
    ex TIGER EXPLORER 1200
    Messaggi
    687
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Chi te lo ha detto, non aveva evidentemente guardato il "pieghevole" del modello Tiger 1200 che distribuivano allo stand, quello che ho postato qui qualche post fa, con evidenziato il "kit gps" previsto sulla 2018... una staffacorta al centro manubrio. Non c'e' altro modo, il Tft (sottile e piatto e soprattutto leggero) ha un supporto di posizionamento diverso dal precedente cruscotto, e non permette quindi un attacco ulteriore per una staffa di supporto navigatore, attacco che deve esserere "solido e resistente" per reggere il peso "a sbalzo" di un Navigatore...

    Faccio pure notare che ieri mattina, dal Conce, guardando sul "gestionale" Triumph ( software online sul server della Casa, con le sezioni ricambi, abbigliamento e accessori, con i codici per l'ordine prodotto), per la staffa Gps per Tiger 1200 m.y. 2018 (quella appunto che ho evidenziato) e' scritto "non per utilizzo con la borsa da serbatoio", come tra l'altro avevo gia' evidenziato nel mio post a riguardo...

    In Italia sara' sicuramente importata la versione XRT (che alcuni concessionari avranno come "moto Demo" per le prove clienti), che e' gia' presente sul sito Triumph.it nella "sottopagina" Tiger 1200 XRt | Triumph Motorcycles ma il sito e' ancora in "lavorazione aggiornamento" per cui ancora non appare nella pagina dei modelli, dove si vedono le sole 3 versioni XR,XCX e XCA
    Ciao, ti confermo quello che hai detto, ad EICMA ho parlato con alcuni capoccioni Triumph e mi hanno confermato per l'Italia solo 4 versioni XR, XRT, XCX,XCA + più una versione LOW per entrambe !!
    sempre in viaggio

  8. #86
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Messaggi
    2,131
    Citazione Originariamente Scritto da lomack62 Visualizza Messaggio
    Ciao, ti confermo quello che hai detto, ad EICMA ho parlato con alcuni capoccioni Triumph e mi hanno confermato per l'Italia solo 4 versioni XR, XRT, XCX,XCA + più una versione LOW per entrambe !!
    RImane la particolarità, come per la Exp 2016, che determinati colori sono associati solo a determinate versioni. Il bianco per tutte ... il nero per XR e XCX, il Khaky Green (che prima era solo per la XCA) solo per la XCX, il "marine" che è un blu opaco solo sulla XCA.

    Deduco quindi che il rosso sia solo per la XRT ...Alfonsoooooooo

    Sono stato ad Eicma e confermo le mie impressioni già manifestate .. tra tutte le innovazioni mi mette voglia solo la fanaleria Led ... chissà se sarà montabile sulla 2016 e se costerà un mezzo rene o uno intero

    In ogni caso la nostra tigrona rimane la meglio di tutte le adventure ... direi ancor più di prima ... ed io non sono di parte
    Ultima modifica di Lilliput; 13/11/2017 alle 15:40
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

  9. #87
    TCP Rider
    Data Registrazione
    11/06/16
    Località
    verona
    Messaggi
    149
    temo solo il prezzo x la nuova xrt , se è come la xca ....20k eurozzi

  10. #88
    TCP Rider L'avatar di Lilliput
    Data Registrazione
    28/11/07
    Località
    Pescara
    Moto
    Triumph Tiger 1200 RALLY Explorer Sand Storm
    Messaggi
    2,131
    no dai ... la Xrt starà tra i 18.500 e i 19.000...
    Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

  11. #89
    Tra xca e xrt cambiano solo i cerchi credo presumo quindi un 1000/1500 € di differenza

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

  12. #90
    TCP Rider L'avatar di decaTEX
    Data Registrazione
    24/01/17
    Località
    Milano
    Moto
    Explorer XCA '17
    Messaggi
    135
    Citazione Originariamente Scritto da Clark Visualizza Messaggio
    Tra xca e xrt cambiano solo i cerchi credo presumo quindi un 1000/1500 € di differenza

    Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
    Nella xrt mancano anche barre paramotore e piastra di protezione basamento

    Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk

Pagina 9 di 109 PrimaPrima ... 56789101112131959 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Triumph Tiger 800 2018
    Di mototopo67 nel forum Tiger 800
    Risposte: 249
    Ultimo Messaggio: 30/10/2019, 09:00
  2. Nuova Tiger my 2018
    Di Tiger8 nel forum Tiger 800
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 27/10/2017, 23:36
  3. [Tiger] la nuova Tiger 900 Xr 2018
    Di marmass nel forum Tiger/Sprint ST
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 27/09/2017, 21:09
  4. BMW R 1200 GS vs Triumph Tiger Explorer XC vs Ktm 1190 Adventure
    Di Bull-one nel forum Il Bar di Triumphchepassione
    Risposte: 128
    Ultimo Messaggio: 18/07/2013, 20:09
  5. Wunderlich Triumph Tiger Explorer 1200
    Di mototopo67 nel forum Tiger 1200
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 09/03/2013, 07:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •