LE EX : Ancillotti 125 MC - Beta 125 MC - Beta 250 MC - Gori 250 MC - Kram.It 500 enduro - Honda Xl600Lm - Yamaha FZ 750 - Yamaha FZR 1000 - Suzuki GSXR 1100 R - Suzuki GT 380 - Yamaha FZR 1000 exup - cbr600f - Speed Triple 1050 - Tiger 1050- KTM250 gs - Tiger Explorer my2013 -Tiger 1200 XCa 2018 continua........

LE EX : Ancillotti 125 MC - Beta 125 MC - Beta 250 MC - Gori 250 MC - Kram.It 500 enduro - Honda Xl600Lm - Yamaha FZ 750 - Yamaha FZR 1000 - Suzuki GSXR 1100 R - Suzuki GT 380 - Yamaha FZR 1000 exup - cbr600f - Speed Triple 1050 - Tiger 1050- KTM250 gs - Tiger Explorer my2013 -Tiger 1200 XCa 2018 continua........

indubbiamente ... Goldwing fascino zero per me ... ma come comodità sia in manovra che in marcia e gingilli elettronici vari, tra i pachidermi, credo non ci sia gara. Parlo per cose lette ... mai provato nulla nella categoria!!! Insomma un "anziano" ce lo vedo bene sopra ...e l'utente medio non pesa meno di 100kg!!! Ad Eicma c'era un club tedesco di anziani obesi tutti con il giubbottino Club Goldwing che si agitava intorno al nuovo modello. E vero che pesa come un autocarro ma tanto credo se sei oltre una certa età con poca forza e reattività se ti si abbocca una moto da 180kg sei per terra lo stesso...
Siamo OT ... ma essendo oltre la 50ina e marciando spedito verso i 60 un giorno mi piacerebbe fare una triste discussione su quanti anni di moto posso ancora ragionevolmente augurarmi![]()
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm
Non mi resta che provarla , quest'estate ho pensato di farlo molte volte ma alla fine non ci sono riuscito. È una delle poche moto sul mercato che mi invogliano a cambiare la mia.
Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk

Non è il mio genere, ma debbo dissentire per ...esperienza diretta; mio fratello arriva nell'intorno dell'1 e 70, 65 Kg di muscoli, per carità, ma è la seconda Gold dopo tutta la vita su vari FJ 1200 - CBRXX - FJR etc.... e devo dire che l'equazione Gold=panzone "agè" è un pochino uno stereotipo: ricordo un giorno quando il turchino era chiuso per i lavori della galleria, mi sono trovato a seguire uno col Gold che ha detto "la so io una strada alternativa", cazzarola, un dedalo di interpoderali larghe sei spanne, era uno spettacolo da seguire, una libellula, una roba impressionante!...quando siamo arrivati a Ovada, fatta birretta insieme, era alto...basso così, ed erano su in due.
E' pesante, opulenta, da muovere da ferma ci vuole un po' di malizia come del resto, fatte le dovute proporzioni, per l'Explorer, ma proprio non mi sento di guardare con ..."sufficienza" chi ce l'ha e la guida.... per sul serio!![]()

si si ... viviamo di stereotipi e immagino che sia bella da guidare ... ma i tedeschi ad Eicma erano tutti vecchi e panzoni ... faccia rossa ... erano la personificazione dello stereotipoCiò non vuol dire che li guardi con sufficienza ... anzi ... spero di poterli emulare il più a lungo possibile ... magnano, bevono, stanno in compagnia, vanno in moto e si divertono anche in età avanzata ... che vuoi di più?!?!? Magari cerco solo di nn farmi crescere la panza...
La Goldwing a me è piaciuta ... è ipertecnolgica, con un cruscotto futuristico e tutti i gadget/frocerie possibili e immaginabili ... è un progetto che è arrivato alla sua piena maturità e sviluppo ... tuttavia, come un pò tutte le giapponesi, non mi affascina e non mi fa "sognare"...
Ultima modifica di Lilliput; 15/11/2017 alle 10:45
Lambretta 50 LE - Lambretta 125 LX - Ducati 350 XL Pantah - Moglie - 1a Figlia - 2a Figlia - Aprila Atlantic 500 - Triumph Tiger 1050 white - Triumph Explorer 1200 black - Triumph Explorer XRT white - Bmw GS Adventure 1250 Triple Black - Triumph Tiger 1200 GT Explorer black - Triumph Tiger 1200 Rally Explorer Sand Storm

Ma non era un topic sulla Explorer ed il suo peso?
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Using Tapatalk