Originariamente Scritto da
_sabba_
Come ho scritto più sopra, dal punto di vista meccanico mi piace di più la KTM, ma come immagine e destinazione d'uso la Tiger 1200 svetta su tutte.
Peccato la presenza del cardano e i 40-50kg in più (della mia Tiger Sport, ma anche rispetto alla KTM) che mi insinuano pensieri.
Io devo usare la moto tutti i giorni e parcheggiarla ovunque, comprese le strade in salita/discesa e/o con selciato non asfaltato, ad esempio ciottolato, sampietrini, lastroni, ecc..
In quei frangenti, quei 40-50 chili in più non sono certo il massimo della vita se bisogna spostare la moto a mano, e/o fare gli slalom fra le miriade di scooterini parcheggiati (solitamente alla membro di segugio).
La KTM 1290 si manovra (giá provato) più o meno come la Tiger Sport.
Devo trovare il modo di farmi lasciare la Tigerona per una giornata, in modo che la possa provare in qualsiasi situazione (compreso il parcheggio nel convulso centro storico di Bologna).
Non mi butto in una avventura da 18000€ senza aver verificato un vecchio detto del mio saggio papá: se la fatica supera il gusto, molla la gnocca e datti al lambrusco!".

La mia moto deve essere utilizzabile sempre!
.