Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 29 di 31 PrimaPrima ... 1925262728293031 UltimaUltima
Risultati da 281 a 290 di 307

Discussione: COMPARATIVA MAXINAKED 2017 SU MOTOCICLISMO DI NOVEMBRE!

TCP Rider L'avatar di Michispeed1967
    Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    Citazione Originariamente Scritto da leon1775 Visualizza Messaggio
    Il SuperDuke 1290 è la Speed 10 anni dopo, lo stesso successo di pubblico per la moto naked più ignorante e performante del momento...il resto so chiacchiere...
    Su strada una moto che arriva a 14mila giri che fa 350kmh non serve a niente, se volessi rispettare i limiti non riusciresti a mettere neanche la seconda.
    una moto invece con 145NM di coppia anche a velocità tolelrabili ti da' belle sensazioni di guida...questo è tutto il segreto della SD.

La Speed è una bellissima moto, ma un passo indietro sia motoristicamente che esteticamente (praticamente la stessa minestra da anni).

Non parlate di prezzi...non è quello il discrimine...un amico ha appena preso la SD full optional spendendo 24mila euro
    Se la moto li vale la gente spende i soldi senza pensarci.
    Si e proprio quello che penso anche io! I vantaggi e le belle sensazioni che una coppia di quel genere, ben spalmata, possa donarti su strada! Si dichiarano 141, ma in realtà sono ben 145 gli Nm! Comunque 24000 sono una bella cifrazza, mettendoci proprio tutto, il carbonio e le componenti in Ergal, aiutano molto a far impennare il prezzo! Io contando sul fatto che si parte da 16950+ messa in strada, spero di cavarmela restando tra i 18 ed i 19, poi essendo a mani vuote mi aspetto un buon sconticino!
    Ultima modifica di Michispeed1967; 06/12/2017 alle 12:39

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di leon1775
    Moto
    MTS 1260s ex SPEED TRIPLE 2013 ex Speed Triple 2005
    per arrivare a 24mila euro ha preso veramente di tutto
    oltre a tutto il comparto elettronico, scarico completo, esce con 195cv
    ergal e carbonio, selle PP, dischi a margherita...tutto il listino...anzi no...ha detto che sarebbe potuto arrivare a 26mila...non so mettendo cosa...

TCP Rider L'avatar di chiarion johnnj
    Corbiolo di Bosco Chiesanuova (Lessinia)(VR)
    Moto
    ex Speed Triple 1050 2006

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Moto
    Ultime3/ Speed Tr. ABS11 Bianco met. Bonni T120 16 Nero-cromo KTM SuperDuke GT1290 19 Bianco-Arancio
    per arrivare a 24mila euro ha preso veramente di tutto
    oltre a tutto il comparto elettronico, scarico completo, esce con 195cv
    ergal e carbonio, selle PP, dischi a margherita...tutto il listino...anzi no...ha detto che sarebbe potuto arrivare a 26mila...non so mettendo cosa...
    Il turbo, forse!

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Mmhhh che buona la minestra della Mamma!!!!

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012

La Speed è una bellissima moto, ma un passo indietro sia motoristicamente che esteticamente (praticamente la stessa minestra da anni).

Non parlate di prezzi...non è quello il discrimine...un amico ha appena preso la SD full optional spendendo 24mila euro
    Se la moto li vale la gente spende i soldi senza pensarci.
    motoristicamente ok...ma esteticamente per piacere non diciamo fesserie..il SD è tutto tranne che una bella moto,magari quella da 24 mila con 10 mila euro di spippoli ok...ma standard è veramente fatta con minecraft...

E cmq ok sarà un passo avanti sta SD 1290...ma con 24mila ti compri esattamente 2 SPEED R nuove...e ho detto tutto!

8. 06/12/2017, 14:25

TCP Rider
    Moto
    ex Street 2008, ex Speed 2010, ex Speed SE 2013, ora Superduke R
    Citazione Originariamente Scritto da chiarion johnnj Visualizza Messaggio

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

eccolo...lui ha in mente la sua bestiola nuova...e ci siamo

Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    motoristicamente ok...ma esteticamente per piacere non diciamo fesserie..il SD è tutto tranne che una bella moto,magari quella da 24 mila con 10 mila euro di spippoli ok...ma standard è veramente fatta con minecraft...

E cmq ok sarÃ* un passo avanti sta SD 1290...ma con 24mila ti compri esattamente 2 SPEED R nuove...e ho detto tutto!

Sull'estetica non posso e non voglio commentate. Posso dire però che la versione nera con due cazzate di PP è molto bella. Dico senza spendere 24k neuri...che bisogna essere matti. Poi se a uno piace...siamo in un paese libero, sembra.
    Dal canto mio sono dell'idea che qualsiasi moto troppo piena di optional e di componenti ricercati ecc., alla fine diventi pesante e pachiana.
    Però avevo detto che non volevo parlare di estetica e invece vedo che alla fine lì sono andato...e vabbeh.
    Diciamo una cosa semplice allora: il SD R 1290 è una moto...di sostanza...hanno messo un po' di vernice altrimenti il ferro vien ruggine.
    Da guidare è sana, e quella nuova con i due pacchetti elettronici PP che comprendono tutto ha ora una elettronica come la mitologica Tuono, ma nell'insieme è probabilmente più versatile.
    Altro pregio del SD R è proprio questo della versatilitÃ*...lui non è specializzato in niente...ma va bene a fare un po' di tutto.
    Vuoi portarti via una patatina? Puoi.
    Vuoi andare a farti un giro su una strada con asfalto stile primi anni del '900? Puoi.
    Vuoi andare a fare il giretto in cittÃ*? Puoi.
    Vuoi farti una bella tiratina feroce con tante curvettine? Puoi.
    Vuoi guidare stile motard? Puoi.
    Vuoi andare a farti prendere in giro dalle ss in pista? Puoi.
    Vuoi vaporizzare un gs che si avvicina col suo ronzio da mosca gigante? Puoi.
    Vuoi andare a velocitÃ* inferiori del cds? Puoi...fai finta di essere su un trattore e più o meno...
    Ultima modifica di teo1050; 07/12/2017 alle 06:34 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider L'avatar di gab84mo
    Moto
    Speed Triple 1050 Blazing Orange
    Immagina... puoi!

Scusate, non ho resistito...

Tornando ai motori ed i frazionamenti, io pensavo di essere uno da 2-3 cilindri, perché ritengo la coppia e l'erogazione "pronta" un requisito fondamentale per divertirsi in strada, dunque la potenza e coppia spalmata in alto dei 4 cilindri pensavo non facesse per me.

Fermo restando che ancora non son riuscito a provare gli ultimi bicilindrici degni di nota (K o Ducati), son rimasto sorpreso dall'erogazione dell'S1000XR... è sempre pronta ad ogni regime e spinge sempre come una bestia, dunque sti 4 cilindri vuoti in basso, o comunque con potenza e coppia dove non servono forse erano più un mio preconcetto!

Piccola parentesi sul boxer del GS... ho visto chi criticava la risposta brusca del modello LC, che non ho provato, ma il precedente ad 1200 aria era veramente di una pigrizia imbarazzante, giravi il gas e prendeva giri come una carriola spompa... dove sta la coppia? che c'è, ma non si sente!

Tornando a casa nostra, col motore della Speed, Triumph s'è inserita in un vicolo cieco. Non sono un motorista, però loro hanno trovato una bella erogazione ed un piacere di guida da un motore vecchio al quale hanno allungato la corsa, arrivando vicini ai limiti imposti dalla velocità media del pistone, dunque un motore che non si può più spremere più di tanto, per inseguire mercato e concorrenza, perché già arrivato vicino al suo limite.
    Ripartire da un foglio bianco sarebbe l'unica soluzione, come si parla da tempo, ma il mio timore, e forse è anche il loro, è che un motore a corsa più corta che possa girare più in alto, perderebbe quelle caratteristiche che oggi rendono la Speed così perfetta nell'uso stradale, facendo quasi categoria a se nel mondo delle naked moderne.

O probabilmente anche questa è solo una mia fisima e la soluzione tecnica ci sarebbe per avere più coppia e potenza, senza perdere la dolcezza e la rotondità del Triple 1050 attuale, e forse non l'hanno ancora fatto solo per ragioni di mercato, nel senso che l'investimento in ricerca, sviluppo, progettazione e messa a punto di un nuovo motore non verrebbe recuperato con le vendite limitate che fa per ora la Speed (infatti spingono come matti su Tiger 800-1200 e tutte le loro classiche), però è anche vero che se non si aggiornano venderanno sempre meno... come un cane che si morde la coda.

TCP Rider L'avatar di Genna84
    Moto
    Bmw GS 1200 Bialbero Triple Black 2012
    Citazione Originariamente Scritto da gab84mo Visualizza Messaggio
    Immagina... puoi!

Scusate, non ho resistito...

Tornando ai motori ed i frazionamenti, io pensavo di essere uno da 2-3 cilindri, perché ritengo la coppia e l'erogazione "pronta" un requisito fondamentale per divertirsi in strada, dunque la potenza e coppia spalmata in alto dei 4 cilindri pensavo non facesse per me.

Fermo restando che ancora non son riuscito a provare gli ultimi bicilindrici degni di nota (K o Ducati), son rimasto sorpreso dall'erogazione dell'S1000XR... è sempre pronta ad ogni regime e spinge sempre come una bestia, dunque sti 4 cilindri vuoti in basso, o comunque con potenza e coppia dove non servono forse erano più un mio preconcetto!

Piccola parentesi sul boxer del GS... ho visto chi criticava la risposta brusca del modello LC, che non ho provato, ma il precedente ad 1200 aria era veramente di una pigrizia imbarazzante, giravi il gas e prendeva giri come una carriola spompa... dove sta la coppia? che c'è, ma non si sente!

Tornando a casa nostra, col motore della Speed, Triumph s'è inserita in un vicolo cieco. Non sono un motorista, però loro hanno trovato una bella erogazione ed un piacere di guida da un motore vecchio al quale hanno allungato la corsa, arrivando vicini ai limiti imposti dalla velocità media del pistone, dunque un motore che non si può più spremere più di tanto, per inseguire mercato e concorrenza, perché già arrivato vicino al suo limite.
    Ripartire da un foglio bianco sarebbe l'unica soluzione, come si parla da tempo, ma il mio timore, e forse è anche il loro, è che un motore a corsa più corta che possa girare più in alto, perderebbe quelle caratteristiche che oggi rendono la Speed così perfetta nell'uso stradale, facendo quasi categoria a se nel mondo delle naked moderne.

O probabilmente anche questa è solo una mia fisima e la soluzione tecnica ci sarebbe per avere più coppia e potenza, senza perdere la dolcezza e la rotondità del Triple 1050 attuale, e forse non l'hanno ancora fatto solo per ragioni di mercato, nel senso che l'investimento in ricerca, sviluppo, progettazione e messa a punto di un nuovo motore non verrebbe recuperato con le vendite limitate che fa per ora la Speed (infatti spingono come matti su Tiger 800-1200 e tutte le loro classiche), però è anche vero che se non si aggiornano venderanno sempre meno... come un cane che si morde la coda.
    mi trovi perfettamente d'accordo,è il motivo per cui ho preso l'attuale speed R e non attendo la versione RS,perchè al 99% quei famosi 10cv li hanno trovati tutti in alto...o cmq una zona del limitatore che a me non interessa per niente...vedi street 765 R e RS...
    Mi spiace solo che la levano completamente dal mercato la R per tenere la S e la RS....attendiamo di vedere se è davvero tutto vero sto discorso...

Moto
    mi trovi perfettamente d'accordo,è il motivo per cui ho preso l'attuale speed R e non attendo la versione RS,perchè al 99% quei famosi 10cv li hanno trovati tutti in alto...o cmq una zona del limitatore che a me non interessa per niente...vedi street 765 R e RS...
    Mi spiace solo che la levano completamente dal mercato la R per tenere la S e la RS....attendiamo di vedere se è davvero tutto vero sto discorso...
    Si, non vedo perché, non si possano avere tre configurazioni anche con la top di gamma... forse perché R ed RS troppo vicine tra loro? Mmmmhhh, non credo, forse sarebbero, a questi punti, più vicine la S e la R!

E cmq ok sarà un passo avanti sta SD 1290...ma con 24mila ti compri esattamente 2 SPEED R nuove...e ho detto tutto!
    Io pur non amando le linee spigolose, devo ammettere, che una volta davanti al mezzo nella realtà, quindi potendone saggiare anche le proporzioni ed i dettagli, mi sono dovuto ricredere, credo però che non esistano mezze misure, nel senso, o ti piace parecchio, o per niente, o la si ama, ola si odia! Non ce niente da fare, il gusto, quindi il giudizio sull'estetica, la colorazione, le grafiche, ecc., e prettamente personale!
    Ultima modifica di Michispeed1967; 07/12/2017 alle 13:19 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 29 di 31 PrimaPrima ... 1925262728293031 UltimaUltima