Originariamente Scritto da
doccerri
allora, non è vero che non si può andare in Alpina. Io ci sono sempre andato di persona (abitando relativamente vicino).
Solo che ti ricevono per questioni tecniche.
Diverso è il discorso dell'acquisto: lì non hanno un ufficio vendite, e gli acquisti si possono effettuare solo tramite i canali "convenzionali". E' anche un modo corretto per "tutelare" i rivenditori. ah, poi ovviamente c'è chi arriva con la macchina ed il portellone aperto...

.
Tornando al tema principale: un conto è il cerchio, un altro il cerchio montato.
Il fatto che sia nei range di tolleranza è un discorso comunque plausibile ed accettabile. Infatti, a quanto ci è stato detto, la moto va dritta, non ha comportamenti anomali (vibrazioni, sbacchettamenti, serpeggiamenti etc...). Quindi, comunque, la ruota lavora bene. Oggettivamente diventa quindi difficile aspettarsi che Alpina (ma varrebbe per qualsiasi produttore) accetti di "riparare" un qualcosa che non è guasto... Infatti, mi sembra di aver capito che non ne fanno una questione di "chi paga".
Se, come ho letto, con i cerchi originali questo problema non si evidenzia, un tentativo potrebbe essere, a mio avviso, provare a far montare i cerchi Alpina sul mozzo originale. In questo modo si eliminerebbe una variabile... La moto sarebbe sicuramente a posto. Certo, poi si aprirebbe lo scenario di "contestazione" relativo al mozzo...
(modifica messaggio)
scusate... ci sto ripensando... forse stiamo tutti dicendo cazzate... forse è solo un problema di "montaggio" sulla moto. Prova a rimontarlo...
Se ci fosse qualche cosa di storto nel cerchio o nel mozzo, la ruota non risulterebbe solo inclinata, ma ruotando sull'asse dentrale "sfarfallerebbe"! e credi: basterebbe mezzo millimetro e se ne accorgerebbe chiunque alla guida! la moto non andrebbe diritta, sbacchetterebbe, distruggeresti la gomma in modo anomalo dopo poche centinaio di km... Quindi dobbiamo dedurre che la ruota giri in modo perfetto sul proprio asse, che l'asse di rotazione del mozzo sia perfettamente ortogonale rispetto al mozzo ed al cerchio...