Scusami, non era riferito direttamente a te. Volevo dire che ci si accorge che oltre un certo punto il manubrio non ha più senso, anzi da solo problemi perché non si è ben impostati. Specialmente su moto come la tuono dove si sta molto sopra la moto. Non sai dove attaccarti in poche parole

Qui siamo in simpatia, non ci sono mica problemi.
Per me, e questo è un limite mio, esiste solo la naked.
La naked io la vedo in montagna, in strada. E in questo contesto per me questo tipo di mezzo esprime le sue potenzialità.
Capisco quello che tu vuoi dire su manubrio e posizione sopra la moto...se ti attacchi al manubrio è facile anche che inneschi cose che non vanno bene, e bisogna tenere la moto con le gambe perchè stringendo il manubrio o tirandolo con le braccia si resiste non tantissimo.
E neanche puoi stare in carena...perchè quella manca, o ce n'è una parte, manca spesso pure il cupolino... e allora se si vuole volare serve una SS. Però siamo in strada e a parte discorsi su cds, sappiamo che non siamo da soli...e quindi siamo sempre al solito ostacolo...che è dato dalla realtà.
Dico queste cose, senza denigrare Tuono, RSV, che sono belle moto lo stesso.
"Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
(cit. di Unionjack)

Il problema è che la tuono è molto difficile se non impossibile da provare per strada. Poi se la provi i problemi aumentano perché è talmente coinvolgente che non vuoi nient'altro.
Diventa viscerale e ti porta in quella zona ludica dove le scelte non le fa più la razionalità ma l'emozione.
Ad ogni buon conto ha cmq un certo livello di flessibilità che ti consente di farci tutto senza troppi sacrifici.

Sono d' accordo con quello che dici. Qui molti vedono la tuono come la migliore... Ma per fare cosa? Correrci? Meglio la rsv4 se si fa sul serio. Ma questo l'ho già scritto
Ho avuto due tuono v4, un rsv4, un Caponord 1200 e una tuono v2. So bene cosa sia Aprilia
Ultima modifica di tromba75; 16/02/2018 alle 21:26 Motivo: Unione Post Automatica

la migliore in pista con uno bravo bravo.........., scommetto che x un buon manico amatore ci potrebbero essere sorprese....... ocio io esco spesso in compagnia con amici tuonati e quasi sempre con uno che ha una RF (provata bene) e x girelli sui passi non sono mai le lepri.... anzi
ps: fanculo alla triumpz se la piccola RS avesse avuto 100cc con più coppia li avrei sbranati l'anno scorso, nessuno fa un kit 900 che la ricompro![]()
Ultima modifica di bituono; 16/02/2018 alle 21:37
Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA
clio RS trophy akraprovic e.........

Tutto da vedere.... Comunque il mio punto di vista non arriva ma è uguale![]()
Ciao a tutti,
Sono passato dalla Street alla tuono da circa sei mesi... Che dire... Non l'ho rimpianta neanche un giorno.
La speed sicuramente è un'ottima moto... L'rs sarà sicuramente un'ottima moto... Per fare passi, per fare qualche viaggio, per andare a lavoro etc etc.
La tuono invece è quasi una supersportiva..è da emozioni da ss.. Ma
Ci puoi fare 500km ed è più comoda della Street pur avendo una posizione più caricata...
Perché ho scelto la tuono e non l'rsv4?
Motore 1100...coppia strappa braccia, sospensioni settate per un uso più stradale..una moto progettata per un tal uso....e puoi fare 500 km in un giorno senza problemi a schiena e polsi... puoi andare in pista e non sfigurare con le SS.
In strada il 90% lo fa il polso dx, il tipo di strada e quanto cervello ti rimane in zucca!
Poi, se guidi forte e sai guidare forte ti tieni con le gambe e posizionando il corpo correttamente! Anche con una naked.
È solo tecnica e pratica
P. S. Ho appena montato dei semi manubri rialzati sulla tuono...
Ho fatto solo un giretto ma posso già dire che sullo stretto è più impegnativa e sul veloce è migliorata....avrò scoperto l'acqua calda?
Ogni scelta è un compromesso e ogni moto è un compromesso... Dipende solo a cosa si è disposti a rinunciare e a cosa no.
Un saluto a tutti e buona strada
Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Ang, da che Street sei sceso?