Ciao a tutti , vorrei cambiare il terminale della mia 765, sono però indeciso su quale mettere... ho visto il post sull arrow, e non mi sembra che ne valga la pena di spendere tutti quei soldi per un risultato che non migliora nel il sound e ne le prestazioni della moto.
Sulla mia vecchia 675 avevo montato uno Zard, ma la poi le prestazioni non erano più all altezza.. stavo guardando il red skorpion.. cosa ne pensate ? Oppure mi sapete dare qualche consiglio in base alla vostra esperienza? Grazie
Ciao a tutti , vorrei cambiare il terminale della mia 765, sono però indeciso su quale mettere... ho visto il post sull arrow, e non mi sembra che ne valga la pena di spendere tutti quei soldi per un risultato che non migliora nel il sound e ne le prestazioni della moto.
Sulla mia vecchia 675 avevo montato uno Zard, ma la poi le prestazioni non erano più all altezza.. stavo guardando il red skorpion.. cosa ne pensate ? Oppure mi sapete dare qualche consiglio in base alla vostra esperienza? Grazie
Ultima modifica di nik75; 04/02/2018 alle 20:39 Motivo: Unione Post Automatica

Mi spiace dirtelo ma lo ripeto per la centesima volta.. qualsiasi scarico più aperto dell'originale porta sempre e ripeto sempre un peggioramento ai medi e forse e ripeto forse se ben fatto un miglioramento agli alti, non è una opinione ma fluidodinamica.
Sei disposto a sopportare di sporcare la fantastica erogazione della 765 ? Ok prendi quello che più ti piace perché tanti uno vale l'altro.
Non sei disposto ad accettare la cosa ? O tieni l'originale o prendi Arrow che é l'unico che non fa perdere ai bassi e ai medi.
Lamps
Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)
La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

quoto su tutta la linea
purtroppo troppe volte vedo gente (qui o altrove) che smania per cambiare lo scarico manco fosse segno di stupidità avere l'originale, arrivando a comprare dei prodotti che, per loro stessa ammissione, peggiorano alcuni aspetti e vengono cambiati nuovamente nel giro di qualche mese.
per di più ora che siamo giunti all'euro4 la situazione è ancora peggiore, gli scarichi after omologati saranno pesanti e silenziosi quanto gli originali divenendo di fatto poco più che mera estetica.
facciamocene una ragione e godiamoci le stupende moto che abbiamo sotto al culo
pace![]()
probabilmente l'avevate già scritto in un'altra discussione e non l'ho letto, ma vi riporto la risposta che akrapovic mi ha fornito alla mia richiesta se fosse previsto uno scarico completo o anche solo slip-on per la 765:
Buongiorno
Per la Street triple 765 S / R / SR 2017/2018 verrà prodotto, al momento però non abbiamo ancora informazioni su quali prodotti verranno fatti se omologato o non omologato o completo oppure
Tutta la serie, ci vorrà ancora un pò di pazienza per queste informazioni.
Cordiali saluti
Christian
Akrapovic import Italia
HPCorse rilascia prime foto e dati.....tanti modelli ma sembrano tutti non omologati......
HP Corse. Motorcycles
HP.jpg
HP1.jpg
HP2.jpg

Chissà se invece qualcuno si decide a farne uno così :
2DEFAC63-418F-4303-8FCF-4771E0C2D42D.jpg99E9D94A-0ACE-4504-9D43-BFB94DF5E292.jpg
cmq continuo a non comprendere la mancanza di prodotti omologati.
Ok euro 4 ma possibile che nessuno proponga qualcosa compatibile con le normative?
vi allego le sigle di omologazione prese dal sito di un produttore di scharichi. Mi chiedo: non è possibile produrre uno scarico omologato almeno per la normativa decibel ?
omologazione scarichi.JPG