Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111718192021222324 UltimaUltima
Risultati da 201 a 210 di 240

Discussione: Rapporti corti

TCP Rider L'avatar di marchino68
    Moto
    La mia
    Appena il tempo e le strade lo permettono ci provo, da me con il traffico pesante in inverno si aprono delle buche come voragini, la mia configurazione è Speed 2007,MIVV GP basso , no catalizzatore e filtro aria BMC con candele iridio, per ora si sai e si lambda, attualmente ho caricato la mappa 20539 di tune ecu per Arrow low boy.
    Negli ultimi giri della scorsa stagione ho notato che sotto i 3000 giri il motore zoppicava un po ,come se battesse in testa, devo dare una pulizia generale ai corpi farfallati e fare l'allineamento per vedere se si sistema.
    La scorsa settimana mi è arrivata la smart iat del belinassu ed il filtrino per togliere il tubo del recupero vapori olio dall'air box, devo mettermi con calma e lavoraci un po su , se trovo dove ho messo le frese (che a suo tempo comprai) magari faccio anche il lavoro ai collettori.
    Grazie per l'interessamento, se il tuo amico ha voglia di smanettare un po ...
    Ultima modifica di marchino68; 06/02/2018 alle 07:11
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Speed Nitro
    Moto
    Ex Speed triple 1050 '07 ----> Tiger 800 Xrx 2018
    Citazione Originariamente Scritto da marchino68 Visualizza Messaggio
    Appena il tempo e le strade lo permettono ci provo, da me con il traffico pesante in inverno si aprono delle buche come voragini, la mia configurazione è Speed 2007,MIVV GP basso , no catalizzatore e filtro aria BMC con candele iridio, per ora si sai e si lambda, attualmente ho caricato la mappa 20539 di tune ecu per Arrow low boy.
    Negli ultimi giri della scorsa stagione ho notato che sotto i 3000 giri il motore zoppicava un po ,come se battesse in testa, devo dare una pulizia generale ai corpi farfallati e fare l'allineamento per vedere se si sistema.
    La scorsa settimana mi è arrivata la smart iat del belinassu ed il filtrino per togliere il tubo del recupero vapori olio dall'air box, devo mettermi con calma e lavoraci un po su , se trovo dove ho messo le frese (che a suo tempo comprai) magari faccio anche il lavoro ai collettori.
    Grazie per l'interessamento, se il tuo amico ha voglia di smanettare un po ...
    Ottimo! Monto anch'io le candele all'iridio e il filtro Bmc. La differenza è nello scarico. Come dicevo ho terminale zard scatalizzato. Non immagini che noie ho avuto anche io a bassi regimi.. vuoti ed on-off molto fastidiosi. Ho provato tutte le mappe presenti e le soluzioni possibili. Il compromesso l'ho trovato eliminando sai e sonda lambda. Io proverei. Attualmente la Tod (che il mio amico ha ribattezzato SuperTod, per via delle ulteriori modifiche) è quella che più mi appaga che è su base 20209. Anche la 20539 non era malvagia ma con la tod ho eliminato tutti gli scoppi in rilascio.
    Sulla modifica dei vapori dell'olio , leggevo di pareri contrastanti. La trovi utile?
    Mentre sulla lavorazione dei collettori, nei prossimi giorni, li smonto e procedo con la fresatura( mi aiuta il mio amico delle mappe, con i precedenti andai troppo oltre con la fresa ) .
    Ciò che vorrei provare sono i cornetti di aspirazione.. dicono che con una mappatura adeguata qualche cavalluccio te lo danno.
    Per tutto il resto, se posso esserti d'aiuto , a disposizione Marchino. ;-)

Moto
    La mia
    @Speed Nitro, stavo pensando alla tabella che hai postato indietro con i valori di velocità per le diverse configurazioni, e se il fatto che prendendo tutti i giri la velocità non corrisponda, potrebbe essere dovuto ad uno slittamento della frizione??
    in effetti anche quando apro nelle altre marce l'erogazione sembra più pacata rispetto a prima, mi spiego, i giri li prende bene, ma non hai una bella sensazione di spinta in avanti
    Se qualcuno mai mi chiederà cosa significa sognare, lo porterò in garage e gli mostrerò le mie moto!
    Le mie Ragazze

Moto
    @Speed Nitro, stavo pensando alla tabella che hai postato indietro con i valori di velocità per le diverse configurazioni, e se il fatto che prendendo tutti i giri la velocità non corrisponda, potrebbe essere dovuto ad uno slittamento della frizione??
    in effetti anche quando apro nelle altre marce l'erogazione sembra più pacata rispetto a prima, mi spiego, i giri li prende bene, ma non hai una bella sensazione di spinta in avanti
    Buondì Marchino. Secondo me se fosse la frizione a slittare , l'avvertiresti in modo tangibile. La sensazione è quella che tu dici.. ma senti anche i giri del motore salire velocemente senza avere il riscontro alla ruota. Capitò anche a me una volta.. avevo il cavo frizione troppo teso. Risolsi allentandolo semplicemente. Mi viene da chiedermi anche se hai settato correttamente la correzione della velocità con tuneecu. Purtroppo non posso fare ancora test con la nuova trasmissione io perché sto lavorando i collettori e la monterò dopo aver finito. Potrebbe pure essere che è come dici, nel senso che oltre i 225km/h non va..ma io credo che dovrebbe dare qualcosina in più, poi qualcun'altro potrà confermare o smentire..

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Moto
    La mia
    [QUOTE=Speed Nitro;7427927]Buondì Marchino. Secondo me se fosse la frizione a slittare , l'avvertiresti in modo tangibile. La sensazione è quella che tu dici.. ma senti anche i giri del motore salire velocemente senza avere il riscontro alla ruota. Capitò anche a me una volta.. avevo il cavo frizione troppo teso. Risolsi allentandolo semplicemente. Mi viene da chiedermi anche se hai settato correttamente la correzione della velocità con tuneecu. Purtroppo non posso fare ancora test con la nuova trasmissione io perché sto lavorando i collettori e la monterò dopo aver finito. Potrebbe pure essere che è come dici, nel senso che oltre i 225km/h non va..ma io credo che dovrebbe dare qualcosina in più, poi qualcun'altro potrà confermare o smentire..

Inviato dal mio LG

Ciao Speed grazie per la risposta, si la correzione è settata correttamente a -4.5, controllerò il cavo della frizione, magari è quello, però aspetto temperature più umane, questa mattina era a -7 ed appena tramonta il sole scendi subito sotto lo zero
    come procede il lavoro ai collettori, hai prima fatto la mascherina?
    Le mie Ragazze

Moto
    [QUOTE=marchino68;7427991]
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Nitro Visualizza Messaggio
    Buondì Marchino. Secondo me se fosse la frizione a slittare , l'avvertiresti in modo tangibile. La sensazione è quella che tu dici.. ma senti anche i giri del motore salire velocemente senza avere il riscontro alla ruota. Capitò anche a me una volta.. avevo il cavo frizione troppo teso. Risolsi allentandolo semplicemente. Mi viene da chiedermi anche se hai settato correttamente la correzione della velocità con tuneecu. Purtroppo non posso fare ancora test con la nuova trasmissione io perché sto lavorando i collettori e la monterò dopo aver finito. Potrebbe pure essere che è come dici, nel senso che oltre i 225km/h non va..ma io credo che dovrebbe dare qualcosina in più, poi qualcun'altro potrà confermare o smentire..

Inviato dal mio LG

Ciao Speed grazie per la risposta, si la correzione è settata correttamente a -4.5, controllerò il cavo della frizione, magari è quello, però aspetto temperature più umane, questa mattina era a -7 ed appena tramonta il sole scendi subito sotto lo zero
    come procede il lavoro ai collettori, hai prima fatto la mascherina?
    In questi giorni è davvero dura col gelo anche per noi al sud. Oggi non nevica ma il freddo è micidiale! Il lavoro lo sta facendo un mio amico(come ti dicevo in qualche post precedente) che già aveva fatto sui suoi collettori. Sì ha creato le dime direttamente dalla testa del blocco motore.. non vedo l'ora di rimontarli e mettere anche il kit trasmissione. Nel frattempo , oltre ad aver anodizzato in nero la piastra di sterzo, sto facendo tagliando a 360°: spurgo e sostituzione olio/filtro, spurgo liquido refrigerante, spurgo fluido freni, pulizia filtro aria, pulizia e allineamento corpi farfallati. Conto max tra un mese di rimetterla in strada P.s. verifica oltre alla rondellina , anche la tensione del filo dai registri vicino ai carter.

Moto
    La mia
    Si, quasi quasi smonto il cavo per vedere in che condizioni è, così verifico lo scorrimento
    Le mie Ragazze

9. 26/04/2018, 19:56

Moto
    Si, quasi quasi smonto il cavo per vedere in che condizioni è, così verifico lo scorrimento
    Ciao Marchino, sto testando un po' il +2. Beh... la differenza è tangibile! Sale violenta!! Non sono riuscito a spremerla tutta ma l'ho tirata fino alla 4, stendendo i rapporti sempre a limitatore. Di prima segna 100km/h circa, di seconda sui 140, di terza 177 e di quarta sono arrivato a 213. Credo che i 250 siano facilmente raggiubili. Sto provando una mappa custom per mivvgp alti ed ho impostato il limitatore a 9700. Unica pecca... i consumi!

Moto
    La mia
    Citazione Originariamente Scritto da Speed Nitro Visualizza Messaggio
    Ciao Marchino, sto testando un po' il +2. Beh... la differenza è tangibile! Sale violenta!! Non sono riuscito a spremerla tutta ma l'ho tirata fino alla 4, stendendo i rapporti sempre a limitatore. Di prima segna 100km/h circa, di seconda sui 140, di terza 177 e di quarta sono arrivato a 213. Credo che i 250 siano facilmente raggiubili. Sto provando una mappa custom per mivvgp alti ed ho impostato il limitatore a 9700. Unica pecca... i consumi!

io ho montato la smart iat , accoppiata con eliminazione sai e mappa low boy senza sai , va che è una bomba, fino ai 5000 molto piena e regolare (sembra che una mano ti spinga la schiena) oltre arriva la castagna che porta l'ago in zona rossa, in seconda si alza di gas ed in terza l'avantreno diventa molto leggero, sembra galleggi, sono molto soddisfatto per un 07
    Le mie Ragazze

Moto

io ho montato la smart iat , accoppiata con eliminazione sai e mappa low boy senza sai , va che è una bomba, fino ai 5000 molto piena e regolare (sembra che una mano ti spinga la schiena) oltre arriva la castagna che porta l'ago in zona rossa, in seconda si alza di gas ed in terza l'avantreno diventa molto leggero, sembra galleggi, sono molto soddisfatto per un 07
    Potresti darmi qualche info in più su questa smart iat??

Pagina 21 di 24 PrimaPrima ... 111718192021222324 UltimaUltima