Citazione Originariamente Scritto da pier74 Visualizza Messaggio
Ma chi dice che non servono le ha provate?

Primo, sono omologate

Secondo, è vero che per rendere al meglio devono stare intorno agli 85 gradi, ma provatele in una fredda giornata invernale sotto la pioggia , io l'ho fatto...e posso dire che anche se rendono al 40% delle loro possibilità tengono meglio delle stradali...

Terzo, è vero che una sportiva stradale basta ed avanza, sono andato anche in pista con M3,M5,Rosso II e RossoIII, sportsmart2 e sportsmart2 max...e non ho mai avuto t o problemi solo che quando sono andato con K3,ben e D211mi sono divertito di più, ed anche quando mi faccio i giri nel weekend.

Quarto durano meno e costano di più, se uno fa molta città ed autostrada sono effettivamente sprecate, ma se la moto la usi per divertimento e non per fare casa/lavoro provatele

Una Ferrari su strada è inutile non la sfrutterai mai, meglio comprarsi una panda ...Io credo che la Ferrari usata al 40% vada comunque più forte della panda....
Come dicevo mi hanno sempre incuriosito ma non le ho mai provate. Però se lo facessi andrei in pista e non sulle strade attuali per le quali sono + indicate gomme da endurona "teteska". Un mio compagnero di uscite le aveva sulla sua Daytona 955 "speedizzata" e posso assicurarti che alle prime gocce il post slittava anche di 4^! E non deve essere bello! Quindi sulla tenuta in condizioni avverse paragonata alle stradali consentimi qualche dubbio.
Sls.