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Risultati da 1 a 10 di 1141

Discussione: Gomme speed triple 1050

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  1. #1
    TCP Rider
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    Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    Anche questo è vero ma servono davvero? Per rendere al meglio devono andare in temp e difficilmente la prestazione su strada migliora quella delle gomme sportive stradali. Inoltre con lo stato delle ns. strade (sporcizia, polvere e brecciolino, improvvise perdite di acqua sulla careggiata etc.) trovo davvero poco utile una gomma del genere anche se ammetto che mi incuriosiscono.
    Sls.
    Da noi...appena sopra..stradine belle ne abbiamo, e ce le godiamo.
    Lì servono le gomme ok (211 o parametrate a queste)...altrimenti che cazzo fai?? non fai un cazzo...

    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Si. Le ho provate e ribadisco che su strada sono inutili. E prega di non trovare pioggia e freddo sui passi in montagna, dove mostrano pure i loro limiti per l'utilizzo stradale. Ripeto. Con una M7 faccio quello che farei con una supercorsa, dato che il limite non è certo nella gomma ma nel mio polso. E proprio fermo non sono eh. ....ma non lo dico io, lo dicono pure i vari tester che provano le gomme. Se poi parli di uso in pista, allora è un altro discorso.

    Bravissimo: sono inutili per te.
    Te, solo te che conosci i TUOI limiti, che viaggi alla TUA andatura.
    Allora sì.

    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Rientrato adesso dal giro, mi sono divertito un sacco, cera tolta definitivamente, fondocorsa a 4 millimetri, devo dire che penso con qualsiasi gomma nuova certamente come dici tu sarei arrivato, ma cazzarolaaaaa ooohhh, DUNLOP che gomma... non posso che dire..... per me saranno DUNLOP a vita, e non credo (anche se sicuramente ce ne saranno migliaia di buone) di metterne altre.

    Dunlop a vita!!!!!!!
    Esatto!!!!!!


    Citazione Originariamente Scritto da 266speed Visualizza Messaggio
    Come dicevo mi hanno sempre incuriosito ma non le ho mai provate. Però se lo facessi andrei in pista e non sulle strade attuali per le quali sono + indicate gomme da endurona "teteska". Un mio compagnero di uscite le aveva sulla sua Daytona 955 "speedizzata" e posso assicurarti che alle prime gocce il post slittava anche di 4^! E non deve essere bello! Quindi sulla tenuta in condizioni avverse paragonata alle stradali consentimi qualche dubbio.
    Sls.
    Ecco, tu provale, meglio con il clima giusto. (mai avuto problemi anche sotto un temporale....anche perchè in quel frangente si va piano...sempre in moto sei)
    Poi non le cambi più.
    Ultima modifica di teo1050; 15/03/2018 alle 09:34 Motivo: Unione Post Automatica
    "Ha ha ha Teo sei stato superato in moto da un Vigile a piedi! Questa resterà nella storia"
    (cit. di Unionjack)

  2. #2
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
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    Citazione Originariamente Scritto da teo1050 Visualizza Messaggio
    Da noi...appena sopra..stradine belle ne abbiamo, e ce le godiamo.
    Lì servono le gomme ok (211 o parametrate a queste)...altrimenti che cazzo fai?? non fai un cazzo...




    Bravissimo: sono inutili per te.
    Te, solo te che conosci i TUOI limiti, che viaggi alla TUA andatura.
    Allora sì.





    Dunlop a vita!!!!!!!
    Esatto!!!!!!




    Ecco, tu provale, meglio con il clima giusto. (mai avuto problemi anche sotto un temporale....anche perchè in quel frangente si va piano...sempre in moto sei)
    Poi non le cambi più.
    Basta che leggi qualsiasi test su queste gomme. Il meglio lo danno ad un determinato livello di temperatura di esercizio ed in determinate condizioni. Su strada queste condizioni sono spesso difficili da trovare (qualcuno che si è sdraiato perchè ha esagerato a gomma fredda lo conosco pure......). Io sono convinto che tu, con la tua moto, faresti le stesse cose in strada anche montando gomme differenti, a meno che tu sia solito affrontare curve e tornanti a vita persa, ben oltre una guida molto allegra: cito un posto a caso che conosco, tipo fare avanti/indietro sul Passo del Bracco con sole e 30°C consumando saponette a più non posso. Se la tua finalità fosse questa, allora posso anche capire. Ma siamo veramente a livelli di guida che in strada non terrei mai. Troppo pericoloso.

    Sempre leggendo i vari test, potrai anche notare che la "pecca" delle gomme tipo Rosso 3 o M7, in pista, quindi con uso gravoso, è il decadimento delle prestazioni dopo alcuni giri, se messe bene alla frusta.

    Su strada questo fai fatica a concretizzarlo. Inoltre, e non è mia invenzione, è palese e confermato che con freddo e pioggia serve stare molto ma molto attenti.

    Ciò posto, io non voglio convincere nessuno. Ma queste cose che ho scritto non sono frutto della sola mia convinzione, ma dell'esperienza di gente ben più esperta di me, e che lo fa pure di mestiere.

  3. #3
    TCP Rider Senior L'avatar di duncan
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    10/02/11
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    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    Basta che leggi qualsiasi test su queste gomme. Il meglio lo danno ad un determinato livello di temperatura di esercizio ed in determinate condizioni. Su strada queste condizioni sono spesso difficili da trovare (qualcuno che si è sdraiato perchè ha esagerato a gomma fredda lo conosco pure......). Io sono convinto che tu, con la tua moto, faresti le stesse cose in strada anche montando gomme differenti, a meno che tu sia solito affrontare curve e tornanti a vita persa, ben oltre una guida molto allegra: cito un posto a caso che conosco, tipo fare avanti/indietro sul Passo del Bracco con sole e 30°C consumando saponette a più non posso. Se la tua finalità fosse questa, allora posso anche capire. Ma siamo veramente a livelli di guida che in strada non terrei mai. Troppo pericoloso.

    Sempre leggendo i vari test, potrai anche notare che la "pecca" delle gomme tipo Rosso 3 o M7, in pista, quindi con uso gravoso, è il decadimento delle prestazioni dopo alcuni giri, se messe bene alla frusta.

    Su strada questo fai fatica a concretizzarlo. Inoltre, e non è mia invenzione, è palese e confermato che con freddo e pioggia serve stare molto ma molto attenti.

    Ciò posto, io non voglio convincere nessuno. Ma queste cose che ho scritto non sono frutto della sola mia convinzione, ma dell'esperienza di gente ben più esperta di me, e che lo fa pure di mestiere.
    Hai ragione su tutta la linea se parliamo di fatti oggettivi e dati tecnici, se il feeling non contasse.......per quello che è la mia esperienza, le gomme più spinte è lì che hanno qualcosa in più. Poi tutto resta nel campo della soggettività.....

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