Ma la spia dell'olio non è rossa?
![]()

Ma la spia dell'olio non è rossa?
![]()
Sabba

Esatto...probabilmente il fatto che non tiene il minimo ed hai una spia accesa è per colpa di qualche altra cosa.
Se spia motore, potrebbe essere la gestione elettronica delle moto che ha rilevato un difetto! Rifare mente locale e capire cosa si è smontato e potrebbe aiutare!
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!
All'accensione si spegne percje non tiene il minimo a meno che io non tenga accellerato.

Il cambio dell'olio lo hai fatto tu? Le candele non c'entrano niente. All'accensione il grado termico e' ininfluente.
Non è spia olio è spia avaria motore, forse ho scritto male.
Cambio olio l'ho fatto a casa, può essere che ho toccato qualche sensore quando ho smontato il mondo per mettere candele
si ma scusa... prima del cambio olio e dopo il cambio candele il minimo lo teneva o no ?
Certo. Una volta accesa no problem
Non è che bisogno a resettare la centralina?
Non vorrei che staccando qualche sensore debba collegare la centralina alla diagnosi per resettare qualcosa.

Non è proprio così, ma a grandi linee il minimo non deve essere influenzato a parte i primi 20 secondì.
Ci stà che abbia memorizzato un errore, specialmente se hai fatto avviamento con qualche spina (sensore pressione airbox?) anche se alla fine l'hai ricollegata.
Ultima modifica di Fastandfreddy; 30/03/2018 alle 10:52 Motivo: Unione Post Automatica
Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!
Ma infatti il minimo è solo alla partenza che non lo regge. Poi va tutto bene.
Non so che sensore si sia staccato però effettivamente avevo finito il tagliando e la moto non partiva. Rimettendo le cose a posto tutto bene.
Il vero punto è questo: riuscirò 4 fare una diagnosi più accurata fra circa una settimana. Intanto a pasquetta l'intenzione era di farmi un bel giretto e adesso la paura di distruggere tutto o di rimanere a terra da qualche parte mi dilania...