Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 140 di 279 PrimaPrima ... 4090130136137138139140141142143144150190240 ... UltimaUltima
Risultati da 1,391 a 1,400 di 2785

Discussione: Speed Triple RS 2018

TCP Rider
    Moto
    speed triple rs
    Citazione Originariamente Scritto da Genna84 Visualizza Messaggio
    Grandissimo!!!concordo...io appena salito sulla ormai vecchia R mi ha stupito la stabilità...gran moto e motore very english style
    ti diro'...e nonostante la differenza di 10 cavalli rispetto alla bmw definirei quest'ultima come"gentile" mentre la speed ha quella sana "ignoranza" che ti spinge a cercare di dominarla. Si Gran moto ed eccellente lavoro di Hinkley

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Citazione Originariamente Scritto da Samyx Visualizza Messaggio
    ti diro'...e nonostante la differenza di 10 cavalli rispetto alla bmw definirei quest'ultima come"gentile" mentre la speed ha quella sana "ignoranza" che ti spinge a cercare di dominarla. Si Gran moto ed eccellente lavoro di Hinkley
    Ciao e complimenti per il tuo Acquisto, maiuscolo voluto. Mi faresti un favore?
    Riporteresti quanto hai scritto qui anche nella sezione Street Triple che così solleviamo un vespaio e ci facciamo quattro risate?
    Forse ancora non lo sai ma la Speed é morta, una moto vecchia e pesante che ha fatto il suo tempo. Se non hai almeno 160 CV la moto non cammina.......

TCP Rider
    Moto
    speed triple rs

Speed Triple RS 2018

Citazione Originariamente Scritto da duncan Visualizza Messaggio
    Ciao e complimenti per il tuo Acquisto, maiuscolo voluto. Mi faresti un favore?
    Riporteresti quanto hai scritto qui anche nella sezione Street Triple che così solleviamo un vespaio e ci facciamo quattro risate?
    Forse ancora non lo sai ma la Speed é morta, una moto vecchia e pesante che ha fatto il suo tempo. Se non hai almeno 160 CV la moto non cammina.......
    A me è sembrata parecchio viva invece.... the walking Speed ??

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di Samyx; 31/03/2018 alle 19:47

TCP Rider L'avatar di bituono
    Moto
    ktm 1290 GT mv brutale 1090 RR
    Signori son stato ieri a provarla. Purtroppo essendo un bmwista accanito non ho avuto metri di paragone con le versioni precedenti( a parte l'aver guidato una 2008 di un amico per qualche uscita).
    Il motore e' effettivamente un cannone. Diciamo il pezzo forte del pacchetto. Venendo dal 4 cilindri s 1000r ovviamente trovo una differenza enorme nell'erogazione. Provata per lo piu' in mappa track e posso dire che e' decisamente rabbiosa ma nn mette in crisi. Leggermente lenta rispetto alla S nei cambi direzione ma favorisce piu' feeling con l'avantreno e una stabilita' e una fiducia da riferimento( avevo sospensioni elettroniche sulla s)A guardarla fa respirare qualita' e solidita'. Insomma prova decisamente positiva. Tant'e' che dopo 12 anni di germaniche
    l'ho ordinata e ho preso la mia prima inglese

'
    se dici che è più lenta nei cambi di direzione rispetto alla S 1000 R che ho avuto e che la ritenevo lenta rispetto al ktm superduke e un pelino peggio della brutale, diciamo che non è un bell'inizio ...... aspetterò di provarla x capire se sono le solite supercorsa a peggiorare o vedrem.... buono a sapersi x il motorone vediamo anche li
    Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA

clio RS trophy akraprovic e.........

TCP Rider L'avatar di chk
    Moto
    ex Daytona 675 - Ora Speed 2013 ABS
    Io la trovo bellissima, quoto Genna sulla questione scarichi con paracalore in carbonio, alleggerisce molto.
    Ragazzi la CB1000R+ costa qualcosa più di 15000 euro e non ha Ohlins e piattaforma inerziale, quindi niente Cornering ABS.
    Il BLIPPER è confermato di serie?
    La cb1000r+ o dal concessionario te la scontano di 5k o le venderanno solo agli hipster da bar.

15 k per un telaio monotrave in acciaio (con ancora oggi tubi freni in gomma, pinze tokiko, monobraccio con i 5 dadi manco fosse un cerchio della panda e mono regolabile solo nel precarico).. ma di che stiamo parlando... la speed dovrebbe costare come una panigale v4 se quello fosse il riferimento (e la v4 come un ferrari).

Comunque l'RS bella e' bella (del resto e' sempre quella) ma io l'avrei voluta tutta bianca (no adesivi / fianchetto nero) e con le forche color ohlins classico T.T

TCP Rider
    Moto
    speed triple rs
    Citazione Originariamente Scritto da bituono Visualizza Messaggio
    se dici che è più lenta nei cambi di direzione rispetto alla S 1000 R che ho avuto e che la ritenevo lenta rispetto al ktm superduke e un pelino peggio della brutale, diciamo che non è un bell'inizio ...... aspetterò di provarla x capire se sono le solite supercorsa a peggiorare o vedrem.... buono a sapersi x il motorone vediamo anche li
    Per un po’ più lenta nn intendo dire che la moto è un cancello , solo che la Speed richiede una guida più di corpo rispetto alla s1000 da quel poco che ho potuto notare nel giro di prova

A me è sembrata parecchio viva invece.... the walking Speed ??

......molti Streettisti e non solo, dicono che la Speed ormai è una moto obsoleta, finché non decideranno di riprogettare il motore (che per me come per te è il fulcro di una moto fantastica), non se ne può considerare l'acquisto.
    Io esco regolarmente con un mio amico che ha la S1000XR, se la tua ex S1000R consuma più o meno come quella, avrai di che essere contento anche sotto questo aspetto.

TCP Rider
    Moto
    speed triple rs

Speed Triple RS 2018

......molti Streettisti e non solo, dicono che la Speed ormai è una moto obsoleta, finché non decideranno di riprogettare il motore (che per me come per te è il fulcro di una moto fantastica), non se ne può considerare l'acquisto.
    Io esco regolarmente con un mio amico che ha la S1000XR, se la tua ex S1000R consuma più o meno come quella, avrai di che essere contento anche sotto questo aspetto.
    Son conscio anche io che il progetto Speed, nonostante sia ancora pienamente valido a livello motoristico, vada rivisitato a livello cilindrata ma nn perché sia obsoleto ma solamente per un discorso di affiancamento con le concorrenti. Non oso immaginare portando i cc a 1200 che schiena mostruosa possa aver quel motore .Si sa che la gara a chi ce l’ha più grosso è sempre in corso. Ciò nn toglie che nn si possa comunque evolvere un progetto di per se ancora molto valido . Triumph ha investito molto sulla qualità e sulla componentistica . Cosa che in Germania mi spiace dirlo ma nn hanno ancora fatto . Il confronto con s1000r 2017 nn regge ma nn a livello prestazionale ma come qualità della moto che nonostante io sia un affezionatissimo della casa dell’elica ho visto che quest’ultima è un gradino sotto.
    A livello consumi la S era a un buon livello. Chissà se la Speed farà di meglio o peggio.

Ultima modifica di Samyx; 31/03/2018 alle 20:13

Son conscio anche io che il progetto Speed, nonostante sia ancora pienamente valido a livello motoristico, vada rivisitato a livello cilindrata ma nn perché sia obsoleto ma solamente per un discorso di affiancamento con le concorrenti. Si sa che la gara a chi ce l’ha più grosso è sempre in corso. Ciò nn toglie che nn si possa comunque evolvere un progetto di per se ancora molto valido . Triumph ha investito molto sulla qualità e sulla componentistica . Cosa che in Germania mi spiace dirlo ma nn hanno ancora fatto . Il confronto con s1000r 2017 nn regge ma nn a livello prestazionale ma come qualità della moto che nonostante io sia un affezionatissimo della casa dell’epoca ho visto che quest’ultima è un gradino sotto.

....e non mi sembra una cosa da poco. Le moto devono appagare la vista, i sensi..... sopratutto devono essere belle da guidare. Alla Speed attuale non manca nulla di tutto ciò, a maggior ragione alla tua RS che va a migliorare una moto già eccellente.

TCP Rider
    Moto
    speed triple rs
    ....e non mi sembra una cosa da poco. Le moto devono appagare la vista, i sensi..... sopratutto devono essere belle da guidare. Alla Speed attuale non manca nulla di tutto ciò, a maggior ragione alla tua RS che va a migliorare una moto già eccellente.
    L’aggettivo che mi è uscito per definirla appena sceso è stato SOSTANZIOSA

Pagina 140 di 279 PrimaPrima ... 4090130136137138139140141142143144150190240 ... UltimaUltima