Ciao e complimenti per il tuo Acquisto, maiuscolo voluto. Mi faresti un favore?
Riporteresti quanto hai scritto qui anche nella sezione Street Triple che così solleviamo un vespaio e ci facciamo quattro risate?
Forse ancora non lo sai ma la Speed é morta, una moto vecchia e pesante che ha fatto il suo tempo. Se non hai almeno 160 CV la moto non cammina.......![]()

se dici che è più lenta nei cambi di direzione rispetto alla S 1000 R che ho avuto e che la ritenevo lenta rispetto al ktm superduke e un pelino peggio della brutale, diciamo che non è un bell'inizio ...... aspetterò di provarla x capire se sono le solite supercorsa a peggiorare o vedrem.... buono a sapersi x il motorone vediamo anche li![]()
Brutale 1090 RR abs, superduke 1290 gt, tuono 1100 factory ROTTA
clio RS trophy akraprovic e.........

La cb1000r+ o dal concessionario te la scontano di 5k o le venderanno solo agli hipster da bar.
15 k per un telaio monotrave in acciaio (con ancora oggi tubi freni in gomma, pinze tokiko, monobraccio con i 5 dadi manco fosse un cerchio della panda e mono regolabile solo nel precarico).. ma di che stiamo parlando... la speed dovrebbe costare come una panigale v4 se quello fosse il riferimento (e la v4 come un ferrari).
Comunque l'RS bella e' bella (del resto e' sempre quella) ma io l'avrei voluta tutta bianca (no adesivi / fianchetto nero) e con le forche color ohlins classico T.T
......molti Streettisti e non solo, dicono che la Speed ormai è una moto obsoleta, finché non decideranno di riprogettare il motore (che per me come per te è il fulcro di una moto fantastica), non se ne può considerare l'acquisto.
Io esco regolarmente con un mio amico che ha la S1000XR, se la tua ex S1000R consuma più o meno come quella, avrai di che essere contento anche sotto questo aspetto.![]()
Son conscio anche io che il progetto Speed, nonostante sia ancora pienamente valido a livello motoristico, vada rivisitato a livello cilindrata ma nn perché sia obsoleto ma solamente per un discorso di affiancamento con le concorrenti. Non oso immaginare portando i cc a 1200 che schiena mostruosa possa aver quel motore .Si sa che la gara a chi ce l’ha più grosso è sempre in corso. Ciò nn toglie che nn si possa comunque evolvere un progetto di per se ancora molto valido . Triumph ha investito molto sulla qualità e sulla componentistica . Cosa che in Germania mi spiace dirlo ma nn hanno ancora fatto . Il confronto con s1000r 2017 nn regge ma nn a livello prestazionale ma come qualità della moto che nonostante io sia un affezionatissimo della casa dell’elica ho visto che quest’ultima è un gradino sotto.
A livello consumi la S era a un buon livello. Chissà se la Speed farà di meglio o peggio.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Samyx; 31/03/2018 alle 20:13