Originariamente Scritto da
SpeedDani
Sto apportando una serie di modifiche
tra cui i cerchi, la strumentazione (che sono gli ultimi due step, verniciatura a parte.. e forse prossimente le forcelle) per cui ho deciso di dare alla moto un’impronta più moderna, non sononun fan delle mode, ma allo stesso tempo apprezzo lo stile retro di alcune moto. Volevo una moto che interpretasse in chiave moderna il concetto di retró.
prestazione (sensata) piacere di guida, leggerezza, pulizia delle linee, poche sovrastrutture etc.
da qui la scelta di avere una moto in alluminio (il serbatoio da solo pesa meno della metà dell’originale) così come il monoposto molto accorciato per esaltare la linea della coda mozza delle speed ed evidenziare il gommone posteriore (in arrivo anche la sella a due posti molto artigianale).
la moto ora da guidare è piacere puro.
la posizione è davvero molto aggressiva per via del sellino in alcantara, più alto più stresso e che carica avanti. Il controllo della moto è TOTALE.
i cerchi.. mio Dio io non pensavo ma i cerchi si sentono. La moto ora è una piuma (sempre considerando che si parla di una speed certo, per “piuma” intendo dire che a livello di guidabilitá, ora la moto appare molto più agile, reattiva e “sofisticata” pur mantenendo l’idea di solidità che da la speed e che io adoro, soprattutto perché conferisce una certa sicurezza alla guida, diciamo che senti dove sta.
ma di lavoro ne ho ancora da fare purtroppo, ma avendo molto poco tempo libero, ci posso dedicare le sere dopo cena quando torno da lavoro.
devo finire la sella a due posti, creare dei telaietti per le borse (e capire dove farcele stare), finire l’impianto elettrico, cambiare la trasmissione che secondo il meccanico che l’ha appena tagliandata per i sui 30000km, l’ho trattata troppo male..
e capire cosa voglio fare in definitiva con il frontale, perché oltre all’attuale ho altre due opzioni sul banco, ma so già che impiegherei una vita per metterle in opera..
spero che per questa estate, per i miei 28 anni, mi potrò regalare una speed Triple artigianale definitivamente finita.
nel frattempo comunque la userò perché la moto va alla perfezione.. ma ci vorrei anche costruire una semicarena per farne una versione (sportourer) tutto sempre pensando in chiave stacca e attacca, per poter passare da una versione all’altra in pochi minuti (e con pochi bulloni)