Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 37 di 39 PrimaPrima ... 2733343536373839 UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 381

Discussione: METZELER TOURANCE NEXT

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Luicar Visualizza Messaggio
    Dove acquistate le gomme nuove? Tutto via Internet? oppure dal concessionario o gommista di fiducia?
    Via internet sembrerebbe la via più conveniente...
    Su internet i prezzi sono decisamente più convenienti: ci sono vari siti ma cerca di prediligere i più conosciuti per evitare sorprese.

Occhio anche ai costi per il montaggio, possono azzerare la convenienza. Per esempio io ho appena montato due gomme (tra l' altro proprio due Tourance Next) e il mio gommista di fiducia mi ha chiesto 40€ per il montaggio (ma alcuni chiedono anche di più!): se avessi preso le gomme da lui alla fine avrei speso quasi la stessa cifra, montaggio compreso, quindi non è stata una operazione molto conveniente, se non per il fatto che al momento lui non le aveva e avrei dovuto aspettare qualche giorno in più.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di gixxxer
    Moto
    KTM 1050
    Internet ha fatto scendere i prezzi anche dai gommisti: io le ultime due volte ho portato i cerchi dal gommista per montare gomme prese da lui dopo diversi anni di acquisti su internet. Prezzo praticamente identico e se ho un problema so con chi interfacciarmi.

Poi, ovviamente, le occasioni si possono trovare sempre e, nel caso, si fa bene ad approfittarne!

TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Io compero da pneusgiovo , sempre regolari e gomme con dot recente

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Ciao ragazzi, a distanza di qualche settimana e dopo averci fatto qualche centinaio di km ecco le mie impressioni.

Intanto vorrei ricordare che non erano le gomme in cima alla mia classifica di gradimento. Mettevo infatti le Next solo al terzo posto dietro alle Battle Wing e alle Scorpion Trail II, per questi motivi:

Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    1- Pirelli Scorpion Trail II: è la gomma che mi ispira di più, pare andare bene ed essere giusta per quello che a me serve. Però al momento non è disponibile, l' anteriore pare finito in Pirelli e per averla sono necessarie alcune settimane di attesa.
    2- Bridgestone Battle Wings: mi piace esteticamente e và abbastanza bene (le ho provate sulla mia per 4000km, anche se non erano più fresche avendo già 10'000 km sulle spalle) ma credo che siano concettualmente un pò vecchiotte (vedi questo articolo di presentazione del 2006, a meno che non sia relativo ad un modello vecchio, ma esteticamente paiono loro, e le nuove non hanno una sigla diversa, sempre BW501 e BW502) quindi non mi convincono.
    3- Metzeler Tourance Next: si, lo so che ero titubante per via di quello che ho letto sul forum (problemi di shimming e sensazione di instabilità alle alte velocità e anche nel misto) ma alla fine credo che siano sensazioni molto soggettive, infatti alcuni le lamentano, altri no.
    Ho però deciso di montarle perchè ho avuto una proposta indecente da un mio fornitore e non potevo dire di no.

Dunque, innanzitutto devo dire che le cose negative che avevo letto sul forum (problemi di shimming e sensazione di instabilità alle alte velocità e anche nel misto) per quanto mi riguarda non le rilevo: ho provato a varie velocità a mollare il manubrio (anche in autostrada ai 135...) e non si è mai mosso di un mm, quindi zero shimming, e anche per quanto riguarda la sensazione di instabilità non l' ho rilevata, anzi, credo che sia una gomma piuttosto rotonda che non ti da mai l' impressione di "cadere" in piega ma di scendere molto gradualmente in maniera molto controllata.
    Per quanto riguarda la tenuta direi che è ottima, e anzi, è probabilmente molto al di sopra delle mie capacità di guida, quindi sono molto rassicuranti perchè sai che c'è sempre del margine, anche nelle situazioni in cui esageri.
    Ieri in particolare l' ho provata in un passo di montagna e complice il grande caldo non mi ha mai mollato e non è mai intervenuto nè l' ABS nè il TC, nonostante io stessi spingendo abbastanza.

Per quanto mi riguarda quindi sono promosse al 98%.

Perchè al 98% e non 100%? Bhè, l' 1% l' ho tolto per una questione estetica: la gomma infatti ha un bellissimo disegno, però per quanto mi riguarda per una XC ci vorrebbe un disegno un pò più tassellato, meno stradale, che stia più in linea con l' estetica della moto. La Battle Wing in questo senso è molto più adatta.

L' altro 1% lo tolgo perchè, sempre visivamente, la Next posteriore sembra più stretta di altre: facendo il paragone sempre con la Battle Wing che avevo prima pare che manchi un cm abbondante all' appello, e questo riempie meno il posteriore.
    Ovviamente si tratta di opinioni legate al fatto estetico, quindi sciocche e che non hanno più senso quando si smette di guarda la moto da ferma e comincia a guidarla, godendo di quanto vadano bene.
    Ultima modifica di Marco Manila; 10/07/2017 alle 13:59

TCP Rider L'avatar di Kallistos
    Moto
    Tiger 800 xc matt green
    Io sono diventato un "Tourance next's friend"... tra poco monterò il terzo treno di gomme e sono molto soddisfatto. L'unica cosa è che credo abbiano un degrado più veloce. Sono ottime per i primi 5000 km tanto che sembra di guidare una sbk, poi diventano gomme normali. A gomme a metà vita, rilevo una maggiore sensazione di "caduta in piega". 240eur con camera d'aria rinforzata.

Triumphista Moderatore L'avatar di FICHI
    Moto
    Tiger 900 Rally Pro
    Citazione Originariamente Scritto da Kallistos Visualizza Messaggio
    IoL'unica cosa è che credo abbiano un degrado più veloce. Sono ottime per i primi 5000 km tanto che sembra di guidare una sbk, poi diventano gomme normali. A gomme a metà vita, rilevo una maggiore sensazione di "caduta in piega".
    .

E sempre (da anni) stata la...."caratteristica"....dei Metzeler (e per un periodo anche dei Pirelli, probabilmente perchè sono "cugini primi") ed il motivo fondamentale del perchè, a me.....non piacciono.

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Stamattina ho ordinato una nuova next posteriore su specialgomme, pagata 102 €, direi non male come prezzo...

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

9. 06/04/2018, 18:18

Nuovo TCP Rider L'avatar di salamaha
    Moto
    Triumph Tiger 800
    oggi ho messo il terzo treno di gomme tourance next.gomme molto buone sul bagnato,buonissimo grip sull asciuto,sicure in frenate di emergenza. pecato per le vibrazioni ad alta velocita.....con primo treno ho fatto 13.000km con il secondo sonno arivato a 20.000km,che dire top.foto con le gomme con 20.000km29793441_1746836502006587_691333908947533824_o.jpg30226755_1746836805339890_1739255325866852352_o.jpg

TCP Rider L'avatar di kinos
    Moto
    tiger 900 gt my 24
    ecco perché vibrano!! io non sono mai riuscito a superare gli 11.000..poi mi davano la sensazione di scivolare con il posteriore...soprattutto quando faceva molto caldo

TCP Rider L'avatar di fibbrone
    Moto
    tiger 800+ sh 300
    Mia esperienza con quelle gomme a 10000 si induriscono vanno cambiate anche se c'è ancora quasi tutto il battistrada

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk

Pagina 37 di 39 PrimaPrima ... 2733343536373839 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •