Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 89 di 109 PrimaPrima ... 397985868788899091929399 ... UltimaUltima
Risultati da 881 a 890 di 1087

Discussione: Triumph Tiger 1200 XC e XR 2018

TCP Rider Senior L'avatar di mototopo67
    Moto
    Tiger 1200 Alpine Edition
    No, nulla!
    gilera RC600 (2),yamaha fzr1000,suzuki big800,honda transalp,aprilia pegaso,honda africa twin,kawasaki klx650,honda vfr 750,suzuki bandit 1200,honda varadero,suzuki dr600,triumph tiger (3),motoguzzi stelvio(2),kawasaki gtr 1400,tiger explorer,yamaha xt1200ze,gs adv lc,tiger explorer xcx,v85tt,tiger rally explorer,tiger 955, tiger 1200 alpine edition

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di baltoheidi
    Moto
    tiger sport black
    Citazione Originariamente Scritto da ramon78 Visualizza Messaggio
    Ieri ho ritirato la mia XCA e ho notato un rumore di rotolamento del pneumatico anteriore come nella prima Explorer...qualcuno di voi durante i test ha notato la stessa cosa?Rumorisita' percepita fra i 50 e i 70 km/h
    2016 o 2018?? Comunque controlla pressione delle gomme, magari l'anteriore mettila a 2,4

Inviato dal mio LENNY3 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    E' una 2018...dopo controllo la pressione

Complice la bella giornata e il bisogno di distrarmi un po' sono andato a Roma a provare la Tiger 1200 xrt.
    Salto l'aspetto legato ai dati tecnici perché li conosciamo tutti a memoria e quello dell'estetica che è troppo personale (a me poace la rossa).
    Demo tour a Tor di quinto, temperatura 28 gradi, giro di una ventina di km (con guida) e percorso misto tra traffico urbano, qualche bella curva, semafori e poccoli rettilinei. Ovvio che una moto cosi grossa sia di dimensioni sia di cilindrata predilige l'extra urbano e le autostrade però, dopo 27 anni di moto e qualche centinaia di migliaia di km, qualcosa si capisce...
    Saliti in sella non c'è molta differenza con le pari categoria per sollevarla dal cavalletto laterale, accendi la moto e prende vita il triple inglese che con l'arrow di serie emette un suono baritonale mai fastidioso ai medio/bassi regimi ma diventa godurioso quando apri il gas.
    Sella molto comoda e per i miei 180 cm di altezza non ci sono problemi a tenere i piedi per terra nelle soste regalandoti tranquillità nonostante il peso non proprio light.
    Protezione aerodinamica con cupolino basso già ottima, nessun fruscio fastidioso e si viaggia bene con il casco aperto, non ho provato altre posizioni perché faceva caldo.
    Ho apprezzato le manopole più strette rispetto ad altre moto e questo è importante per chi come me non ha mani da gigante.
    Trasmissione ottima, si percepisce che ha il cardano solo nelle scalate secche, per il resto fluido e silenzioso come il carc che avevo sulla guzzi.
    Blocchetto di sinistra molto affollato bisogna prenderci la mano soprattutto con i guanti pesanti.
    Sospensioni ottime così come quelle che avevo sulla caponord almeno settate in automatico, nelle frenate decise c'è un discreto affondamento della forcella prima che l'idraulica intervenga a chiuderle, mono morbido ma non cedevole che regala gran confort sulle dissestsate strade romane.
    Reparto freni da capire... il freno anteriore è poco pronto nella corsa iniziale della leva salvo poi mordere forte strizzando la leva, l'avrei voluto più modulabile, posteriore nella media ma, per quel che serve (correzione traiettoria in curva) e stabilizzatore nelle staccate decise va bene così.
    Nella giuda allegra tra le curve c'è una leggera inerzia nello scendere in piega, viole una guida fisica (non è velocissima a scendere) ma poi mantiene la traiettoria impostata anche se il fondo sttadale non è un biliardo, c'è una leggera tendenza ad allargare le curve... direi che è una moto più stabile che agile e, vista la destinazione d'uso con la quale è stata concepita, è giusto così.
    Il motore è il plus di questa moto, non tanto per 'l'esplosività dei suoi 141 cavalli (sembra siano meno) ma per la dolcezza a riprendere a regimi bassi con qualsiasi marcia, nessun sussulto, nessuna vibrazione su sella, manubrio e pedane ,praticamente dimentichi il cambio e non so se è un bene vista la precisione del cambio elettronico sia a salire che a scendere.
    Nonostante i 28 gradi e il traffico romano ( guidando con i jeans ) il calore che arriva sull' interno coscia non è fastidioso, direi nella media del segmento.
    Pregi
    Motore
    Sospensioni
    Cambio
    Protezione aerodinamica
    Diametro manopole

Difetti
    Cruscotto troppo piccolo
    Tendenza ad allargare in uscita di curva
    Blocchetto sinistro troppo affollato
    Scarico troppo educato per essere un arrow
    Prezzo troppo alto.

Giudizio finale 8

La consiglierei? Solo se l'uso della moto è prettamente turistico.

La comprerò? Solo dopo aver provato la concorrenza!

Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
    Using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Alan_tiger
    Moto
    Yamaha fz6, Tiger 800 XC
    Citazione Originariamente Scritto da Clark Visualizza Messaggio
    Complice la bella giornata e il bisogno di distrarmi un po' sono andato a Roma a provare la Tiger 1200 xrt.
    Salto l'aspetto legato ai dati tecnici perché li conosciamo tutti a memoria e quello dell'estetica che è troppo personale (a me poace la rossa).
    Demo tour a Tor di quinto, temperatura 28 gradi, giro di una ventina di km (con guida) e percorso misto tra traffico urbano, qualche bella curva, semafori e poccoli rettilinei. Ovvio che una moto cosi grossa sia di dimensioni sia di cilindrata predilige l'extra urbano e le autostrade però, dopo 27 anni di moto e qualche centinaia di migliaia di km, qualcosa si capisce...
    Saliti in sella non c'è molta differenza con le pari categoria per sollevarla dal cavalletto laterale, accendi la moto e prende vita il triple inglese che con l'arrow di serie emette un suono baritonale mai fastidioso ai medio/bassi regimi ma diventa godurioso quando apri il gas.
    Sella molto comoda e per i miei 180 cm di altezza non ci sono problemi a tenere i piedi per terra nelle soste regalandoti tranquillità nonostante il peso non proprio light.
    Protezione aerodinamica con cupolino basso già ottima, nessun fruscio fastidioso e si viaggia bene con il casco aperto, non ho provato altre posizioni perché faceva caldo.
    Ho apprezzato le manopole più strette rispetto ad altre moto e questo è importante per chi come me non ha mani da gigante.
    Trasmissione ottima, si percepisce che ha il cardano solo nelle scalate secche, per il resto fluido e silenzioso come il carc che avevo sulla guzzi.
    Blocchetto di sinistra molto affollato bisogna prenderci la mano soprattutto con i guanti pesanti.
    Sospensioni ottime così come quelle che avevo sulla caponord almeno settate in automatico, nelle frenate decise c'è un discreto affondamento della forcella prima che l'idraulica intervenga a chiuderle, mono morbido ma non cedevole che regala gran confort sulle dissestsate strade romane.
    Reparto freni da capire... il freno anteriore è poco pronto nella corsa iniziale della leva salvo poi mordere forte strizzando la leva, l'avrei voluto più modulabile, posteriore nella media ma, per quel che serve (correzione traiettoria in curva) e stabilizzatore nelle staccate decise va bene così.
    Nella giuda allegra tra le curve c'è una leggera inerzia nello scendere in piega, viole una guida fisica (non è velocissima a scendere) ma poi mantiene la traiettoria impostata anche se il fondo sttadale non è un biliardo, c'è una leggera tendenza ad allargare le curve... direi che è una moto più stabile che agile e, vista la destinazione d'uso con la quale è stata concepita, è giusto così.
    Il motore è il plus di questa moto, non tanto per 'l'esplosività dei suoi 141 cavalli (sembra siano meno) ma per la dolcezza a riprendere a regimi bassi con qualsiasi marcia, nessun sussulto, nessuna vibrazione su sella, manubrio e pedane ,praticamente dimentichi il cambio e non so se è un bene vista la precisione del cambio elettronico sia a salire che a scendere.
    Nonostante i 28 gradi e il traffico romano ( guidando con i jeans ) il calore che arriva sull' interno coscia non è fastidioso, direi nella media del segmento.
    Pregi
    Motore
    Sospensioni
    Cambio
    Protezione aerodinamica
    Diametro manopole

Difetti
    Cruscotto troppo piccolo
    Tendenza ad allargare in uscita di curva
    Blocchetto sinistro troppo affollato
    Scarico troppo educato per essere un arrow
    Prezzo troppo alto.

Giudizio finale 8

La consiglierei? Solo se l'uso della moto è prettamente turistico.

La comprerò? Solo dopo aver provato la concorrenza!

se hai provato l'xrt...avevi il cupolino maggiorato! Perché se non sbaglio è di serie....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Citazione Originariamente Scritto da Alan_tiger Visualizza Messaggio
    se hai provato l'xrt...avevi il cupolino maggiorato! Perché se non sbaglio è di serie....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
    L'ho scritto xrt perché è quella che più mi piace.

Using Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da ramon78 Visualizza Messaggio
    Ieri ho ritirato la mia XCA e ho notato un rumore di rotolamento del pneumatico anteriore come nella prima Explorer...qualcuno di voi durante i test ha notato la stessa cosa?Rumorisita' percepita fra i 50 e i 70 km/h

Normale e ben conosciuto rumore di rotolamemto delle Meteler Next con cui sono equipaggiate le Tiger 1200
    Oggi che ho usato la Xrt 2018 per portare i giro i clienti, ho "ritrovato" subito questo "rumore caratteristico"... (la mia Xcx 2016 monta attualmente i Pirelli Scorpion Trail II, che non lo fanno)

TCP Rider L'avatar di roby6001
    Ieri provato la xca 2018,grazie a Black, che dire, mi sono subito ingrippato con l'accensione, tre movimenti da fare troppi, mi sono dimenticato del cambio elettronico e tiravo sempre la frizione, il blocchetto di XS è una giungla di tasti, ho apprezzato il plexiglass più alto della mia xcx, il tft bellino anche se preferisco il precedente, per il resto la moto è uguale alla 2016.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Nuovo TCP Rider
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Normale e ben conosciuto rumore di rotolamemto delle Meteler Next con cui sono equipaggiate le Tiger 1200
    Oggi che ho usato la Xrt 2018 per portare i giro i clienti, ho "ritrovato" subito questo "rumore caratteristico"... (la mia Xcx 2016 monta attualmente i Pirelli Scorpion Trail II, che non lo fanno)
    Buono a sapersi! Le ho usate(e consigliate) per anni le Next su GS senza alcun problema...strana questa differenza di rumore su Tiger...ne terrò conto.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di ramon78
    Moto
    Ex Tiger 1050-Ex Tiger 1050 SE-Ex Tiger Explorer- Ex Tiger Explorer Xc Se - Tiger 1200 XCA White
    Citazione Originariamente Scritto da Blacktwin Visualizza Messaggio
    Infatti mi ricordavo lo stesso problema sull'Explorer con stesse gomme, tant'e' che quando comprai la seconda Explorer feci cambiare le gomme prima della consegna

Pagina 89 di 109 PrimaPrima ... 397985868788899091929399 ... UltimaUltima