Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 152

Discussione: Telaio Rotto - Nessun incidente

TCP Rider L'avatar di vespower
    Moto
    sweet triple
    Citazione Originariamente Scritto da TheStreetOwl Visualizza Messaggio
    Diciamo allora che ti sei infervorato per nulla. Li il punto è stato modificato con una vite passante è un dado e controdado dal lato opposto. Prova in quel punto a strizzare in maniera errata e vedi che succede.
    Che intendevi il tappo del serbatoio lo avevo capito.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Carissimo,
    non mi sono infervorato; diciamo che ero ironico.
    Posso senz'altro strizzare in quel punto, non succede nulla in quanto le due "orecchie" del serbatoio poggiano su quel grosso tubo saldato in mezzo ad esse. Puoi stringere finchè ti pare, li il tubo impedisce qualunque flessione, al massimo indurisci la rotazione del serbatoio verso l'alto...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di TheStreetOwl
    Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante

Telaio Rotto - Nessun incidente

Grazie del carissimo. Il serbatoio è fermato con un profilato tubolare e da una vite che passa al suo interno e che a sua volta lo blocca solo su un lato (c’è una filettatura direttamente nel telaio). Non esiste niente che vada
    con la forza ad avvicinare i due “becchi” del telaio. Ovvio che se chiuso “ a modo” potrebbe non segnalare problemi. Io però diciamo che non vorrei sperimentarlo sulla mia moto.
    Per il resto cerco di portare un contributo alla discussione, e sarei contento se inostri 2 amici avessero la moto riparata aggratisse , allo stesso tempo se noto cose che non sono come dovrebbe essere lo faccio presente. Sempre per il bene della discussione. Senza polemiche e con correttezza.

P.S. Il serbatoio si “incastra” con due guarnizioni in gomma che saranno spesse 6/7 mm...se stringi ai voglia te di aver posto...

Ultima modifica di TheStreetOwl; 06/05/2018 alle 15:40
    "...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

Moto
    sweet triple
    Grazie del carissimo. Il serbatoio è fermato con un profilato tubolare e da una vite che passa al suo interno e che a sua volta lo blocca solo su un lato (c’è una filettatura direttamente nel telaio). Non esiste niente che vada
    con la forza ad avvicinare i due “becchi” del telaio. Ovvio che se chiuso “ a modo” potrebbe non segnalare problemi. Io però diciamo che non vorrei sperimentarlo sulla mia moto.
    Per il resto cerco di portare un contributo alla discussione, e sarei contento se inostri 2 amici avessero la moto riparata aggratisse , allo stesso tempo se noto cose che non sono come dovrebbe essere lo faccio presente. Sempre per il bene della discussione. Senza polemiche e con correttezza.

P.S. Il serbatoio si “incastra” con due guarnizioni in gomma che saranno spesse 6/7 mm...se stringi ai voglia te di aver posto...

Touchè : hai ragione , mi ero dimenticato i tamponi di gomma. A sto giro ho peccato di presunzione: per punizione mi dò da solo due bacchettate sulle mani !!!

Moto
    Street Triple R 2009 Matt Grey e Street Triple Rs Matt Black. Moto opache, ma di carattere brillante

Citazione Originariamente Scritto da vespower Visualizza Messaggio
    Touchè : hai ragione , mi ero dimenticato i tamponi di gomma. A sto giro ho peccato di presunzione: per punizione mi dò da solo due bacchettate sulle mani !!!
    Non c’è bisogno di bacchettare nessuno. Dovremmo essere qui tutti per dare un contributo. Tu io e tutti gli altri che scrivono. Tutti sullo stesso piano. Comunque una cagato l’ho detta pure io. Non è un dado e controdado ma una vite con testa a brugola e un dado dall’altra parte, e con 4 o 5 rondelle a fare spessore.

"...nella vita di un uomo i giorni importanti sono 5 o 6 in tutto...il resto fa volume..." E. Flaiano
    ​"..qualcuno era comunista perché non sopportava più quella cosa sporca che ci ostiniamo a chiamare democrazia..."​ G. Gaber

Moto
    sweet triple
    Ma è ovvio che lo spirito è quello. Poi è chiaro che se dalla discussione nasce l'occasione per fare della sana "accademia" , magari un pò accalorata ma sempre rispettosa , non guasta. Anch'io ho in odio le discussioni dove i partecipanti colgono spesso e volentieri l'occasione per creare climi di insulto becero....
    Per sta storia del serbatoio mi hai fatto venire il dubbio; qua tra boccole, rondelle e gommini ho perso memoria di com'è fatto.
    Domattina sollevo la gonna alla mia bella e controllo....

Adesso ricordo: è una vite lunga con testa esagonale ( da 8 o da 7), (non a brugola) che si avvita sul telaio dall'altra parte. La vite stessa scorre in un tubicino inserito all'interno del tubo grosso tra le orecchie....
    Ultima modifica di vespower; 06/05/2018 alle 16:21 Motivo: Unione Post Automatica

Moto

Ma è ovvio che lo spirito è quello. Poi è chiaro che se dalla discussione nasce l'occasione per fare della sana "accademia" , magari un pò accalorata ma sempre rispettosa , non guasta. Anch'io ho in odio le discussioni dove i partecipanti colgono spesso e volentieri l'occasione per creare climi di insulto becero....
    Per sta storia del serbatoio mi hai fatto venire il dubbio; qua tra boccole, rondelle e gommini ho perso memoria di com'è fatto.
    Domattina sollevo la gonna alla mia bella e controllo....

Adesso ricordo: è una vite lunga con testa esagonale ( da 8 o da 7), (non a brugola) che si avvita sul telaio dall'altra parte. La vite stessa scorre in un tubicino inserito all'interno del tubo grosso tra le orecchie....
    Perfetta descrizione.
    Il serbatoio è tenuto fermo solo su un lato. La vite preme sul tubo che lo mantiene in sede. Dalla parte di qua non c’è niente che stringe.

Ultima modifica di TheStreetOwl; 06/05/2018 alle 16:42

TCP Rider L'avatar di AngTriple
    Moto
    Tuono V4 factory 2017
    Leggo solo ora gli sviluppi... Scrivi una pec e scrivi ad una rivista specializzata... Pretendi una risposta per iscritto!
    Come ti avevo già detto all'inizio è un tentativo... Per scoraggiarti... Ti ha risposto il meccanico come vedi...non scoraggiarti... Se hai un avvocato che ti scrive una lettera ancora meglio...
    In bocca a lupo

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Paolo Cromo
    Nizza M.to,dove iniziano le strade belle..
    Moto
    Street R OO, CRF 230 F
    Scrivi subito a Motociclismo.Ciao.
    Street R 2010

Moto
    sweet triple
    Perfetta descrizione.
    Il serbatoio è tenuto fermo solo su un lato. La vite preme sul tubo che lo mantiene in sede. Dalla parte di qua non c’è niente che stringe.

Stamane ho guardato ben bene l'attacco "incriminato" del serbatoio. In teoria, stringendo a morte la vite "fuori ordinanza" che è stata messa al posto dell'originale ( SE è una vita passante e di diametro inferiore all'originale) il punto del telaio che ne soffrirebbe sarebbero le due orecchie d'alluminio che la ospitano. La parte del telaio che si è rotta, invece, dovrebbe essere salvaguardata da flessioni dalle due vitone del telaietto reggisella. E comunque mi pare cosa ben strana che un serraggio , anche esagerato, in quel punto possa provocare rotture.
    @And20, hai indagato sul perchè della sostituzione di quella vite ?

Nuovo TCP Rider L'avatar di And20
    Moto
    Street triple 2011
    Stamane ho guardato ben bene l'attacco "incriminato" del serbatoio. In teoria, stringendo a morte la vite "fuori ordinanza" che è stata messa al posto dell'originale ( SE è una vita passante e di diametro inferiore all'originale) il punto del telaio che ne soffrirebbe sarebbero le due orecchie d'alluminio che la ospitano. La parte del telaio che si è rotta, invece, dovrebbe essere salvaguardata da flessioni dalle due vitone del telaietto reggisella. E comunque mi pare cosa ben strana che un serraggio , anche esagerato, in quel punto possa provocare rotture.
    @And20, hai indagato sul perchè della sostituzione di quella vite ?
    Indagherò con il concessionario dal quale ho acquistato la moto del motivo di questa sostituzione.
    Non sono così accademico, e vi ringrazio per l’attenzione a questi dettagli e ne farò tesoro.
    Non dimentico però di essere un cliente appassionato, e mi rivolgo a chi mi ha dato in mano questa moto che dopo quasi un anno si é spezzata a metà....ci ho messo il mio culo su quella sella e mi vengono i brividi se penso che ci ho fatto mettere anche il culo di mio figlio....e per questo non mi accontento di accettare tutto questo perché non era la vite giusta...Triumph, vuoi farci sentire qualcosa di diverso dall’essere consumatori “usa e getta”? Spendi due parole per difendere le tue ragioni!!! Per un cliente appassionato é molto, molto importante... per l’azienda é un bel salto di qualità!!
    So che dal concessionario avrò la copertura della spesa, il contratto parla chiaro e c’è un rapporto molto civile e professionale...la casa madre dal canto suo non si sta interessando alla richiesta di entrambi e per un problema del genere dovrebbe, DEVE,rispondere!!!

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Pagina 13 di 16 PrimaPrima ... 3910111213141516 UltimaUltima