NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE
Serbatoio assolutamente pulito e perfetto, semplicemente perché la uso tutto l'anno, non fa in tempo a ossidarsi per condensa. Tankerizzato quello della TB, che è vecchierella, d'inverno la tengo al caldo.
A coronare il sunto di marmass, posto una foto della modifica indicata da Triumph:
Come indicato nel documento di assistenza, si deve quanto più possibile stringere la curva dei fili elettrici in uscita dal connettore in alto, per poi fissarli nella nuova posizione con una fascetta in plastica.

Molto probabile, non essendoci un sensore posizione cambio, a parte la folle, il software
presume le marce contando gli azionamenti frizione e presumendo il rapporto, calcolandolo tra velocita'
e giri motore che accoppiato alla mappa iniezione , presumendo una pressione della benzina costante
presume un consumo... minchia.. una follia.
L'unica vera presunzione e' quella mente perversa che si e' inventato tutto cio'....

Mi riallaccio a questa discussione (sono perché è stata creata da me), che è una delle tante al riguardo.
L’indicazione del carburante a volte impazzisce, o non segnalando tutte le tacche sullo strumento, oppure azzerando troppo in fretta i chilometri di autonomia residua.
Un sistema di calcolo piuttosto complicato, probabilmente troppo complicato.
Come si è già scritto più volte ci sono varie soluzioni, come ad esempio fare rifornimento solo quando l’autonomia residua segna 20, 30km al massimo.
Esiste anche un rework del passaggio dei cavi del galleggiante, ma a volte migliora una cosa (le tacche segnalate) e peggiora l’altra (la diminuzione improvvisa dei km ancora da percorrere).
Ho notato che abbinando il rifornimento con poca autonomia residua, e resettando entrambi i TRIP (1 e 2), il problema si evidenzia di meno.
Quindi, nel caso rileviate uno o entrambi i problemi, oltre a rifornire come indicato più sopra, resettate entrambi i TRIP.
![]()
Sabba

Io rifornisco sempre in riserva e azzero sempre i parziali, per me resta un calcolo sbagliato che viene effettuato seguendo l'ultimo "stile di guida" tenuto prima di spegnere la moto.
Ieri sera tre tacche, 90km di autonomia residua, ho fatto 15 km a velocità molto sostenuta (punte di 220 km/h) spengo la moto la metto in box e stamattina accendo 0 tacche e 0 km di autonomia, poi è risalita di una tacca e ha variato l'autonomia da 2 a 5 a 1 a 2 a 3![]()