Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 174

Discussione: Indicatore carburante Tiger Sport 2016

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    Non ci ho proprio pensato
    Cmq la parte più complicata è svuotare e smontare il serbatoio....posizionarlo su un fianco, NON ribaltato, altrimenti il pò di benzina che resta esce. 6 viti torx, i cavi rosso e nero da staccare con delicatezza, pulizia filtro, rimontare la pompa nella stessa posizione originale (ovviamente). Rimontato tutto, la pompa deve innescare di nuovo riempiendosi di benzina, dare contatto tre o quattro volte senza accendere. La nuova posizione del cavo è ben illustrata nel documento Triumph postato più sopra in questo 3D
    P.S. consigliano di sostituire la guarnizione. Beh, io non L'ho fatto
    Visto che hai smontato hai dato un occhio all’intero pervedere se era presente ossidazione serbatoio , io ho smontato tutto per pulirefiltro pompa e a quel punto visto la presenza di inizio ossidazione ho anchetankerizzato serbatoio e mi son tolto il problema.
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Serbatoio assolutamente pulito e perfetto, semplicemente perché la uso tutto l'anno, non fa in tempo a ossidarsi per condensa. Tankerizzato quello della TB, che è vecchierella, d'inverno la tengo al caldo.

TCP Rider L'avatar di stefano1
    Moto
    Tiger 1050SE ;suzuki sv650
    NON CORRERE PIU' DI QUANTO IL TUO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE

TCP Rider L'avatar di Pedrozzo
    Moto
    Triumph Tiger Sport
    Citazione Originariamente Scritto da uncharted Visualizza Messaggio
    Io non ho mai avuto problemi con il livello carburante, mi ha sempre segnato tutte le tacche, il solito km tranquillo e costante dopo il rifornimento per far salire il livello e amen, dalla scorsa stagione però ho cominciato ad avere problemi, non si accendono le ultime 2 o 3 tacche e arriva presto la riserva con km residui poco attendibili... mi era venuto in mente che il problema possa essere legato al fatto che ho iniziato ad inserire le marce senza l'uso della frizione ma credevo fosse solo una coincidenza, invece sembra proprio di no... Ora provo a tornare ad un utilizzo normale della frizione, vediamo se si risolve, però mi dispiacerebbe riabituarmi perché mi trovo davvero bene così...
    non capisco quale collegamento logico possano avere le due cose...
    in ogni caso quando cambi marcia senza frizione metti sotto stress il cambio a livello meccanico...usa un cambio elettronico...io l'ho appena montato, a breve farò una guida!

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Citazione Originariamente Scritto da Pedrozzo Visualizza Messaggio
    non capisco quale collegamento logico possano avere le due cose...
    in ogni caso quando cambi marcia senza frizione metti sotto stress il cambio a livello meccanico...usa un cambio elettronico...io l'ho appena montato, a breve farò una guida!
    L'ho già riportato più volte.
    Lo switch della frizione è uno dei parametri che il CdB considera per calcolare i consumi.
    Nei modelli meno recenti, la rottura di tale switch provocava l'assenza delle barre dell'indicatoe di carburante.

Sabba

TCP Rider Senior L'avatar di Dennis
    Moto
    Speed Triple
    Citazione Originariamente Scritto da marmass Visualizza Messaggio
    Non ci ho proprio pensato
    Cmq la parte più complicata è svuotare e smontare il serbatoio....posizionarlo su un fianco, NON ribaltato, altrimenti il pò di benzina che resta esce. 6 viti torx, i cavi rosso e nero da staccare con delicatezza, pulizia filtro, rimontare la pompa nella stessa posizione originale (ovviamente). Rimontato tutto, la pompa deve innescare di nuovo riempiendosi di benzina, dare contatto tre o quattro volte senza accendere. La nuova posizione del cavo è ben illustrata nel documento Triumph postato più sopra in questo 3D
    P.S. consigliano di sostituire la guarnizione. Beh, io non L'ho fatto
    A coronare il sunto di marmass, posto una foto della modifica indicata da Triumph:

Come indicato nel documento di assistenza, si deve quanto più possibile stringere la curva dei fili elettrici in uscita dal connettore in alto, per poi fissarli nella nuova posizione con una fascetta in plastica.

TCP Rider
    Moto
    Tiger Sport 2013 - Aprilia RSV Mille 2003 - Suzuki DL 1000 2004- ex Honda Dominator 98, 91
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    L'ho già riportato più volte.
    Lo switch della frizione è uno dei parametri che il CdB considera per calcolare i consumi.
    Nei modelli meno recenti, la rottura di tale switch provocava l'assenza delle barre dell'indicatoe di carburante.

Molto probabile, non essendoci un sensore posizione cambio, a parte la folle, il software
    presume le marce contando gli azionamenti frizione e presumendo il rapporto, calcolandolo tra velocita'
    e giri motore che accoppiato alla mappa iniezione , presumendo una pressione della benzina costante
    presume un consumo... minchia.. una follia.

L'unica vera presunzione e' quella mente perversa che si e' inventato tutto cio'....

Bannato
    Moto
    Non ricordo 675+Tigre 1050
    Citazione Originariamente Scritto da winter1969 Visualizza Messaggio
    ... e la settimana scorsa, dopo 2 mesi, è di nuovo sballato

Inviato da Calcinelli
    ........e ora,dopo alti due mesi,segna tutte le tacche

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Mi riallaccio a questa discussione (sono perché è stata creata da me), che è una delle tante al riguardo.
    L’indicazione del carburante a volte impazzisce, o non segnalando tutte le tacche sullo strumento, oppure azzerando troppo in fretta i chilometri di autonomia residua.
    Un sistema di calcolo piuttosto complicato, probabilmente troppo complicato.
    Come si è già scritto più volte ci sono varie soluzioni, come ad esempio fare rifornimento solo quando l’autonomia residua segna 20, 30km al massimo.
    Esiste anche un rework del passaggio dei cavi del galleggiante, ma a volte migliora una cosa (le tacche segnalate) e peggiora l’altra (la diminuzione improvvisa dei km ancora da percorrere).
    Ho notato che abbinando il rifornimento con poca autonomia residua, e resettando entrambi i TRIP (1 e 2), il problema si evidenzia di meno.
    Quindi, nel caso rileviate uno o entrambi i problemi, oltre a rifornire come indicato più sopra, resettate entrambi i TRIP.

Sabba

TCP Rider L'avatar di thepen70
    Moto
    Tiger sport 1050 my 2018
    Io rifornisco sempre in riserva e azzero sempre i parziali, per me resta un calcolo sbagliato che viene effettuato seguendo l'ultimo "stile di guida" tenuto prima di spegnere la moto.
    Ieri sera tre tacche, 90km di autonomia residua, ho fatto 15 km a velocità molto sostenuta (punte di 220 km/h) spengo la moto la metto in box e stamattina accendo 0 tacche e 0 km di autonomia, poi è risalita di una tacca e ha variato l'autonomia da 2 a 5 a 1 a 2 a 3

Pagina 12 di 18 PrimaPrima ... 28910111213141516 ... UltimaUltima