Originariamente Scritto da
pier74
Grazie della segnalazione,aspetto con ansia, riguardo a chi parla di priorità e limitazioni della libertà e si arrabbia, dico solo quanto ho riscontrato personalmente..
Ogni anno vado almeno una volta a campo imperatore.. il percorso passa da Rieti ,antrodoco, passo delle Capannelle dove puoi girare a sinistra per andare a campotosto, a destra per L'Aquila oppure ,se la sbarra è aperta, salire verso Assergi.
Quella strada resta chiusa da ottobre a maggio sempre...i motociclisti la usano per divertirsi e non per recarsi a lavoro..e per divertirsi la percorrono in maniera piuttosto allegra....lo scorso Agosto era chiusa , alcuni mi hanno detto tranquillo si può fare e sono passati...io ho girato per campotosto/amatrice...Ancora devastate dal terremoto...
Quella strada già quando era aperta era pericolosa, asfalto rovinato dalla neve che resta fino a primavera inoltrata,brecciolino che non viene pulito dal passaggio delle macchine e mucche che attraversano...ho pensato che se c'era la sbarra chiusa ci potesse essere qualche roccia franata sulla strada ed ho cambiato giro....
Mi dispiace che ci sia scappato il morto, ma il provvedimento di chiusura è lecito, esistono strade alternative per andare a campo imperatore, la maggioranza dei motociclisti passa li solo per divertirsi non per lavoro....se il comportamento di certi nostri colleghi fosse un pelo decente non si arriverebbe a provvedimenti come questo o alle imboscate che faceva la forestale sul muraglione con autocivetta con telecamera...
Almeno il 50%delle volte che sono andato ho visto gente folle, ambulanze,talvolta elisoccorso.... più di una volta tra i romani che vanno li, senti parlare di tourist trophy d'Abruzzo....
Le priorità in quel territorio non sono certo far correre i motociclisti, finché ci saranno i lavori si può passare dal lato est... per chi non l'ha mai fatta consiglio di passare da Collarmele...