Non voglio certo saperne di più dei meccanici Triumph, riporto però l'esperienza di un conoscente che anni fa con un BMW aveva l'abitudine di far scaldare qualche minuto la moto prima di partire e una volta lasciandola un po' di più (qualche minuto ovviamente) creò danni seri a causa del surriscaldamento e per il fatto che la moto non era in piano ma sul cavalletto laterale. Ora col raffreddamento ad acqua può essere un po' meglio, ma se posso evito...

rileggendo il tuo intervento deduco che l'unica reazione sia stata quella del meccanico che comunque è colpevole perchè (poi non so se c'è un cancello o altro) se si fosse avvicinato uno che faceva finta di vederla, saliva in moto e se ne andava?
che cacchio di serietà offri?
a prescindere da tutto io mi sarei incazzato come una bestia e chi se ne frega che sei più adulto di me.
ti avvicini ad una cosa che non t'appartiene e sgasi per sentire il rombo?
e se avesse causato un danno più grave?
sarà che io per educazione le cose non mie non le tocco ma sembra che ormai l'educazione ed il rispetto della proprietà altrui sia merce rara
scusa lo sfogo ma queste cose mi mandano in bestia....
ma qui non si parla di scaldare la moto prima di partire perchè con le mc ad aria, ad esempio, tiri l'aria, accendi, chiudi l'aria, e la scaldi giusto il tempo di allacciare il casco o aprire il cancello...non rimani fermo 20 minuti ogni volta
lo fai solo quando rimappi per dare il tempo alla centralina di autoadattarsi...
Premio Nobel per la Pace......interiore
Io ho fatto tutto da solo. Bastano pochi minuti , in cui pensi che stia scoppiando tutto, poi si tranquillizza tutto. Un girettino senza smanettare troppo e via!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
salve a tutti anche io sulla mia truxthon r ho montato x-pipe e in aggiunta terminali SC. Inizialmente la moto scoppiettava in rilascio poi mi è sembrata stabilizzarsi. Ieri ho voluto togliere i db killer ed ha ripreso a scoppiettare in rilascio in maniera esagerata. Ho fatto un giretto senza tirare troppo per un 15 min ma nulla detona mostruosamente non vorrei causare danni. Che faccio provo a riaccenderla e lasciarla al minimo per un 20 min magari dritta sul carrello porta moto?
ps.
comunque la moto tira ora veramente tanto...

...stappate moto e vini buoni![]()
Ho avuto ulteriore miglioramento in erogazione, riacquistado coppia a bassi giri sostituendo il filtro originale con quello della K&N.
Prova a rifarci un giro di almeno 30 minuti ad andatura tranquilla.. Gli scoppietti in rilascio un po' ti rimangono visto che si avra' miscela aria/benzina un po' piu' magra.
Ultima modifica di street 675; 19/05/2018 alle 15:35 Motivo: Unione Post Automatica
Per essere sani mentalmente bisogna attraversare molte follie.