Citazione Originariamente Scritto da street 675 Visualizza Messaggio
Questo è quanto mi ha detto il meccanico Triumph.
Dieci giorni fa ho fatto il tagliando ed il meccanico mi ha caricato un’aggiornamento della centralina visto che vi era una nuova versione…
Fatto il lavoro ha portato fuori la moto e l’ha accesa al minimo, un tizio dopo 15 minuti vedendo lo Zard ha dato una bella accellerata per sentire il “rombazzo”…non lo avesse mai fatto ! ! !
Il meccanico è uscito incazzato dicendo che si stava autocalibrando e facendo così doveva ripartire da capo. Ha riportato dentro la moto ed ha ricaricato l’aggiornamento, dopo venti minuti con moto al minimo mi ha fatto andare via.
Penso che se sei in ambiente aperto e non smanetti al motore non succede proprio nulla.
Non voglio certo saperne di più dei meccanici Triumph, riporto però l'esperienza di un conoscente che anni fa con un BMW aveva l'abitudine di far scaldare qualche minuto la moto prima di partire e una volta lasciandola un po' di più (qualche minuto ovviamente) creò danni seri a causa del surriscaldamento e per il fatto che la moto non era in piano ma sul cavalletto laterale. Ora col raffreddamento ad acqua può essere un po' meglio, ma se posso evito...