Il popolo italiano da nessuna parte ha votato per l'uscita dall'euro. Anzi, come te stesso dici, D Maio in campagna elettorale sembrava tornato a più miti consigli.
Peccato che poi, nonostanre tu abbia detto che nessuno tra Lega e Movimento 5S ha parlato di uscire dall'Euro, come ho già detto:
- Grillo, il GARANTE del Movimento, ha parlato esplicitamente di referendum
- Nella precedente versione del contratto tra lega e 5s mai smentita si parla di possibilità di uscire dall'euro
- Savona nelle sue interviste e nei suoi libri paralva di tali temi (nn mi è ancora chiara la sua partecipazione al famoso "piano B")
In tale sistuazione avere un Minsitro dell'Economia di 82 anni che rischiava di far saltare tutto concordo fosse un rischio da non correre.
L'uscita c'era, con il ministro leghista ma, come dicono altri, vi hanno fatto il biscotto.
E Di Maio è incazzato nero perchè ci ha provato in tutti modi possibili e immaginabili ad andare al potere senza riuscirci.
Ma ora la sua voglia di potere è, secondo me, molto pericolosa, aizzando le folle in questo modo.
Questa volta ci metto un triplo IMHO.
Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
Questa è una mela...
IMHOSTICA
"un attimo di pazienza mi consenta....ci vediamo ad ottobre "
Ieri ero un cane. Oggi sono un cane. Domani probabilmente sarò un cane. Sigh! Ci sono poche speranze in un avanzamento.
(Snoopy)
io, per non saper ne leggere ne scrivere, ho comunque preso la cittadinanza tedesca![]()
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
“La Germania non ha cambiato la visione del suo ruolo in Europa dopo la fine del nazismo, pur avendo abbandonato l’idea di imporla militarmente”
il fu ministro dell'economia in pectore prof. savona
detto questo, gli accordi sono brutti se tu non rispetti i patti
savona voleva sedersi al tavolo degli accordi indossando un giubbotto esplosivo e minacciando di farsi (farci) esplodere, per ridurre gli altri a "piu' miti consigli"..........se gli altri giocano duro per ridurre a piu' miti consigli noi, non ti piace piu' (ammesso e non concesso)
savona purtroppo mettersi a discutere appoggiando sul tavolo una pistola non e' mai una buona idea, specie se gli altri possono appoggiarci un bazooka
Purtroppo secondo me, possono esserci altre 2 spiegazioni più "complottistiche".
1 - Salvini e la Lega fin dall'inizio delle consultazioni volevano arrivare a questo punto per poi ripresentarsi alle elezioni ed avere una maggioranza più schiacciante.
2 - Dietro a tutto c'è Mr.B (berlusconi), che ha dato il via libera a Salvini senza rompere del tutto per poi beneficiare di questo momento e del fatto che ora è anche eleggibile...andare a nuove elezioni e stravincere con la coalizione di centro destra...
e se alle prossime elezioni accade questo (a questo punto anche probabile), che si fa per arginare il nuovo voto?
ah no, alle prossime elezioni vince il partito unito della sinistra. Perché voi lo sapete che renzi (), d'alema (
), martina (
) e grasso
) al prossimo giro fanno sfracelli; vero?
https://www.ilfattoquotidiano.it/201...icata/4389312/
ciao
nota a margine.
leggo su quel bel giornale che è repubblica che c'era un piano B segretissimo di Savona che "avrebbe stampato le lire in gran segreto e in una settimana avremmo abbandonato l'euro"
mica capperi ragazzi. con articoli come questi lega e m5s hanno stravinto le precedenti elezioni; li vogliono fare arrivare alla supermaggioranza assolutissima?
poi non dite che non vi avevo avvertito.
Ultima modifica di tbb800; 29/05/2018 alle 15:20 Motivo: Unione Post Automatica
Ps: Ma chi ti ha dato il sesto casco !
Era meglio se ti davano due copertoni nuovi (sui copertoni di Titti c'è scolpito con un temperino "Anita Ama Giuseppe ma la da a Bixio").
Angelik detto Il Brillante