Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 74

Discussione: STREET RS COMPARATIVA MOTOCICLISMO

TCP Rider Senior L'avatar di pave
    Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da Atom73 Visualizza Messaggio
    comunque la 790 la proverò ma un mio amico gran manico di cui mi fido tantissimo mi ha già detto che è un cesso come la superduke che abbiamo avuto entrambi
    No Mario su questo non sono d'accordo... semplicemente la Tuono rispetto alla SD 1290 e la Street RS rispetto alla Duke 790 hanno impostazioni diverse, Aprilia e Triumph molto più racing e rigorose mentre le due K sono molto più fun bike quindi sicuramente meno efficaci nella guida al limite ma più votate all'utilizzo spensierato (anche molto veloce) su strada.

Detto questo trovo assolutamente normale che la Duke 790 possa essere più maneggevole e "guizzante" della Street RS proprio per la diversa destinazione d'uso, probabilmente nell'uso ad alta velocità risulterà poi meno precisa e piantata.

Sono scelte di progetto, a ciascuno la libertà di decidere quale impostazione si preferisce... ma cari amanti delle naked inglesi occhio a disprezzare le stradali austriache, sono moto fantastiche... provare x credere.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di stefano68
    Moto
    street 765rs
    comunque rispetto alla tuono è molto più comoda, io le avevo entrambe e contemporaneamente, quindi spesso tornavo in garage con la tuono e mi facevo subito un giretto con la street, la street è molto meno caricata sull'avantreno, il busto è più dritto e posizione molto più comoda, forse per questo passare ad una posizione praticamente motard sulla 790 o sul 1290 mi sembra davvero esagerato per una naked stradale
    penso che street e speed come posizione guida naked da strada siano proprio il compromesso perfetto come equilibrio controllo/comfort/efficacia di guida
    Concordo pienamente con te, non contemporaneamente ma passando da tuono a street si percepisce subito quello che dici..........però mi piace constatare che tutti e due nel cambio non ci siamo pentiti.....ero scettico.......ma la street mi ha conquistato davvero,moto eccezzionale,specialmente se consideriamo la spesa
    Ho però avuto la speed 2013 ....ma non mi ha mai conquistato,la trovo molto più paciosa,tranquilla,polivalente si ..ma non ha quel
    feeling "racing" che amo nella street...ciao

TCP Rider
    Moto
    ex street r
    Citazione Originariamente Scritto da pave Visualizza Messaggio
    No Mario su questo non sono d'accordo... semplicemente la Tuono rispetto alla SD 1290 e la Street RS rispetto alla Duke 790 hanno impostazioni diverse, Aprilia e Triumph molto più racing e rigorose mentre le due K sono molto più fun bike quindi sicuramente meno efficaci nella guida al limite ma più votate all'utilizzo spensierato (anche molto veloce) su strada.

Detto questo trovo assolutamente normale che la Duke 790 possa essere più maneggevole e "guizzante" della Street RS proprio per la diversa destinazione d'uso, probabilmente nell'uso ad alta velocità risulterà poi meno precisa e piantata.

Sono scelte di progetto, a ciascuno la libertà di decidere quale impostazione si preferisce... ma cari amanti delle naked inglesi occhio a disprezzare le stradali austriache, sono moto fantastiche... provare x credere.

Lamps
    pero la ktm allo stesso prezzo offre moto grezze e con finiture che manco le pit bike cinesi
    la loro filosofia e visione è ancora troppo legata ai mezzi da fuoristrada dove certe finezze contano praticamente 0
    e poi va bene che è soggettivo,ma esteticamente sono le moto piu orribili del pianeta,assiame ad alcune yamaha di utima produzione

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    Citazione Originariamente Scritto da tarmaco78 Visualizza Messaggio
    pero la ktm allo stesso prezzo offre moto grezze e con finiture che manco le pit bike cinesi
    la loro filosofia e visione è ancora troppo legata ai mezzi da fuoristrada dove certe finezze contano praticamente 0
    e poi va bene che è soggettivo,ma esteticamente sono le moto piu orribili del pianeta,assiame ad alcune yamaha di utima produzione
    L'estetica è soggettiva, io ho avuto la 990 SMT che trovavo bellissima e la SD1290 mi fa impazzire... invece sulle finiture concordo con te, spesso sono sottotono. Però dopo 5 minuti di guida hai già dimenticato tutto, sono moto con una dinamica da favola.

Lamps
    Aspetto che il panico cresca, quando la paura si trasforma in visioni celestiali... allora inizio a staccare (K. Schwantz)

La vera moto deve fare come le tro!€ deve bere, fumare e muovere il culo (M. Lucchinelli)

TCP Rider L'avatar di Atom73
    Moto
    Street Triple 765 RS

Lamps
    ho qualcosa da ridire sul fatto che vadano molto veloce su strada e ogni anno nel mio gruppo abbiamo ospiti che ci vengono a trovare con le k ma a quanto pare fanno parecchia fatica a rimanere al passo e non credo sia solo questione di manico visto che le k le abbiamo avute anche noi
    secondo me sono molto bravi a fare il marketing ed a convincerti di cose del tipo "una moto con posizione di guida motard da 210 kg e 180 cv ti farà andare molto veloce" cosa che non può corrispondere a realtà
    vabbè io ce l'ho con ktm non ci posso fare nulla, sarò sicuramente di parte, ma secondo me le moto da strada devono essere fatte in un altro modo

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    ma secondo me le moto da strada devono essere fatte in un altro modo
    Secondo me le moto da strada CHE PIACIONO A TE PER IL TUO GENERE DI GUIDA devono essere fatte in un altro modo... e parlo sul serio, KTM ha una impostazione generale del mezzo e della sua dinamica di guida che non può essere paragonata a quella della Tuono o della Street RS. Tutto qui.

Lamps

Moto
    Street Triple 765 RS
    Secondo me le moto da strada CHE PIACIONO A TE PER IL TUO GENERE DI GUIDA devono essere fatte in un altro modo... e parlo sul serio, KTM ha una impostazione generale del mezzo e della sua dinamica di guida che non può essere paragonata a quella della Tuono o della Street RS. Tutto qui.

Lamps
    una cosa è comprare la moto con questa consapevolezza e mi sta bene, ti sei fatto un ktm sapendo che ti piaceva quell'impostazione ed è ok, una cosa invece è conoscere tanta gente che è rimasta delusa perchè pensava di prendere una bestia di moto e si vede sverniciata da moto sulla carta meno potenti che fanno più strada scaricando molto meglio i cavalli a terra, ma alla fine tanta gente le moto non le sfrutta minimamente quindi possono anche semplicemente essere contenti di portare a spasso un motore da migliaia di cavalli sfruttandone 50, buon per loro

ovviamente parliamo sempre mi mie personalissime opinioni, io credo che andare in giro su strada con una moto marcatamente ad impostazione motard faccia divertire un'ora o poco più, tu stesso ti sei fatto una moto dove sei piuttosto caricato sull'avantreno e penso ti sarai reso conto di quello che comunichi una moto così rispetto ad una moto "a busto dritto", comunque per carità ognuno guida quello che vuole, ma se vuoi spingere io trovo difficile pensare che un 790 o anche un mt09 (che pure ho avuto) possano impensierire una rs semplicemente per le quote e la ciclistica genuina che la caratterizza (stessa cosa tuono vs supeduke, ma penso anche nuova speed vs supeduke)

Moto
    Aprilia RS660 Lava Red
    una cosa è comprare la moto con questa consapevolezza e mi sta bene, ti sei fatto un ktm sapendo che ti piaceva quell'impostazione ed è ok, una cosa invece è conoscere tanta gente che è rimasta delusa perchè pensava di prendere una bestia di moto e si vede sverniciata da moto sulla carta meno potenti che fanno più strada scaricando molto meglio i cavalli a terra
    Su questo concordo, la SD1290 prima serie era una moto diversa da quello che la campagna marketing di lancio aveva dipinto.

tu stesso ti sei fatto una moto dove sei piuttosto caricato sull'avantreno e penso ti sarai reso conto di quello che comunichi una moto così rispetto ad una moto "a busto dritto"
    Assolutamente si e io sono andato a cercare proprio quello che volevo, però su strada credo che con una Street RS o con una Duke 790 si vada allo stesso modo (a meno di non spegnere il cervello) magari con sensazioni diverse che a uno piacciono di più e a un altro piacciono di meno. In pista invece non c'è storia.

Lamps

TCP Rider L'avatar di Fastandfreddy
    Moto
    Gsx600f,Cbr600F91/95 /2001Fsport/2005RR Vstrom650,F3,990Smt, StreetRx2015,TuonoFactory ‘19 ,TS800
    A confermare il vostro giudizio quando avevo io la Ktm 990 Smt sul colle dell'Isoran mi sono imbattuto in un crucco con la prima serie della Superduke. Cambiando la mia traiettoria rispetto alla sua in salita uscivo dalle curve prima io senza controllo di trazione, e riuscivo ad affiancarlo, finche la 1290 non riusciva a mettere la 3° e li i controlli mollavano la bestia e si riprendeva 5m in neanche 150m di rettilineo, ma assicurato che se si tiene spinto l'anteriore verso terra, manetta aperta oltre i 5000g/m la Smt con 115 cv e la sua famosa castagna scappava via prima della 1290.Forse la seconda serie, anzi sicuramerte, avranno migliorato tutti i controlli e il confronto non regge più!
    Non metteró mai la testa a posto, sempre dentro un casco e sopra ad una moto!

Moto
    Street Triple 765 RS
    Citazione Originariamente Scritto da Fastandfreddy Visualizza Messaggio
    A confermare il vostro giudizio quando avevo io la Ktm 990 Smt sul colle dell'Isoran mi sono imbattuto in un crucco con la prima serie della Superduke. Cambiando la mia traiettoria rispetto alla sua in salita uscivo dalle curve prima io senza controllo di trazione, e riuscivo ad affiancarlo, finche la 1290 non riusciva a mettere la 3° e li i controlli mollavano la bestia e si riprendeva 5m in neanche 150m di rettilineo, ma assicurato che se si tiene spinto l'anteriore verso terra, manetta aperta oltre i 5000g/m la Smt con 115 cv e la sua famosa castagna scappava via prima della 1290.Forse la seconda serie, anzi sicuramerte, avranno migliorato tutti i controlli e il confronto non regge più!
    ho avuto superduke 990, quelle erano le vere ktm, 100/110 cv tutti e subito scaricati a terra nel miglior modo possibile

Pagina 5 di 8 PrimaPrima 12345678 UltimaUltima