Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 60 di 188 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160 ... UltimaUltima
Risultati da 591 a 600 di 1880

Discussione: Governo Gialloverde riflessioni ed aspettative

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da armageddon Visualizza Messaggio
    vai a spiegarlo a chi in banca ti chiede la busta paga per poterti finanziare un prestito o mutuo,io certe scene le ho già viste e mi sono potuto permettere di mandare affanculo il mio interlocutore, ma solo in virtù dei miei 32 anni di lavoro continuativo nella stessa azienda,ecco per me il precariato è questo ,la negazione di una vita da programmare anche solo nel breve,se il futuro è questo allora cambiate il sistema bancario che tanto non rischiano un cazzo,c'è sempre un governo che gli gira soldi in cambio di un ciddone da infilare nei soliti culi
    ... è fisiologico... ognuno "vede il suo"...a mio modesto parere un pizzico di empatia non guasta mai

2. # ADS
    Circuit advertisement

Triumphista Moderatore L'avatar di Sergio72
    Moto
    Bonneville T 100 '07 carburatori
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    Piü che altro una retribuzione decente,allineata al costo medio della vita e inflazione.
    Oggi giorno a due giovani (meglio uomo e donna è ) che vogliono mettere su famiglia vanno incontro a possibili difficoltà di natura economica,SE entrambi non hanno due stipendi decenti.
    E per decenti intendo sopra ai 1500€ netti al mese.

Provate ad andare in banca a chiedere un prestito od un mutuo senza avere un'occupazione relativamente solida e stabile
    io ho un bar
    le mie cameriere prendono circa :

800€ al mese una apprendista part time
    1000€ al mese una di ruolo , part time

1000€ al mese una apprendista full time ( 40 ore la settimana )
    1400€ al mese una di ruolo full time

la mia cameriera a 1000€ ( quella di ruolo e part time ) , è sposata ed ha 2 bambini . Sembra contenta della busta paga . Ogni tanto esce , vedo che le ferie se le prenota , i bambini sono felici , paga l' affitto ...
    e suo marito fa il barista pure lui ( in altro locale , non sempre da me )

mi piacerebbe darle più soldi , ma una cameriera ( di ruolo ) a 40 ore la settimana , a me costa circa 32mila euro l' anno ( tutto compreso , 13esima , 14esima , tfr , ecc , ecc ) e mi sembrano davvero tanti da sborsare .
    Ovviamente quelle part time costano proporzionalmente di meno .
    Se aumentare gli stipendi si fa diminuendo le trattenute e i contributi dei dipendenti , allora è un discorso valido , perchè non si va ad aumentare il costo che pesa sul titolare

TCP Rider L'avatar di marmass
    Moto
    Tiger 900 GT Pro
    Belle frasi di principio, ma che col "decreto dignità" non hanno niente a che fare. Se è per questo, e mi limito a dare solo un'informazione, i nostri giovani che lavorano all'estero ci vanno con contratti a termine o di progetto che vengono prorogati o meno a seconda della necessità del datore di lavoro. Nelle nazioni europee e americane più avanzate i contratti a tempo determinato sono la regola. Neppure lì è facile fare un mutuo per acquisto casa, tanto é vero che la regola è andare in affitto.
    Contesto che non è allungando o accorciando di un anno i termini di questo o quel punto del jobs act, aggiungendo rigidità al sistema, burocratizzando e aumentando i costi alle imprese che si si fa lotta al precariato. Questi hanno solo modificato e irrigidito a discapito delle imprese alcuni punti del jobs act per poter dire di averlo superato, troppo facile...e i gonzi ci credono pure!
    Facciano ciò che hanno scritto nel famoso contratto di governo (basta andarselo a leggere) se ne sono capaci, oppure ammettano che una volta di più hanno preso voti con la propaganda, promettendo cose che sapevano di non essere in grado di fare. Quindi, falsi e mentitori
    Per la cronaca, so benissimo per esperienza diretta di questi giorni cosa vuol dire per una coppia di giovani andare in banca a chiedere un mutuo.
    Ultima modifica di marmass; 03/07/2018 alle 17:30

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Citazione Originariamente Scritto da Sergio72 Visualizza Messaggio
    io ho un bar
    le mie cameriere prendo.....titolare

Complimenti per il locale,con 4 dipendenti deve essere abbastanza grande e spero redditizio
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    1)non gli ho dato fiducia perché nell'insieme la proposta politica era debole e in alcuni casi specifici PALESEMENTE falsa...(se ti ricordi ne abbiamo parlato 1000 volte sviscerando tutti gli aspetti)
    2) mi avrebbe spinto chi avesse fatto proposte concrete utili e soprattutto presentabili in Europa (se ti ricordi ne abbiamo parlato 1000 volte delle proposte in questione...)

...e avresti fermato il declino...ti piace vincere facile
    Ho la netta sensazione che abbiamo un concetto diverso di parlarne.........

Giuro che non mi ricordo, ma magari sono io e altri utenti trovano la tua posizione cristallina

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Ho la netta sensazione che abbiamo un concetto diverso di parlarne.........

Giuro che non mi ricordo, ma magari sono io e altri utenti trovano la tua posizione cristallina
    Hai la memoria di un pesce rosso cazzu iu!

TCP Rider Senior L'avatar di ABCDEF
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Hai la memoria di un pesce rosso cazzu iu!
    Forse sono distratto dagli “al netto di”

TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da feromone Visualizza Messaggio
    In parte anche io ...... anche se penso che Bertoldo non fosse l'esempio piu calzante!

1100 GS forever
    Proviamo con questa?

Il fascismo conviene agli Italiani perché è nella loro natura e racchiude le loro aspirazioni, esalta i loro odi, rassicura la loro inferiorità.
    Il fascismo è demagogico ma padronale retorico, xenofobo, odiatore di cultura, spregiatore della libertà e della giustizia oppressore dei deboli, servo dei forti, sempre pronto a indicare negli « altri »le cause della sua impotenza o sconfitta.
    Il fascismo è lirico, gerontofobo, teppista se occorre, stupido sempre, ma alacre, plagiatore, manierista.
    Non ama la Natura, perché identifica la natura nella vita di campagna, cioè nella vita dei servi; ma è cafone, cioè ha le spocchie del servo arricchito.
    Odia gli animali, non ha senso dell’arte non ama la solitudine, né rispetta il vicino, il quale d’altronde non rispetta lui.
    Non ama l’amore, ma il possesso.
    Non ha senso religioso, ma vede nella religione il baluardo per impedire agli altri l’ascesa al potere.
    Intimamente crede in Dio, ma come ente col quale ha stabilito un concordato, do ut des.
    È superstizioso, vuoi essere libero di fare quel che gli pare, specialmente se a danno o a fastidio degli altri.
    Il fascista è disposto a tutto purché gli si conceda che lui è il padrone, il padre.
    Le madri sono generalmente fasciste. (Ennio Flaiano)

TCP Rider L'avatar di feromone
    Moto
    speed triple
    Se posso dire la mia .... cambiando la parola "fascismo" con "comunismo" il discorso non cambia di tanto!
    Due ideologie vecchie per persone vecchie (dentro o fuori)!

1100 GS forever

TCP Rider Senior L'avatar di Monacograu
    Moto
    Eh, la moto...giusto la Vespa mi è rimasta...
    Dai post scritti si evidenzia quanti siano gli aspetti da considerare...aspetti giuridici, aspetti economici (e non solo il girarare dell'economia, ma il costo del lavoro), aspetti culturali...se si pensa di risolvere questio problema con l'impedimento di licenziare si fa solo propaganda.

Le aziende licenziavano pure prima del Job Acts, ne ho tanti di amici e conoscenti che sono stati mandatati a casa.

Una delle vere riforme mancate è quella sul cuneo fiscale, il costo del lavoro è davvero troppo alto...ma, acora una volta, è solo uno dei tanti aspetti.
    Certo che se l'economia non gira non gira...ma, seppur lentamente, ha ricominciato a girare (anche se sempre con velocità diverse tra nord, centro e sud)

Citazione Originariamente Scritto da flag Visualizza Messaggio
    Forse sono distratto dagli “al netto di”
    Ma perchè neghi? E' sotto gli occhi di tutti
    Io sono responsabile di quello che dico. Non di quello che capisci tu. [cit]
    Questa è una mela...

IMHOSTICA

Pagina 60 di 188 PrimaPrima ... 105056575859606162636470110160 ... UltimaUltima