Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 38 di 39 PrimaPrima ... 28343536373839 UltimaUltima
Risultati da 371 a 380 di 381

Discussione: METZELER TOURANCE NEXT

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Beato te, la mia anteriore dopo 6000 km è così:
    Citazione Originariamente Scritto da salamaha Visualizza Messaggio
    oggi ho messo il terzo treno di gomme tourance next.gomme molto buone sul bagnato,buonissimo grip sull asciuto,sicure in frenate di emergenza. pecato per le vibrazioni ad alta velocita.....con primo treno ho fatto 13.000km con il secondo sonno arivato a 20.000km,che dire top.foto con le gomme con 20.000km29793441_1746836502006587_691333908947533824_o.jpg30226755_1746836805339890_1739255325866852352_o.jpg

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di Forcello
    Moto
    Tiger 800 XRx My '17
    Citazione Originariamente Scritto da bottazzi Visualizza Messaggio
    Beato te, la mia anteriore dopo 6000 km è così:

Inviato dal mio HUAWEI TAG-L01 utilizzando Tapatalk
    Beato te...il mio anteriore dopo 3542km. è così:

Next_3.jpg
    In omnia pericula...tasta testicula

TCP Rider L'avatar di bottazzi
    Moto
    ex Tiger 800 XCA, ex Kawa Versys 650
    Citazione Originariamente Scritto da Forcello Visualizza Messaggio

Next_3.jpg
    Mi ricordo di te, forse guidi troppo aggressivo tra le curve.
    Io invece non so spiegarmi come mai l'anteriore arriva così presto alla fine, qui c'è gente che fa 13-14000 km prima di cambiarla, boh...
    Ultima modifica di bottazzi; 04/07/2018 alle 13:05

TCP Rider L'avatar di Orso_T
    Moto
    Tiger 800 XRx - Ex Street Triple 675

Next_3.jpg
    Ciao Forcello, guardando l'immagine sembra un consumo anomalo, come se la pressione fosse troppo bassa e/o la moto particolarmente caricata sull'anteriore. Oppure sei un gran manico ed entri molto piegato e frenato in curva. Hai il 100 o 110?... io tutta sta fiducia nell'anteriore col 100 non ce l'ho, anzi ora che ho superato i 6000km la confidenza è diminuita, ho l'anteriore a punta e il posteriore inizia ad essere scalinato.

TCP Rider L'avatar di Forcello
    Moto
    Tiger 800 XRx My '17
    Ciao, come avevo già scritto la pressione l'ho sempre tenuta a 2.5 e le forcelle sono nella posizione standard; entrare in curva frenato mi è sempre piaciuto ma con la Tiger ho dovuto smettere perchè...non gradisce affatto la manovra
    Come misura ho il 100 e, purtroppo, essendo Euro4 non posso chiedere il nulla osta...peccato, avrei voluto provare la differenza.

Anche la mia posteriore è scalinata, l'anteriore l'ho sostituito lunedì sempre con un Next che, a differenza dell'originale made in Germany è made in Brazil...appena avrò tempo proverò ma presumo che anche questa farà la stessa fine.

Qualcuno (concessionario compreso) mi ha detto che le Scorpion Trail II sono un'altra categoria...sarà vero?
    In omnia pericula...tasta testicula

TCP Rider L'avatar di lagavulin
    Io con le tourance next sono a 8500 km, il posteriore purtroppo si è un po' spianato centralmente nonostante io esca in moto principalmente per fare strade di montagna.
    A parte questo anche toccando le pedane i pneumatici non hanno mai perso aderenza. Mi sento sicuro sia all'anteriore che posteriore per ora.

Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

TCP Rider L'avatar di Orso_T
    Moto
    Tiger 800 XRx - Ex Street Triple 675
    ...
    Qualcuno (concessionario compreso) mi ha detto che le Scorpion Trail II sono un'altra categoria...sarà vero?
    Ho letto pareri dissonanti sul ST II chi ne è soddisfatto chi no... attualmente il pneumatico che più mi ispira il Roadtec 01, peccato che per il 100 ci sia solo la struttura X-Ply. Alla fine la prova su strada è l'unica vera cartina tornasole..

Citazione Originariamente Scritto da lagavulin Visualizza Messaggio
    ...
    A parte questo anche toccando le pedane i pneumatici non hanno mai perso aderenza. Mi sento sicuro sia all'anteriore che posteriore per ora.

Se non ricordo male non hai ancora tolto i piolini delle pedane, se li togli consenti alla moto di piegare di più e aumenti la velocità di ingresso, ed è proprio lì che senti minore fiducia, finchè si va a passeggio va benissino ma se si spinge un po' iniziano i problemi col 100...

TCP Rider L'avatar di lagavulin
    Citazione Originariamente Scritto da Orso_T Visualizza Messaggio
    Se non ricordo male non hai ancora tolto i piolini delle pedane, se li togli consenti alla moto di piegare di più e aumenti la velocità di ingresso, ed è proprio lì che senti minore fiducia, finchè si va a passeggio va benissino ma se si spinge un po' iniziano i problemi col 100...
    Penso che non li toglierò, sinceramente non sarei molto tranquillo senza, ci va un attimo a superare il limite.

TCP Rider
    Moto
    Tiger 800 ABS Bianca
    Citazione Originariamente Scritto da kinos Visualizza Messaggio
    ecco perché vibrano!! io non sono mai riuscito a superare gli 11.000..poi mi davano la sensazione di scivolare con il posteriore...soprattutto quando faceva molto caldo
    Dopo gli 8500~9000 km, è vero: in aderenza non sono piu la stessa cosa...e non è solo una sensazione...scivolano sia davanti che dietro!
    Non sono però certo che la colpa sia solo il consumo della gomma; secondo me gioca male soprattutto più l'invecchiamento che altro...stavolta infatti le mie gomme hanno piu di due anni.
    Con quel chilometraggio, già superato ripetutamente di molto con i treni precedenti, fatto entro un anno/anno e mezzo dalla data di fabbricazione del pneumatico, il problema non l'ho mai avuto.

TCP Rider L'avatar di minozzo
    Moto
    tiger 800

SI....... almeno questa è stata la sesazione........

dopo 2 treni di next ho fatto due treni di scorpion 2..... (entrambe con il 110)

Pagina 38 di 39 PrimaPrima ... 28343536373839 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •