Beato te...il mio anteriore dopo 3542km. è così:
Next_3.jpg
In omnia pericula...tasta testicula

Ciao Forcello, guardando l'immagine sembra un consumo anomalo, come se la pressione fosse troppo bassa e/o la moto particolarmente caricata sull'anteriore. Oppure sei un gran manico ed entri molto piegato e frenato in curva. Hai il 100 o 110?... io tutta sta fiducia nell'anteriore col 100 non ce l'ho, anzi ora che ho superato i 6000km la confidenza è diminuita, ho l'anteriore a punta e il posteriore inizia ad essere scalinato.

Ciao, come avevo già scritto la pressione l'ho sempre tenuta a 2.5 e le forcelle sono nella posizione standard; entrare in curva frenato mi è sempre piaciuto ma con la Tiger ho dovuto smettere perchè...non gradisce affatto la manovra
Come misura ho il 100 e, purtroppo, essendo Euro4 non posso chiedere il nulla osta...peccato, avrei voluto provare la differenza.
Anche la mia posteriore è scalinata, l'anteriore l'ho sostituito lunedì sempre con un Next che, a differenza dell'originale made in Germany è made in Brazil...appena avrò tempo proverò ma presumo che anche questa farà la stessa fine.
Qualcuno (concessionario compreso) mi ha detto che le Scorpion Trail II sono un'altra categoria...sarà vero?
In omnia pericula...tasta testicula
Io con le tourance next sono a 8500 km, il posteriore purtroppo si è un po' spianato centralmente nonostante io esca in moto principalmente per fare strade di montagna.
A parte questo anche toccando le pedane i pneumatici non hanno mai perso aderenza. Mi sento sicuro sia all'anteriore che posteriore per ora.
Inviato dal mio STF-L09 utilizzando Tapatalk

Ho letto pareri dissonanti sul ST II chi ne è soddisfatto chi no... attualmente il pneumatico che più mi ispira il Roadtec 01, peccato che per il 100 ci sia solo la struttura X-Ply. Alla fine la prova su strada è l'unica vera cartina tornasole..
Se non ricordo male non hai ancora tolto i piolini delle pedane, se li togli consenti alla moto di piegare di più e aumenti la velocità di ingresso, ed è proprio lì che senti minore fiducia, finchè si va a passeggio va benissino ma se si spinge un po' iniziano i problemi col 100...

Dopo gli 8500~9000 km, è vero: in aderenza non sono piu la stessa cosa...e non è solo una sensazione...scivolano sia davanti che dietro!
Non sono però certo che la colpa sia solo il consumo della gomma; secondo me gioca male soprattutto più l'invecchiamento che altro...stavolta infatti le mie gomme hanno piu di due anni.
Con quel chilometraggio, già superato ripetutamente di molto con i treni precedenti, fatto entro un anno/anno e mezzo dalla data di fabbricazione del pneumatico, il problema non l'ho mai avuto.