Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 46

Discussione: Il problema della plastica

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Girmet Visualizza Messaggio
    Ma non credo sia questione di calabrese,milanese,campano,toscano,friulano,ecc.
    Sono modi di fare,sbagliati e basta.
    Ne ho anche io è purtroppo.
    ti darei ragione anchio se non avessi prima visto il trentino o la valle d'aosta e napoli e il sud in generale. al sud c'è un evidente problema di educazione civica a livello generale, sempre se non c'è la mafia di mezzo, e allora in quel caso e anche peggio

io a cetraro ci ho fatto il bagno per decenni.
    Ultima modifica di Alebrasa; 03/08/2018 alle 11:11

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Tornando al discorso principale proposto nel 3d il problema plastiche è molto più complesso e vasto...bisognerebbe agire innanzitutto x macroaree...è inutile (nel complesso) che un paese fa il suo dovere e tutto il resto del mondo se ne frega inquinando come se non ci fosse un domani...

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Ma d'altra parte se aspettiamo che gli ordini adatti vengano dall'alto...

E comunque, se nessuno comincia non si va da nessuna parte. Specialmente qui in itaglia dove il benaltrismo è ormai endemico.
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

TCP Rider L'avatar di Norik
    Moto
    Honda CRF1000l Africa Twin e Transalp 600
    quando avevo sky vidi il documentario fatto da national , ed era molto esplicativo
    questo mi "sembra" quasi addolcito
    si parla di un isola in mezzo all' oceano di dimensioni continentali o quasi

io sono convinto che a livello umano non si possa fare nulla oramai , gli interessi del denaro superano di milioni e milioni di volte quelli dell' ambiente
    Io non sbaglio strada... cerco alternative
    Arriva un giorno in cui devi prendere una decisione che ti cambia la vita
    l' unica certezza è che appena prenderai la tua decisione scoprirai subito
    se sarà la scelta giusta o sbagliata , senza poter tornare indietro

Amministratore L'avatar di Marco Manila
    Moto
    Tiger 800 XCx
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    o a volte ammetto di buttare le cicche in strada ma solo dove son sicuro che poi passerà qualcuno a pulire, ma solo per il semplice motivo che non esistono i posaceneri, cosa devo fare? mi mangio i mozziconi? o altro esempio, al sud nelle spiagge libere non esistono manco i bidoni dell immondizia, e qualcuno che li svuota... tutto questo affianco alla spiaggia privata che se va bene ha un solo bidone.
    migliaia di dipendenti pubblici pagati per fare un cazzo, manco la voglia di mettere due cesti dell immondizia e svuotarli, siamo un paese di disadattati specialmente al sud.
    Ale apprezzo la tua sincerità ma anche io mi incazzo quando un amico lo fà, per strada o dall' auto, e a costo di passare per scassacazzo gli dico che la cosa mi da fastidio perchè da incivile.
    So che lo sai anche tu quindi non prenderla male, cerca di evitare di farlo in futuro, prendilo come un piccolo cambiamento personale che migliorerà un pochino il mondo.

ah altro problema, la differenziata, ho sentito personalmente di casi in cui dopo aver fatto la differenziata, passa un unico camion a ritirare tutto in un colpo solo... ma allora dico a che cazzo serve fare e pagare la differenziata? il problema comunque non è solo della gente incivile, è anche dello stato che è il primo ad essere incivile e a non educare la gente a essere rispettosa dell ambiente. e lo dico io che quando posso raccatto pure la merda altrui.
    Anche qui devo contestarti: non si può evitare di fare il nostro dovere perchè "qualcuno dice" che poi buttano tutto nello stesso camion o discarica. Se è così vai tranquillo che qualcuno la pagherà, con soldi o galera, ma se le cose vanno come devono e noi non ci comportiamo in maniera civile non ne usciremo mai. E poi che ci costa differenziare? 10 secondi in più...

Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Tornando al discorso principale proposto nel 3d il problema plastiche è molto più complesso e vasto...bisognerebbe agire innanzitutto x macroaree...è inutile (nel complesso) che un paese fa il suo dovere e tutto il resto del mondo se ne frega inquinando come se non ci fosse un domani...
    Sono d' accordo, ma visto che per il momento è impossibile obbligare stati enormi come la Cina o l' Indonesia a fare come si dovrebbe intanto iniziamo noi, poi loro la capiranno pagando in salute (tanto quella merda gli resterà in casa anche a loro, non finirà solo in giro per l' oceano) oppure sotto forma di sanzioni che, si spera, altre organizzazioni mondiali metteranno in atto, perchè tanto è questione di qualche anno, al massimo decennio, se non cambiamo siamo tutti compromessi e spacciati.
    Ultima modifica di Marco Manila; 03/08/2018 alle 15:38 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Becks
    Moto
    Street R
    Dal consiglio di vedere un film/documentario sulla plastica in mare è diventato uno sfogo razzista.
    Con tutta probabilità stai parlando per sentito dire e non conosci minimamente la gente del sud, quelli che generalizzano e additano gli altri di solito hanno dei grossi problemi, nonostante tutto sono decenni che comunque vieni a farti il bagno.
    Comunque sia, caro salvatore della patria perchè non vai personalmente a bruciare la famiglia napoletana invece di fare il leone da tastiera.
    Mi sembra anche strano che nessuno dica niente
    Ultima modifica di Becks; 03/08/2018 alle 15:54
    Es mejor morir de pie
    que vivir de rodillas

TCP Rider Senior L'avatar di valterone
    Moto
    BumbleBee
    Mi permetto di scrivere che quest'ultima è una pessima uscita. Lo sfogo (se mai si era trattato di quello...) si era già spento. Perché rilanciare lo scontro con una battuta su fuoco e famiglie napoletane? Che -per dirne una- la terra dei fuochi sia dov'è e non in un altro luogo d'Italia non lo decide di certo l'utente alebrasa ma i comportamenti della popolazione. Che siano 4 persone, 40 o 400 ( e qui ci sarebbe da discutere...) dovrai ammettere che non sono a Ravenna né a Gorizia o a Perugia. E stento a credere che siano tutti stranieri in villeggiatura. Non si tratta di generalizzare ma i fatti sono sotto gli occhi di tutti. O quasi...
    Il mio è un normal-cellulare, telefona e basta. P.M. Carletti
    Uno può essere pirla pur avendo qualche buona idea. Se però togliamo anche quella...
    La fortuna si presenta quando capacità ed opportunità si incontrano.
    Cit. ElGraspa: Il marcio si diffonde con facilità e l'ignoranza non richiede impegno.

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Becks Visualizza Messaggio
    Dal consiglio di vedere un film/documentario sulla plastica in mare è diventato uno sfogo razzista.
    Con tutta probabilità stai parlando per sentito dire e non conosci minimamente la gente del sud, quelli che generalizzano e additano gli altri di solito hanno dei grossi problemi, nonostante tutto sono decenni che comunque vieni a farti il bagno.
    Comunque sia, caro salvatore della patria perchè non vai personalmente a bruciare la famiglia napoletana invece di fare il leone da tastiera.
    Mi sembra anche strano che nessuno dica niente
    ma quale razzista, io sono torinese di origini calabresi e milanesi e i terroni che siano campani, calabresi o siculi cosi come i polentoni li conosco meglio di te, e mi sale il crimine a vedere la merda galleggiare in un acqua cristallina quotidianamente perche i depuratori sono sotto dimensionati (quando non sono spenti), e quando un poliziotto della municipale cerca di indagare, dalla regione gli tolgono i mezzi per svolgere il suo lavoro (e stata una colletta di pochi cittadini che gli hanno comprato un auto a permettere a questo vigile di fare il suo lavoro, a vivere sempre con il rischio che gli diano fuoco) o a vedere cartoni della pizza e sacchetti dell immondizia lasciati marcire perche qualche uomo di merda col gazebo 9x9 si doveva fare la scorpacciata in spiaggia... di tutto quello che ho scritto hai letto solo "meridione merda" senza considerare che io in meridione ci vado da quando ho l'età per camminare e dimostrando che l'analfabetismo funzionale è ormai dilagante. grazie per avermi dato conferma.

Citazione Originariamente Scritto da valterone Visualizza Messaggio
    Mi permetto di scrivere che quest'ultima è una pessima uscita. Lo sfogo (se mai si era trattato di quello...) si era già spento. Perché rilanciare lo scontro con una battuta su fuoco e famiglie napoletane? Che -per dirne una- la terra dei fuochi sia dov'è e non in un altro luogo d'Italia non lo decide di certo l'utente alebrasa ma i comportamenti della popolazione. Che siano 4 persone, 40 o 400 ( e qui ci sarebbe da discutere...) dovrai ammettere che non sono a Ravenna né a Gorizia o a Perugia. E stento a credere che siano tutti stranieri in villeggiatura. Non si tratta di generalizzare ma i fatti sono sotto gli occhi di tutti. O quasi...
    e comunque mica tanto, la mafia ormai c'è anche al nord, è stata esportata... ma se ne fai cenno ti diranno che è colpa dei savoia e degli australopitechi. la conosco gia la manfrina.

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...-arpa/4161755/

http://www.lastampa.it/2018/04/18/cr...IM/pagina.html

https://www.centrometeoitaliano.it/c...-tossici-8914/

Citazione Originariamente Scritto da Marco Manila Visualizza Messaggio
    Ale apprezzo la tua sincerità ma anche io mi incazzo quando un amico lo fà, per strada o dall' auto, e a costo di passare per scassacazzo gli dico che la cosa mi da fastidio perchè da incivile.
    So che lo sai anche tu quindi non prenderla male, cerca di evitare di farlo in futuro, prendilo come un piccolo cambiamento personale che migliorerà un pochino il mondo.

Anche qui devo contestarti: non si può evitare di fare il nostro dovere perchè "qualcuno dice" che poi buttano tutto nello stesso camion o discarica. Se è così vai tranquillo che qualcuno la pagherà, con soldi o galera, ma se le cose vanno come devono e noi non ci comportiamo in maniera civile non ne usciremo mai. E poi che ci costa differenziare? 10 secondi in più...

Sono d' accordo, ma visto che per il momento è impossibile obbligare stati enormi come la Cina o l' Indonesia a fare come si dovrebbe intanto iniziamo noi, poi loro la capiranno pagando in salute (tanto quella merda gli resterà in casa anche a loro, non finirà solo in giro per l' oceano) oppure sotto forma di sanzioni che, si spera, altre organizzazioni mondiali metteranno in atto, perchè tanto è questione di qualche anno, al massimo decennio, se non cambiamo siamo tutti compromessi e spacciati.
    su questo non ne sono molto convinto, in italia tutti fanno il cazzo che gli pare e poi finisce tutto a tarallucci e vino, un indultino qui, un amnistia la, un politico che si fa le leggi ad personam, l'altro che depenalizza, l' unico a rimetterci come al solito e l'italiano onesto (quello che i benpensanti chiamano il fesso).
    Ultima modifica di Alebrasa; 03/08/2018 alle 16:59 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Purtroppo il discorso è complicato...ci sono aree del nostro paese che sono all'avanguardia nel trattamento e nel riciclo dei rifiuti e altre aree che complice un sistema MAFIOSO versano in condizioni mostruose!...come se ne dovrebbe uscire? Il sistema MAFIOSO di solito vince su quello "giusto" perché fa mangiare un pò tutti...quello giusto presuppone invece un pò di sano senso civico...

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Purtroppo il discorso è complicato...ci sono aree del nostro paese che sono all'avanguardia nel trattamento e nel riciclo dei rifiuti e altre aree che complice un sistema MAFIOSO versano in condizioni mostruose!...come se ne dovrebbe uscire? Il sistema MAFIOSO di solito vince su quello "giusto" perché fa mangiare un pò tutti...quello giusto presuppone invece un pò di sano senso civico...

piu o meno, quello mafioso vince su quello onesto perche quello mafioso costa 10 e quello onesto costa 100, e pur sapendo le magagne che ci sono dietro al 99% chi paga preferirà sempre quello meno costoso fottendosene delle conseguenze, il problema dei rifiuti comunque e secondario, possiamo anche riciclare il 100% della spazzatura che produciamo (cosa impossibile ma vabe) ma finche non ci sarà una profonda crescita culturale questo paese rimarrà sempre con un piede nel baratro, e mi riferisco anche al nord eh, perche se al sud ci sono elementi che sono paragonabili alle bestie, al nord ci son tanti paraculo che fanno buon viso a cattivo gioco.

https://www.ilfattoquotidiano.it/201...hiuso/4536573/

fresca di giornata.
    Ultima modifica di Alebrasa; 03/08/2018 alle 19:13 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima