Originariamente Scritto da
Marco Manila
Ale apprezzo la tua sincerità ma anche io mi incazzo quando un amico lo fà, per strada o dall' auto, e a costo di passare per scassacazzo gli dico che la cosa mi da fastidio perchè da incivile.
So che lo sai anche tu quindi non prenderla male, cerca di evitare di farlo in futuro, prendilo come un piccolo cambiamento personale che migliorerà un pochino il mondo.
Anche qui devo contestarti: non si può evitare di fare il nostro dovere perchè "qualcuno dice" che poi buttano tutto nello stesso camion o discarica.
Se è così vai tranquillo che qualcuno la pagherà, con soldi o galera, ma se le cose vanno come devono e noi non ci comportiamo in maniera civile non ne usciremo mai. E poi che ci costa differenziare? 10 secondi in più...
Sono d' accordo, ma visto che per il momento è impossibile obbligare stati enormi come la Cina o l' Indonesia a fare come si dovrebbe intanto iniziamo noi, poi loro la capiranno pagando in salute (tanto quella merda gli resterà in casa anche a loro, non finirà solo in giro per l' oceano) oppure sotto forma di sanzioni che, si spera, altre organizzazioni mondiali metteranno in atto, perchè tanto è questione di qualche anno, al massimo decennio, se non cambiamo siamo tutti compromessi e spacciati.