Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Risultati da 1 a 10 di 686

Discussione: Crollato il ponte Morandi sulla A10 a Genova: 43 vittime

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    TCP Rider Senior
    Moto
    Bonnie T100, Honda PS125, Ciao, Honda 35 cc. 4T
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Hanno detto che stavano rifacendo la "soletta"...ma il problema mi pare che sia leggermente più in profondità...
    Altro che leggermente! È venuto giù un pilone, non solo una campata.

Citazione Originariamente Scritto da gallimbeni Visualizza Messaggio
    Il traffico pesante su gomma è sicuramente una delle maggiori cause dell'usura delle varie strutture di cemento armato di cui sono composti ponti e viadotti autostradali.
    Anni fa', all'epoca in cui queste strutture sono nate (anni '60 nel caso del ponte) , tale traffico era infinitamente minore.
    Tutto ciò, unito alla mancata manutenzione, al dolo certe volte ed all'incuria in genere, ha fatto sì che ciò succedesse.

Oltre ad accertare le cause esatte del disastro, occorre in Italia un ripensamento approfondito sulle politiche dei trasporti in generale...

Forse è il caso non di ostacolare ma di incentivare , con i dovuti controlli antifrode chiaramente, opere che tendano a spostare il trasporto pesante su rotaia anzichè su gomma, ad esempio la tanto criticata TAV.
    Purtroppo la filosofia di una parte di questo governo per quanto riguarda le grandi opere è fin troppo chiara: l'esperto di Toninelli che deve dire l'ultima parola sulla TAV è uno convinto che la ferrovia sia una tecnologia obsoleta e che il futuro sia dei trasporti su gomma con veicoli a guida automatica. Per cui finché ci saranno loro la situazione delle autostrade non potrà che peggiorare.

Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    non commento se no mi becco un altra infrazione, mi limito solo a dire che solo in italia potrebbe venir giu un ponte strallato per un nubifragio.. e ce pure qualcuno che vuole fare il ponte sullo stretto.. ma gli venisse un tumore fulminante al cervello.. ops mi e scappato

Inviato dal mio G8142 utilizzando Tapatalk
    In realtà i ponti (fortunatamente pochi sul totale) vengono giù anche nei paesi più avanzati. Famose sono le immagini di quel ponte sospeso, mi pare in USA, che comincia a rollare sotto la spinta del vento fino al collasso.
    Ultima modifica di paper; 14/08/2018 alle 16:34 Motivo: Unione Post Automatica