Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 15 di 66 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 656

Discussione: Crollato il ponte Morandi sulla A10 a Genova: 43 vittime

Bannato
    Moto
    Speed 2005 kittata dal Tomassini!
    Citazione Originariamente Scritto da jamex Visualizza Messaggio
    Sai benissimo che sarebbe bello ma che il risultato sarà: Prima fascicolo contro ignoti, poi magari un indagine di anni e poi, visto che la memoria delle persone che è corta, si concluderà con un immenso nulla

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
    Dai però... la sagra del qualunquismo no! Anche perchè non va così in realtà...

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    a me fa venire il vomito tutto questo sciacallaggio, tutto questo scaricabarile, tutte queste accuse e controaccuse, tutti questi "politicanti" che in un momento del genere non Hanno meglio da fare che non esternare la propria "pocaggine" davanti alle televisioni...mi verrebbe voglia di stracciare la carta d'identitá italiana e divenire crucco al 100%
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Bannato
    Moto
    Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    a me fa venire il vomito tutto questo sciacallaggio, tutto questo scaricabarile, tutte queste accuse e controaccuse, tutti questi "politicanti" che in un momento del genere non Hanno meglio da fare che non esternare la propria "pocaggine" davanti alle televisioni...mi verrebbe voglia di stracciare la carta d'identitá italiana e divenire crucco al 100%
    Devi prima comprare una bmw!

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Citazione Originariamente Scritto da PowerRoss Visualizza Messaggio
    Dai però... la sagra del qualunquismo no! Anche perchè non va così in realtà...
    Scusa e come va in realtà? Crolla un ponte fatto 50 anni fa, nel frattempo non so quante ditte di manutenzione che hanno preso il lavoro in sub appalto nate e morte nell'occasione oppure create ad ok (magari cooperative) si saranno succedute e tu credi davvero che in realtà, considerando gli interessi in ballo, possa andare, realisticamente parlando, in altro modo? Segnati questo 3d, se condannano qualcuno per quello che è successo hai diverse cene pagate. Io lo vedo molto più come realismo che come qualunquismo.. Poi che sia una porcata e che dovrebbe andare in modo diverso sono pienamente d'accordo

TCP Rider Senior L'avatar di massimio
    Moto
    motozappa, Ducati 900sl,Ducati 996,Cagiva Mito sp, Mucca
    Devi prima comprare una bmw!
    stiamo lavorando per voi.................

La faccio tante volte al mese.. Ogni volta sono tanti segni della croce.. Un disastro

se ne parlava ieri
    E45, dopo Genova è paura. Lettera a Conte e Toninelli: "Chiediamo interventi urgenti contro una strage annunciata"
    le Foto fanno paura
    Ultima modifica di massimio; 17/08/2018 alle 08:17 Motivo: Unione Post Automatica
    che rumore fa la felicita'
    la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
    storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....

Bannato
    Moto
    Scusa e come va in realtà? Crolla un ponte fatto 50 anni fa, nel frattempo non so quante ditte di manutenzione che hanno preso il lavoro in sub appalto nate e morte nell'occasione oppure create ad ok (magari cooperative) si saranno succedute e tu credi davvero che in realtà, considerando gli interessi in ballo, possa andare, realisticamente parlando, in altro modo? Segnati questo 3d, se condannano qualcuno per quello che è successo hai diverse cene pagate. Io lo vedo molto più come realismo che come qualunquismo.. Poi che sia una porcata e che dovrebbe andare in modo diverso sono pienamente d'accordo

Parto sempre dal presupposto che in questi casi non ci sono mai UN responsabile, ma normalmente più di uno.. Oppure si addebitano responsabilità a chi ha qualche quattrino.

In Italia c'è questa cultura del "giustizialismo ignorante". Al netto del dolo manifesto questi episodi sono figli di un sistema inadeguato che non si cura mettendo in galera qualche amministratore delegato "alla cazzum", ma piuttosto obbligando alla revisione di procedure dopo una attenta analisi di cosa non ha funzionato.

Nei paesi anglosassoni dopo una sciagura non chiedono la testa di qualcuno ma "giustizia", che significa per loro sapere la verità, non i colpevoli..
    E' una forma mentis diversa che serve a risolvere i problemi, non a mettere a posto la coscienza.

Nel caso del Morandi bisognerebbe capire prima cosa è successo e poi come è potuto accadere, se per semplice negligenza o per comportamenti dolosi, e in ultima attribuire delle responsabilità. Ma il "pubblico" oggi non vuole questo, vuole la galera.

TCP Rider Senior L'avatar di jamex
    Parto sempre dal presupposto che in questi casi non ci sono mai UN responsabile, ma normalmente più di uno.. Oppure si addebitano responsabilità a chi ha qualche quattrino.

In Italia c'è questa cultura del "giustizialismo ignorante". Al netto del dolo manifesto questi episodi sono figli di un sistema inadeguato che non si cura mettendo in galera qualche amministratore delegato "alla cazzum", ma piuttosto obbligando alla revisione di procedure dopo una attenta analisi di cosa non ha funzionato.

Nei paesi anglosassoni dopo una sciagura non chiedono la testa di qualcuno ma "giustizia", che significa per loro sapere la verità, non i colpevoli..
    E' una forma mentis diversa che serve a risolvere i problemi, non a mettere a posto la coscienza.

Nel caso del Morandi bisognerebbe capire prima cosa è successo e poi come è potuto accadere, se per semplice negligenza o per comportamenti dolosi, e in ultima attribuire delle responsabilità. Ma il "pubblico" oggi non vuole questo, vuole la galera.
    Pienamente d'accordo ma non è quello che ho scritto.... Non ho detto che cerco UN colpevole ma che che nessuno pagherà. Proprio perché tutto è sempre organizzato e burocratizzato in modo che le responsabilità non siano mai certe e definite nessuno risponderà mai di nessuna responsabilità mancata o dolo certo. È palese che se è successo questo è che la rete infrastrutturale di questo paese versa in condizioni atroci ci siano dei problemi di mancata manutenzione.. Ma tanto sarà sempre impossibile individuare da parte di chi... Vorrei la galera per chi non ha fatto la giusta manutenzione o usato materiali non adeguati? Si certo che la vorrei.. Ma tanto rimarrà vuota

Citazione Originariamente Scritto da massimio Visualizza Messaggio
    stiamo lavorando per voi.................

se ne parlava ieri
    E45, dopo Genova è paura. Lettera a Conte e Toninelli: "Chiediamo interventi urgenti contro una strage annunciata"
    le Foto fanno paura
    E pensare che ci passo sempre di lì... E sia io che la mia compagna abbiamo una paura cane tutte le volte.. Passiamo di perché per fare da Ravenna a figline Valdarno è gratuita (di autostrada ci vogliono, MALEDETTI SOCIETÀ AUTOSTRADE, quasi 40 euro tra andata e ritorno) e sono tanti km meno

Ultima modifica di jamex; 17/08/2018 alle 08:40 Motivo: Unione Post Automatica

TCP Rider
    Moto
    Street Triple R 2011, ex MT-07 '14, ex Hornet 600 '06
    ci sono varie concause:

per lucrare di piu si lesina sui materiali
    per lucrare ancora peggio si lesina sulle manutenzioni
    per non essere " il c0gli0ne che ha deciso la riduzione del traffico / chiusura di un tratto di strada importantissimo" si agisce solo a cose fatte: vale per molti disastri (uno proprio in liguria: l'esondazione del recente passato dove non dovevano essere stretti i torrenti e costruite case) che col senno di poi vengono chiamati "annunciati".

tutti vogliono cariche importanti salvo poi non tirare fuori le pelotas al momento giusto quando si devono fare scelte scomode ma necessarie per la sicurezza (per le quali si è lautamente pagati)

in prov. di Pavia c'è un ponte sul Po verso Stradella che ho percorso qualche volta, in alcuni punti vicino ai margini c'erano delle crepe da dove si vedeva l'acqua sottostante...hanno limitato il traffico ai mezzi pesanti per anni (almeno quello) ma non è che passandoci mi sentissi molto tranquillo..pero' speri che non accada mentre passi proprio tu, questo fai

TCP Rider L'avatar di Girmet
    Moto
    Oldbonnie
    Invece è proprio la carcerazione vera e prolungata dei soggetti direttamente responsabili di tale strage che servirebbe da monito futuro per una migliore e più efficiente gestione di tali infrastrutture.
    Andate a raccontarlo ai parenti delle vittime che l'importante è sapere solo la verità dei fatti , mentre sarebbero irrilevanti le responsabilità di chi ha il dovere e l'obbligo del mantenimento di standard di sicurezza per tali infrastrutture.
    Qualcosa da dichiarare? Nnnez
    ciao Piero :-)

TCP Rider L'avatar di giordano ziosi
    Moto
    Honda NC750DCT X
    cioé fammi capire, si tratta di un Ponte aperto al traffico?

Si il ponte è aperto al traffico. Una 10na di anni or sono venne chiuso completamente, volevano costruirne uno nuovo a fianco, a detta di mio cugino furono fatti i progetti, poi silenzio assordante. Successivamente vennero fatti collaudi con mezzi pesanti carichi di sabbia, facendoli transitare lungo il ponte, non sono stati in grado di spiegarmi che strumenti vennero (e se vennero utilizzati) utilizzati per vedere le reazioni della struttura stressata sotto carico. In seguito il ponte venne riaperto ai mezzi leggeri, agli ingressi da ambo le parti le carreggiate sono state ristrette per non far passare i mezzi pesanti. In uscita i passaggi sono più larghi tanto che i bilici riescono a passarci. E giusto perché siamo un popolo il quale ognuno si crede sempre più furbo degli altri, indovina cosa fanno con i mezzi pesanti. Specialmente di notte prendono gli ingressi in contromano e passano. Questa è l'itaglia.

Queste foto evidenziano le condizioni in cui versa il manufatto, se vi passaste sopra vedreste altro. Il ponte ha più campate, all'altezza dei piloni portanti vi sono avvallamenti che evidenziano come, nel corso degli anni, il fondale del fiume, dove poggiano i plinti abbia ceduto, a causa dell'erosione della corrente dell'acqua.

Il sistema a grandi linee funziona così. Si vogliono ricoprire cariche importanti, queste impongono anche delle responsabilità. Come giustamente evidenziato poco sopra, quando è il momento di risponderne in prima persona, nessuno lo fa. Perché poi vengono impiegate altre persone delegate a supervisionare, queste prendono altre persone sotto di loro e così via, fino al punto di non capire più chi e che carica ricopriva la tal persona.
    Ultima modifica di giordano ziosi; 17/08/2018 alle 10:49 Motivo: Unione Post Automatica

Pagina 15 di 66 PrimaPrima ... 51112131415161718192565 ... UltimaUltima