Originariamente Scritto da
Stinit
È si invece mio caro!!
La questione non sta affatto in questi termini!
Ho cercato di spiegare il perché la tesi proposta improvvidamente da StreetTux al msg
#762 :
“e' esclusivamente colpa nostra del mare di merda in cui navighiamo"
imho non è e non può essere vera! .
....ovviamente l'ho fatto a modo mio (portando il mio punto di vista che a differenza di quello che fanno alcuni soggetti in questo forum è un punto di vista OVVIAMENTE personale...senza dubbio motivato ma che cmq non ha la pretesa di essere la VERITÀ ASSOLUTA E ULTIMA)...portando numerosi esempi.... anche personali...(perché numerosi sono i campi in cui imho ci sono problemi sulla cui origine c'è molto da dire) per i quali ho allegato altrettanti link nei quali si potevano evincere imho sufficienti dati/numeri imho oggettivi...e per questo mio argomentare su vari aspetti mi è stato pure detto di fare quello che passa "di palo in frasca" (incredibile

)
Visto che l'arringa sembra essere che questi dati "non convincono"..."non bastano"... (ma che poi dove c@zzo starebbe scritto che avrebbero dovuto convincerlo per forza?? Mica sono un professore io?! mica faccio tale opera di professione!!!

) ...il bello è stato che nonostante si è provato ad approfondire questi "famosi dati" in base a non si sa quale parametro di giudizio
non risultano mai "abbastanza convincenti" 
(fattore opinabile non trovi?

)
Arrivati a questo punto (visto che i miei dati non sono convincenti...sufficientemente esaustivi nei numeri ecc) mi pare del tutto fisiologica e legittima da parte mia la richiesta al soggetto petulante
di fornire lui I FAMOSI DATI OGGETTIVI ESAUSTIVI CONCRETI GIUSTI CONFORMI UTILI ADATTI ECC a sostegno della propria tesi! Chiedo troppo per caso???
...e in quel momento scopri che semplicemente non li ha...o meglio ne ha qualcuno
ma scarso e maleassortito tipo le tabelle i grafici postati (che per la maggior parte fuori dai loro contesti di origine valgono come il 4 di coppe quando comanda spade )...
..addirittura scopri che insistendo un pò nelle questioni proposte (perché nn si può certo dire che nn ho provato ad assecondare questa presunta e soprattutto pressante voglia di verità

) gli si mischiano non poco le carte (vedesi la storia dei migranti siriani in Germania di cui parla senza nemmeno esserne a conoscenza come gli ho fatto notare al
#815 )...questo nonostante l'enorme eco mediatico che ha avuto in quel periodo e sulla quale ha poi risposto mischiando tale fatto (di cui era all'oscuro) con il fenomeno della migrazione ordinaria e il solito grafico decontestualizzato

...storia che per altro un altro utente gli ha fatto notare

senza ottenere risposta
Allora pensi vabbè...è tutto un gioco (il solito infantile gioco)messo in piedi tanto per rompere la fava al prox e farsi quattro inutili risate grasse
Gioco che trovo scarsamente utile su uno spazio virtuale come questo...gioco che che come già detto non serve...che in un contesto di persone che si trovano faccia a faccia credo che nn si sarebbe mai potuto sviluppare

e dal quale appunto per tutto questo cortesemente
intendo defilarmi...
Goodnight