Ultima modifica di LUCKY73; 30/08/2018 alle 15:49
12,7/12,8 indipendente dai giri motore.
Ma se non misuro tensione in uscita dal regolatore con il tester, dove potrei disperdere? Scusa lucky73 ma non capisco... fammi cambiare dei freni e delle molle ma di elettrica non ne mastico!
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
La misurazione che hai fatto tu ...direttamente dal regolatore non si fa .... il regolatore va controllato collegato alla batteria per avere un valore giusto ....
la dispersione che si ha generalmente è dovuta al fatto che , come hai ben visto , dal regolatore escono 4 fili ...due neri (negativo) e due rossi ( positivo ) .... che entrano nella matassa dell'impianto elettrico e dopo poco diventano solamente due ...ovvero i due neri si saldano assieme e lo fanno anche i due rossi .... puo' succedere che questa "saldatura" detta crimpatura si deteriori e scaldandosi non faccia "passare"corrente ...te la sto dicendo in parole povere tanto per capirci ....e li hai un abbassamento del valore corretto che dovresti leggere ai poli della batteria....
Fai la prova del collegamento diretto ...ma ora che vedo che il valore non si muove dai 12,7 12,8 penso anch'io che hai regolatore fritto.
tutto molto chiaro. domani procedo ad ordinare un regolatore nuovo. Consigli sul tipo di regolatore da acquistare? Possibilmente senza
dover cambiare dei connettori o cose strane perché non sono in grado!!!