Citazione Originariamente Scritto da ekofox Visualizza Messaggio
Ci avevo fatto un mezzo pensiero anch'io.. di passare dalla Speed 2012 ABS alla Street RS (che ho provato)
Ma alla fine ho scelto la Speed RS..
Il discorso del rapporto peso/potenza è un po una cazzata.. perchè vale solo a moto scarica, se gli aggiungi almeno 70Kg di pilota il rapporto è già a favore della Speed (con 135 CV).

La Street RS ha un motore che gira molto tondo e rende bene se usata a regimi più elevati rispetto alla Speed.. in poche parole è più sportiva rispetto alla Speed (almeno rispetto alla mia ex Speed 2012).
Per chi è abituato alla stazza della Speed (fino al 2015) troverà che la Street sembra molto più piccola e maneggevole.
Nella mia prova ho trovato che è molto fluida in accelerazione e l'allungo sembra quello di un 600 SS, ma risalito sulla mia "vecchia" speed ho sentito la spinta in basso che la Street RS non ha (ne ha in misura molto minore).
Il 3 settembre ho preso la Speed RS che rispetto a qulla di prima è più snella più potente ma soprattutto più propensa a salire in alto con i giri.
Ora è in tutto e per tutto la sorella maggiore della Street.
Il rapporto peso potenza si calcola sempre quello della moto.
Poi se si guarda le caratteristiche, una più dinamica, l'altra è più potente.
Queste sono le due realtá.