UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

leggi bene...
si passa a quelli che si lamentino a tal punto di sentire la necessità di cambiare la moto (pochissimi, se non solo l'utente @gigio57)
se mi trovi una rivista specializzata che consiglia il cambio moto per questo problema vendo anche la mia![]()
Hai ragione meglio che noi utenti si faccia finta di nulla, non guasterebbe un po più di attenzione da chi dovrebbe moderare il forum.
A parte Sabba non ho letto altri interventi in tal senso.
Per la precisione la mia non è una richiesta di censura verso le critiche, sarei grato solo se si riuscisse a moderare i toni, il modo di porsi con cui vengono scritti alcuni interventi.
Grazie
Gian

Altra cosa che dovresti prendere in considerazione, come spesso ha menzionato il buon Sabba, è l'omologazione anti-inquinamento.
Passare da una euro 1/2 (se non erro la tua è così, correggimi se sbaglio...) ad una euro 4 o peggio ancora ad una euro 5 (nel 2020) fa la differenza.
Più la normativa diventa stretta più l'impianto scalda, e questo è un fatto percepibile sulla stessa moto al cambiare della normativa.
Quindi valuta anche questo nel computo.
UN po' di tutto... Garelli 50 - Fifty Top - Aprilia Pegaso - Suzuki Bandit - Honda CBR - Hornet - VFR 800 - Street Triple - Bonneville ... e ora la Tigre!

La cosa ideale sarebbe che più i motori scaldano, più i toni dovrebbero diventare pacati per “raffreddare”, ma per alcuni la regola sembra non valere.
Se uno é così arrabbiato per il comportamento della propria moto, ha davanti a se due soluzioni:
1) cercare di rimediare
2) cambiare mezzo
La seconda soluzione, più ovvia mediaticamente, può però comportare grossi aggravi di costi e, fattore non trascurabile, può forzare l’acquisto di un mezzo che non soddisfa completamente dal punto di vista delle preferenze individuali.
A proposito della prima opzione, anche stamattina mi sono sciroppato i soliti 270 chilometri e passa per andare a Padova a cercar di rimediare ai guai di avviamento che affliggono la mia moto da sempre,
Quasi due anni sono passati, ma se stavolta il guasto è stato risolto, mi dichiaro (comunque) felicissimo del mio mezzo.
Perché?
Perchè per me la Tiger Sport è la moto ideale.
Una vera sportiva con il manubrio alto, una buona protettivitá, ottime prestazioni e, dulcis in fundo, un comfort nettamente superiore alla media.
Sostituirla con la Tiger 1200?
No, perché pur essendo nel complesso una moto ancora migliore, non soddisfa al 100% quello che io cerco.
Ho parlato a lungo del problema calore con il titolare della Concessionaria, e ci siamo trovati assolutamente d’accordo sull’inevitabilità del problema, che esiste ma può essere più o meno tollerato dall’utente.
La megagalattica GS da un milione di dollari scalda pure lei, ovviamente da quando BMW ha introdotto il (finto) raffreddamento ad acqua.
Adesso che arriva il 1250 Euro 5 assisteremo a frotte di Giessisti semicarbonizzati, ma nessuno oserà mai dire che la megamoto scalda.
Un po’ di sana sopportazione, pantaloni lunghi anche in estate e magari fregarsene un pochettino di più.
Ma godersi la moto in quanto tale no?
![]()
Sabba

Sicuramente...
![]()
Sabba