Citazione Originariamente Scritto da ilmae92 Visualizza Messaggio
ho anche io rpha 70 da due anni. ti chiedo se ci hai fatto caso: quando il visierino parasole è completamente alzato nel casco non senti qualche rumorino tipo di plastica che sfrega o scricchiolio nel casco?
all'inizio pensavo fosse colpa del casco nuovo ma poi ho fatto caso che se il visierino era giù o comunque non bloccato in posizione completamente su non sentivo nulla.
volevo sapere se era solo sul mio o trovo riscontro in altri.

grazie
Anche io ho acquistato RPHA70 lo scorso anno, inizio luglio, confermo lo scricchiolio con visierino parasole alzato (nascosto nel casco) ma solo quando cammino, ( lo metto mentre mi avvicino alla moto) in moto tra rumori vari non ci si fa caso...
Per me è rumoroso, non ho molti altri caschi come paragone ( ho ripreso la moto nel 2012 e ho preso un AGV stealth sostituito a luglio 2017) ma ha anche altre pecche, la visiera è delicatissima! nonostante l'abbia sempre pulita con salviettine umidificate (quelle per il culetto dei bimbi) che porto sempre con me visto che i moschini sulla visiera mi infastidiscono parecchio, e asciugato con fazzolettini di carta nel giro di un anno si sono formati dei micro graffi che generano un effetto appannamento che non mi piace neanche un po', ultimamente ha cominciato a sfilarsi il guanciotto di destra quando sfilo il casco, portato in assistenza devo lasciarglielo 10 giorni( e io che casco mi metto?) lo porterò in inverno, infiltrazione d'aria dalla visiera, ventilazione generosa dalla bocca superiore, le due piccole posteriori non si sentono, quelle sul mento ne sento una di 2, non sono molto soddisfatto di questo casco il prossimo sarà uno shoei gt air, la mia compagna ha x-lite 802 (credo) e anche lei si lamenta della rumorosità