la ganzia su materiale di consumo???? bella questa...non ti passano le candele o le pastiglie neppure da nuova di fabbrica........

la ganzia su materiale di consumo???? bella questa...non ti passano le candele o le pastiglie neppure da nuova di fabbrica........

Io sulle mie 4 Speed mai avuto una rogna (nel contempo mi tocco i gioielli).
La mia 2012 ABS con tutte le migliori le e modifiche fatte in questi 2 anni è una meraviglia ma se dovesse scattare sull’attenti lo scimmione per la 2016 R o meglio la 2018 RS non avrei alcun dubbio nel rimanere in casa Triumph.
Poi certo se la sfiga arriva non si può far nulla.
Io fossi in te? Se hai del budget disponibile e puoi/vuoi fare una nuova esperienza, risparmiati il tagliando e permutala.

Comunque, dal punto di vista puramente economico, con una moto da 70000 Km, qualsiasi spesa tu faccia per tenerla in buona salute, non sarà assolutamente considerata quando/se vorrai darla in permuta.
Io sulla mia 2012 ABS avevo cambiato i dischi anteriori (Brembo serie oro) e posteriore, ovviamente pastiglie nuove.. inoltre avevo appena cambiato l'olio , paraolio, parapolvere alle forcelle, batteria nuova da 275 ACC e tutte queste cose non contavano assolutamente sulla valutazione che mi ha fatto...
Vabbè per i Brembo serie oro ho fatto uno scambio con quelli originali sunstar di un mio amico con 50000 km.. (almeno i brembo se li gode un amico).
Ho tolto tutto quello che poteva avere un valore e di cui avevo il pezzo standard da montare..come scarichi Arrow, mono Ohlins, copripignone Rizoma, coprimozzo origianle.. ma ho lasciato parecchie cose che non potevo o che non aveva molto senso smontare come le frecce originali a led, antifurto elettronico, sebatoi olio freni originali triumph in ergal nero, manopole riscaldate, contamarce healtech specchietti "carenati" della SE e altro..
capisco... grazie ekofox. La mia incertezza è di spendere soldi per avere una 2016 e poi trovarmi con la stessa identica moto che cambia di poco, quindi ne vale la pena ? sbaglio nel ragionamento?
Grazie

Figurati che ho speso 16681 euro per la RS nuova!!![]()
E anche la mia Speed era una 2012 ABS ma con 50000 Km..
Anche io avevo il tuo stesso identico dilemma.. spendere tanti soldi per avere una Speed quasi uguale..
Comincia con il considerare che la R ha sospensioni molto migliori (specialmente il mono)
Penso che con la 2016 la speed abbia fatto il "salto" verso una gestione elettronica decisamente più evoluta..
acceleratore elettronico, mappe, TC. (e centralina più "intelligente")
Poi c'è l'evoluzione tecnica/meccanica al motore..se non sbaglio c'erano 129 modifiche rispetto al precedente.
E non dimentichiamo le modifiche alle sovrastrutture.. serbatoio, sella, che non sono solo estetiche ma decisamente molto funzionali ai fini della guida.. almeno per me sono state una "sorpresa" fondamentale.. ora la moto me la sento "cucita" molto meglio.. e cambia così tanto che sembra veramente di guidare un'altra moto... ma la cosa migliore è provarla.
sei basso coi costi....
nanche se me lo faccio da me viene a costare così poco....
un buon trittico costa in media sui 240.... magari cercando e facendo da solo, sempre se hai gli attrezzi, lo paghi 160....
un olio buono stando bassi siamo a 15 al KG.... in media e ne prendi 4, quindi siamo già a 60 solo di olio... per esempio XTS Bardahl, poi se prendi i kit su ebay e ti accontenti di quel che passa il convento ok, con 60 fai tutto,
quindi se deve fare il trittico, le candele, i filtri (se quello aria non è lavabile è da sostituire), pulizie varie (corpi farfallati) etc. 600 euro da un meccanico mi sebrano anche onesti....
metti poi olio freni, pastiglie, con delle sinterizzate coppia anteriore più posteriore, stiamo sotto i 100 euro de te lo fai tu.... (magari se trovi offerte buone anche sotto i 70), ma in officina spendi di sicuro di più
aggiungi una controllata all'allineamento dei corpi (nulla di che, ma costa pur sempre tempo), gioco valvole (idem) e se non è mai stato fatto anche un'occhiata ed eventuale sostituzione del tendicatena....
paraoli, olio forcelle, mono..... ci sono tantissimi punti che potrebbero essere necessari come superflui....
insomma 1200 sono tanti ma sarebbero da vedere le singole voci....
in genere quando si fa revisionare un motore per pista partono tra i 1500 e 2000 euro (più iva)
straquoto... a loro interessano piuttosto i tagliandi ordinari
concordo sulle jappo.... io sull'R6 devo tirare di nuovo giù il motore.... e nella stessa officina è la terza nel giro di un anno...
sui costi bho....
ragazzi insomma, si è già detto che un'officina ha dei costi, personalmente li eliminerei, ma il sistema attuale li applica e inevitabilmente ricadono sull'utente finale...
le officine con costi ragionevoli generalmente non hanno dipendenti...
poi certi materiali hanno un prezzo molto variabile.... tipo il fluido radiatore.... sulla Daytona ho messo il Factory line della Motul.... trovato a 10 euro al litro, ma di listino costa ben oltre..... non diluibile, ma la differenza sulla moto è notevole
Ultima modifica di Igor_675; 25/10/2018 alle 13:31 Motivo: Unione Post Automatica