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Risultati da 531 a 540 di 1141

Discussione: Gomme speed triple 1050

  1. #531
    TCP Rider L'avatar di Speed hot
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    Immagino con quelle temperature già è un impresa uscire
    E mi lamento del freddo io


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  3. #532
    TCP Rider L'avatar di ALEX 74
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    EH, non saprei, però lui le usa da 3 anni, non so, omologate o no, sono ultra sicure per l'inverno, se non lo sono dovrebbero farlo, ma io prima o poi le proverò....

  4. #533
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    Citazione Originariamente Scritto da Speed hot Visualizza Messaggio
    Giretto di 30 Km per togliere la cera
    Prime impressioni delle mitas
    Pressione 2,3 - 2,7
    La moto mi sembra più rigida vengo da Pirelli e metzeller non ho mai provato dunlop
    Grip buono ho quasi chiuso il posteriore
    Domani previsto giro da 150 Km
    Vedremo


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    dietro è troppo 2,7 per le mitas....2,4-2,5 non di più

  5. #534
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
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    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    Beato te che ti puoi permettere quelle pressioni in questa stagione, io oggi giretto con le mie D212, a 5 gradi..... pressione 1.9 e 2.0 ant e post., per non incappare in qualche HIGSIDE dall'asfalto talmente lucido, troppo rischioso.... ma non riesco a non fare almeno qualche km al week end... nonostante non voglio cambiare gomma, il mio amico monta le RAIN in inverno sulla sua SUPERDUKE e non vi dico che numeri....da novembre a marzo, sarebbero il TOP...ecco quali sono le gomme che servono per divertirsi in qualsiasi condizione in inverno con asfalto non al top.... uno spasso.....la moto del mio amico in configurazione inverno...superduke nitro.jpg
    A parte che col freddo dovresti aumentare la pressione, non diminuire.....
    L'aria nella gomma si raffredda e quindi la pressione diminuisce. Per ovviare a ciò, rispetto alle pressioni ottimali, col freddo devi compensare aumentando la pressione, d'estate diminuendola....
    Ultima modifica di °°°Alessio°°°; 22/12/2018 alle 17:30

  6. #535
    TCP Rider
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    Rispetto alla pressione che metti a gomme fredde..usando la moto,la pressione può solo aumentare,non diminuire.
    Ovvio che in questa stagione aumenta meno che in estate perchè le gomme si scaldano molto meno.

  7. #536
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
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    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Rispetto alla pressione che metti a gomme fredde..usando la moto,la pressione può solo aumentare,non diminuire.
    Ovvio che in questa stagione aumenta meno che in estate perchè le gomme si scaldano molto meno.
    La pressione di un gas diminuisce al dimuire della temperatura. Non lo dico io, ma lo dicono leggi chimico-fisiche.

    E visto che in inverno, fa freddo, tu affronti la situazione abbassando la pressione dei pneumatici ? Ottimo direi....

    Per ovviare al contesto ambientale invernale, devi aumentare la pressione delle gomme. D'estate invece si riduce.

  8. #537
    TCP Rider
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    Cioè...stai dicendomi che se io domani mattina parto da casa con la gomma posteriore gonfiata a freddo a 2,5...poi dopo che ho fatto 50 km me la trovo a meno di 2,5?
    Se stai dicendo questo..fidati che sbagli alla grande..
    per quanto freddo ci sia,l’attrito da rotolamento fa comunque scaldare la gomma e l’aria al suo interno...e di conseguenza la pressione NON può diminuire ,ma solo aumentare rispetto a quando sono partito a gomme fredde.
    Poi chiaro che questo aumento di pressione è molto minore che in estate..perchè ovviamente le gomme col freddo si scaldano meno..ma comunque si scaldano,mica si raffreddano usando la moto.

  9. #538
    TCP Rider L'avatar di Luke76
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    Vengo in pace ma non fatemi incazzare.
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    Io con le Mitas (sarò al 5/6 treno non ricordo più) ho trovato la quadra con un 2.2 anteriore e 2.3/2.4 al posteriore.
    Con pressioni maggiori la moto aveva un effetto rimbalzante e l’anteriore non riuscivo ad interpretarlo.

  10. #539
    TCP Rider L'avatar di °°°Alessio°°°
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    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    Cioè...stai dicendomi che se io domani mattina parto da casa con la gomma posteriore gonfiata a freddo a 2,5...poi dopo che ho fatto 50 km me la trovo a meno di 2,5?
    Se stai dicendo questo..fidati che sbagli alla grande..
    per quanto freddo ci sia,l’attrito da rotolamento fa comunque scaldare la gomma e l’aria al suo interno...e di conseguenza la pressione NON può diminuire ,ma solo aumentare rispetto a quando sono partito a gomme fredde.
    Poi chiaro che questo aumento di pressione è molto minore che in estate..perchè ovviamente le gomme col freddo si scaldano meno..ma comunque si scaldano,mica si raffreddano usando la moto.
    Ti sto dicendo quello che ho scritto prima. Mi sembra semplice.
    Non ti fissare con l'aumento di temperatura durante la marcia. Questo avviene. Mica dico il contrario. Ma con temperature più rigide devi compensare partendo da una pressione a freddo più alta.

  11. #540
    TCP Rider
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    Guarda che io non mi sto fissando per niente...e neanche penso che col freddo si devono abbassare le pressioni..
    questo sotto l’hai scritto tu...io rispondevo solo a questa affermazione...sbagliata per come è formulata in quel contesto,secondo me...perchè sembra che andando in moto col freddo la pressione diminuisca..
    Citazione Originariamente Scritto da °°°Alessio°°° Visualizza Messaggio
    L'aria nella gomma si raffredda e quindi la pressione diminuisce.
    se ti sei solo espresso male...ok..siamo d’accordo
    Ultima modifica di Padella; 22/12/2018 alle 19:24

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