Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 161

Discussione: Sospensioni street rs

TCP Rider L'avatar di ALEX 74
    Moto
    Speed triple
    Citazione Originariamente Scritto da Padella Visualizza Messaggio
    E allora puoi seguire la discussione anche senza fare interventi solo polemici..
    poi scusa..ma tu non eri quello che ha detto da subito che la forca della rs è un componente coi fiocchi(sicurezza assoluta) e bisogna solo saperla regolare?...dubbi zero.
    quindi se sai già tutto..che ti frega di sto Topic?
    lascialo a noi neofiti che non capiamo un kazzo.
    Le mie non sono polemiche, ho detto solo che con tutte le regolazioni che ha, secondo me si potrebbe sistemare, poi va bene, vedremo altre opinioni, attendo e spero di vedere scritto che finalmente o in un modo o nell'altro la moto si comporta come si deve, vuoi per il cambio di tutti i componenti interni ,vuoi per un cambio olio, vuoi per qualsiasi altro intervento, spero di sentire pareri positivi da redigt, perchè in fondo mi spiacerebbe spendere 11900 euro e dire la forcella fa CAGARE!!!!!!.come è successo a lui.

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di redigt
    Citazione Originariamente Scritto da ALEX 74 Visualizza Messaggio
    No dai...non darmi sto genere di dispiacere
    Il tuo contributo finora era stato fondamentale,per aiutare a capire il problema.
    Sad.AH beh certo, se non hai capito il problema dopo tutto il tempo che la usi, certo che hai una sensibilità estrema nel saper descrivere e risolvere i problemi......, consiglio, cambia moto e ritorna alla V4 almeno ci lasci in pace.......,sempre con umorismo....eh
    E non sia mai dovesse assalirti il dubbio che, se dopo 8mila km che ci smazzo ancora non ne sono venuto a capo,magari qualche problema ci sta sul serio,vero?
    Ceeerto,piu facile pensare che sia io una pippa al sugo,chiaro
    Vaaaabè dai...anche oggi si sono distribuiti cromosomi in esubero

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

TCP Rider
    Moto
    Vecchia tuono sbronzinata nemmeno più rivendibile
    Per Alex:
    E allora meno male che esistono i forum...dove si può far luce su eventuali possibili problemi che solo chi possiede la moto e c’ha convissuto per migliaia di kilometri(altrochè test drive del piffero) può mettere in luce.
    Perchè se aspetti di saperlo dai tester di riviste e siti...aspetta e spera...lo saprai quando la moto sarà fuori produzione.

TCP Rider L'avatar di redigt
    Citazione Originariamente Scritto da _sabba_ Visualizza Messaggio
    Pur riconoscendo che un eventuale problema alle sospensioni (al giudizio personale) possa risultare antipatico (per non dire odioso), bisogna anche aggiungere che PER FORTUNA si tratta di un cosiddetto problema di lana caprina, cioè secondario, nel senso che è sempre e comunque risolvibile utilizzando componenti aftermarket (olio, pompanti, mono, molle, spessori, valvole idrauliche, ecc..) e/o rivolgendosi ad esperti del settore (Andreani, Mupo, Gubellini, Monti, Giotek, DalFiume, X-Car, ecc...).
    Insomma, il problema prima o poi si risolve, e se una moto piace per davvero, non la si lascia dal concessionario perché c’è il registro di una forcella che non lavora bene al 100% (sto estremizzando).
    Comunque si risolve.

P.S. Magari la mia Tiger Sport avesse solo un problema di sospensioni!
    Farei dei salti di gioia alti come la Torre degli Asinelli...
    Andrei da X-Car o da DalFiume (per stare in zona di Bologna), oppure da Franco (Gubellini) a Fossatone o dai ragazzi della Mupo a Poggio Piccolo, e ne uscirei con la moto perfetta.
    Zero problem.
    Eh amico mio...certo che si risolve tutto...basta cacciare i soldi,una bella Nix30 e passa la paura
    Ma pd....

Peraltro,credo ci sia un equivoco di fondo:
    La moto si guida COMUNQUE da paura,soprattutto se si fa il sag posteriore,di suo un po...lasco.
    Il pacchetto è in ogni caso troppo buono,per farsi influenzare da una forcella "strana"...diciamo che è come una macchia su un lenzuolo bianco,te ne accorgi per forza
    Avere una forcella che lavora come cristo comanda aumenterebbe il comfort e la confidenza in percorrenza.
    La velocità la produco ugualmente,ma sul davanti ho lo stesso livello di sensibilità che avrei suonando il pianoforte coi guantoni da pugile.
    E ribadisco per la 45esima volta:
    Molto dipende dalle moto che si è posseduto...se uno ha guidato catafalchi probabilmente la troverà onesta...io ho avuto solo signore forcelle,e probabilmente sono un po schizzinoso....

Ultima modifica di redigt; 29/12/2018 alle 13:42 Motivo: Unione Post Automatica

Triumphista Moderatore L'avatar di _sabba_
    Moto
    Gilera 250 NGR - Tiger 900 GT Pro Kolosi
    Mi piace questa tua chiosa!

Ultima modifica di _sabba_; 29/12/2018 alle 14:01
    Sabba

TCP Rider L'avatar di ewham
    Moto
    Street Triple RS
    Citazione Originariamente Scritto da redigt Visualizza Messaggio
    E ribadisco per la 45esima volta:
    Molto dipende dalle moto che si è posseduto...se uno ha guidato catafalchi probabilmente la troverÃ* onesta...io ho avuto solo signore forcelle,e probabilmente sono un po schizzinoso....
    l'avevo "annusato"...
    togli pure il probabilmente!
    una domanda: non e' che vorresti dalla street quello che potrebbe dare, che ne so, una daytona?
    perche' magari si tratta di dare la giusta considerazione al mezzo.
    lo chiedo senza polemica alcuna (pazzesco .. tocca specificarlo... ).

un'altra chiave di lettura e' (e credo sia quella giusta): la moto e' quasi perfetta. lo sarebbe con una forcella migliore, nel qual caso pareggerebbe in guidabilita' le migliori sportive.

quindi dai, la forcella della street TRAIPOL rs ( ) fa schifo al kaiser per chi ha molta esperienza nella guida sportiva ed e' abituato a "roba di prima".
    per i "normali" (ue', senza offesa!) il tuo thread non va considerato onde evitare fraintendimenti e spassosi (per chi assiste) battibecchi del kaiser (quelli si!).

detto questo, @alex74, mantieni la parola e non entrare piu' in questo thread. e comprati sto @azzo di rs.
    a meno che non sia un quasi pilota anche tu ... oh signore... nel qual caso .. no, non voglio pensarci... chiudo!
    ✌️
    Ultima modifica di ewham; 30/12/2018 alle 10:02

TCP Rider
    Moto
    Però secondo me non è che uno debba essere un pilota o chissà che manico per apprezzare un componente(in questo caso una forca) che va meglio o peggio.
    se mai è una questione di “aver avuto esperienza di qualcosa di meglio”....chiaro che se uno non ha mai avuto di meglio,difficilmente resterà deluso..appunto per mancanza di esperienza del meglio.
    Infatti leggo in questa discussione che almeno altri 2-3 possessori di rs,oltre a GT,non è che siano poi così entusiasti della forca BPF....insomma,qualche perplessità innegabilmente è venuta fuori.
    Poi chiaro che chi si trova bene,non si lamenta di certo..ci mancherebbe.

Tra l’altro e per quel che può valere...pure nella comparativa naked medie 2018 di Motociclismo,è stata rilevata una eccessiva rigidità per uso stradale delle sospensioni dell’rs..infatti l’hanno messa seconda dietro al duke 790..che sulla carta ha sospensioni ben più basiche.
    Ultima modifica di Padella; 29/12/2018 alle 15:28

TCP Rider
    Moto
    Street Triple 765 RS grey
    Ciao ragazzi.
    A livello di comodita' non mi aspetto certo che la RS sia come un GS anche perché venendo da una Daytona R, che con il settaggio della casa in modalita' road è praticamente dura come una panca della fermata autobus ,sono abituato a scossoni non indifferenti con le nostre perfette strade.
    Presumo pero' che non avendo i semi manubri sia comunque notevolmente piu' comoda e sfruttabile della Daytona.
    Non sono l'ultimo dei fermoni ma neanche lontanamente un pilota / manico e penso che per il sottoscritto sia veramente improbabile trovare il limite di una forcella come la BPF ( sto parlando naturalmente delle mie capacita' ).
    Sono ancora indeciso sull'acquisto della RS fermo restando che riesca a vendere la mia Daytona.
    La cosa che veramente mi frena è che la Triumph da solo la garanzia di 2 anni senza poter avere la possibilita' di estenderla come fanno tutte le altre case ( naturalmente pagando ).

TCP Rider
    Moto
    E poi comunque come è già stato detto...
    meglio una moto della madonna con solo una forca demmerda..che una moto demmerda con solo una forca della madonna...
    hahaha

TCP Rider L'avatar di TrealTruc
    Moto
    Speed 1200 rs e street 765 rs
    Io condivido le stesse impressioni di Redigt anche se vedo la questione in modo meno “drammatico”, nel senso che come sospensioni ho avuto di meglio ma anche di peggio e come prima cosa cerco di adattarmi, non devo vincere il TT e di vincere la coppa del bar non mi interessa.
    La mia lamentela (come ho già detto) deriva dal fatto che la BPF è la componente stonata su una moto che è veramente ottima, il motivo perchè l'abbiano montata è sicuramente economico in quanto è semplificata nei componenti; pesa di meno e costa anche di meno però molti utenti anche di altri marchi non sono soddisfatti. La mancanza di feeling in certe situazioni non è che sia un limite invalicabile o pericoloso ma come dice Redigt, quella curva potrei farla alla stessa velocità ma con un impegno psichico minore. In ogni modo se uno ha particolari esigenze il problema è risolvibile, comunque penso che gomme e sospensioni siano un po' come le scarpe, ognuno ha le sui gusti ed esigenze

Pagina 8 di 17 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima