Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 14 di 221 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 2208

Discussione: Scimmia x Speed twin

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    "Solo" 300 euro in più della T120 mi sembra accettabile, in relazione a quest'ultima. Più che altro mi sembrano eccessivi in generale i prezzi di tutte le mc 1200 Triumph, ma questo è un altro discorso.
    Poi, come diceva quel tizio, "son troppi se non ce l'hai". Ecco, io non ce l'ho
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider L'avatar di LUIGI DJ
    Moto
    Bonneville T 120, Moto Guzzi 750 S 1974, Vespa GTS 300
    Citazione Originariamente Scritto da Nikdex Visualizza Messaggio
    Prezzo in linea con la T120, se la faccio con qualche accessorio che la Speed Twin ha già (e che vorrei comunque tipo frecce a led, specchi bar end, rimozione parafango posteriore) costa di più con motore inferiore (però con cerchi a raggi).
    Sono due moto diverse, non è questione di superiore o inferiore ....
    Luigi

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da degoth Visualizza Messaggio
    Motore inferiore ma come già ho letto su più recensioni con motore con on off,cosa che le altre non hanno,ho provato la kavasaki z900brs l'anno scorso ed era evidentissimo e fastidioso,per una moto di questa tipologia avere on off é deleterio,
    Se il "difetto" rilevato dai giornalisti sulla Speed Twin è lo stesso che si avverte sul 1200 della T120 allora a mio avviso non è il classico "on-Off" che si riscontra su quelle moto carenti sul comparto elettronico (mappe gestione motore) o trasmissione (giochi vari), ma è dovuto alla combinazione di 2 fattori: la massa volanica "importante", e la fasatura particolare di questo Twin (270°).
    Si attenua un pochino in mappa Rain, e un altro po' lo sì riduce accorciando il rapporto finale (che sulla T120, e so già anche sulla Scrambler 1200 e sicuramente sarà così anche per la Speed Twin, è esageratamente lungo, quasi 37 km/h ogni 1.000 giri!!!) montando una corona con 3-4 in più (tanto, non ha senso per una Bonnie T120 o una Scrambler 1200 fare i 180 all'ora...).

La Thruxton infatti mi ricordo che soffre molto meno di questo problema, specie se la metti in mappa rain (tipo in utilizzo cittadino, tanto è avvertibile e un po' fastidioso solo alle riaperture a bassi giri e a bassa velocità, appunto quelli utilizzati in città) e infatti ha corona da 41 o 42, contro una 38 della T120 - il resto, dalla primaria ai rapporti del cambio mi risultano uguali)

Io ho sempre consigliato agli acquirenti questa semplice (ed economica) modifica sulla T120, che ne guadagna in tanti aspetti della guida e fruibilità (la slitta del perno ruota poi avanza, montando corona più grande, e quindi si riduce il passo, con benefici di maneggevolezza e reattività nelle svolte...), e tutti mi hanno ringraziato caldamente...

Su una Scrambler 1200 sarebbe la prima cosa che farei... pure corona da 45, se ci sta...
    e via ad arricciare l'asfalto, e farla venire su in 4^ solo di gas!!!
    Ultima modifica di Blacktwin; 18/01/2019 alle 20:27

TCP Rider
    Quindi è una cosa comune?strano perché su questa noto in tutte le recensioni hanno trovato questo problema mentre nelle prove che ho visto su Bonneville,truxton e anche la recente sclambler 1200 non ho mai sentito questo problema

TCP Rider L'avatar di Blacktwin
    Moto
    Tiger 1200 GT Pro 2022
    Citazione Originariamente Scritto da degoth Visualizza Messaggio
    Quindi è una cosa comune?strano perché su questa noto in tutte le recensioni hanno trovato questo problema mentre nelle prove che ho visto su Bonneville,truxton e anche la recente sclambler 1200 non ho mai sentito questo problema
    Non lo so se è una cosa "comune", non avendo ancora guidato la Speed Twin o la Scrambler (avverrà presto, perchè sono in arrivo le Demo alla Concessionaria, e io faccio i rodaggi a tutte le Demo), quando le guiderò potrò dire la mia.

Considera che i tester delle varie testate non sono sempre gli stessi, perchè o cambiano proprio, o semplicemente perchè nel "team" di una testata si "spartiscono" le varie prove delle molte moto di tutti i marchi, in giro nelle varie location, o nelle diverse "categorie" di moto (c'è quello che preferisce le sportive e prova quelle, chi si dedica alle touring, oppure il "novellino" a cui danno solo le "piccole"...), quindi non è detto che chi ha provato la Scrambler 1200 (faccio un esempio) o nei giorni scorsi la Speed Twin abbia mai guidato (e quindi conosca, e abbia recensito) la Bonneville T120 due anni fa (quando apparve nella nuova versione Euro4 col motore HT a 270°).
    Come non è detto che chi ha provato la Speedmaster anche solo lo scorso febbraio (quando arrivò sul mercato), quindi un Tester di "Cruiser", sia lo stesso che ha provato la Scrambler 1200 un mese fa, e oggi la Spedd Twin... molto difficile quindi che possa "paragonare" le varie declinazioni del HT 1200 Triumph, perchè probabilmente non le ha provate tutte e tre (e meno che mai in "rapida successione").
    E inoltre, davvero credete che un tester, se anche fosse lo stesso che provò la T120 nel 2016, si ricordi oggi come andava quello, e lo possa paragonare???

Perchè dipende poi da cosa uno "rileva" (sensazioni e "parametri" personali), che molto spesso è "influenzato" da ciò a cui è abituato... (cioè, la tipologia di motore che più spesso prova, o quelli che recentemente ha provato negli ultimi due mesi).
    Se uno ha provato / guidato plurifrazionati grossi o twin "piccoli", la "prontezza" al gas del motore HT 1200 Triumph può apparire un po' brusca, e scambiarla per "on-off" (ma il vero "on-off" è tutt'altro, ribadisco), per altri invece non è nemmeno una cosa da "annotare"... Ma, siccome i tester italiani fanno ovviamente "comunella" ai ritrovi dei Press Test, e a fine serata in albergo si scambiano le impressioni, è normale che se uno dice una cosa che gli è sembrato rilevare (perchè magari lui ha guidato nell'ultimo mese un 4 cil "rotondo" o un bicilindrico cinese da 45 cv...), tutti gli altri "condividono"...

Personalmente, appena ho guidato la serie 1200 HT nella sua prima declinazione che ho avuto "in mano" (il Bonneville 1200, marzo 2016) lo ho rilevato, e lo ho "ritrovato" in tutte le sue varie declinazioni (Thruxton, Bobber, Speedmaster) come una sua particolarità, presente più o meno sui vari modelli, ma comunque avvertibile, in tutte.
    Per questo dico che al 99% anche le due nuove Speed Twin e Scrambler lo avranno, ma aspetto di guidarle.
    Per me non è fastidioso (come invece lo è il vero "on-off" su alcun moto che effettivamente ne soffrono, anche plurifrazionate, tipo la Kawa Versys 1000), e circoscritto alle sole "riaperture" a basse andature con bassi giri, peraltro risolvibile al 90% con due semplici "magheggi", come ho scritto.
    Ultima modifica di Blacktwin; 18/01/2019 alle 22:32

TCP Rider
    Moto
    Tante Triumph.. ora GS e da poco T100
    appena venduta la Urban motore fantastico ma moto scomodissima

maciste che tipo di esperienza hai avuto con la messa su strada comunque dovrebbe già essere tutto compreso no?

TCP Rider L'avatar di speedpent
    Moto
    street triple RS 2023 cosmic yellow
    cioe fatemi capire gia e' partito il megapippone sull eventuale difetto senza neanche averla mai vista / provata ?

https://www.youtube.com/watch?v=LdzEazJFrdI
    Ultima modifica di speedpent; 19/01/2019 alle 07:05
    °° RS2023 cosmic Yellow °°

TCP Rider L'avatar di ang6marr
    Moto
    Street Twin
    Per chi la vista dal vivo, cosa ne pensate, meglio la colorazione rossa o quella grigia?

Inviato dal mio LM-Q850 utilizzando Tapatalk

TCP Rider Senior L'avatar di duncan
    Mi allineo a quanto scritto da Blacktwin.
    Ho provato la T 120, la Thruxton R e la Bobber e su tutte e tre ho riscontrato la caratteristica da lui descritta in maniera molto precisa (ringrazio Blacktwin per la sua costante disponibilità nel fornire informazioni competenti ed utili, un valore aggiunto per il forum ).
    Non si tratta di niente di veramente fastidioso e faccio notare che guido una Thunderbird 900 a carburatori (credo non esista niente di più "vellutato") e una Speed Triple 2016 che sotto l'aspetto dell'erogazione e della dolcezza si avvicina alla perfezione.

TCP Rider Senior L'avatar di Shining
    Citazione Originariamente Scritto da speedpent Visualizza Messaggio
    cioe fatemi capire gia e' partito il megapippone sull eventuale difetto senza neanche averla mai vista / provata ?

https://www.youtube.com/watch?v=LdzEazJFrdI
    Prova interessante, soprattutto quando, per evidenziarne le doti sportive, la mette a confronto con i dati della Speed Twin
    Al minuto 7 fa anche lui un riferimento all'erogazione e alla chiusura, ma attribuendolo ad una caratteristica sportiva del motore, e non ad un difetto, e consigliando di usare la modalità rain non solo quando piove ma anche in città e ad andature da passeggio, per avere un'erogazione più fluida
    VACANZE IN TOSCANA LAST MINUTE? info: http://www.forumtriumphchepassione.c...o-toscana.html

Pagina 14 di 221 PrimaPrima ... 41011121314151617182464114 ... UltimaUltima