appunto
io ho sintetizzato, 1000 km almeno e amen
appunto
io ho sintetizzato, 1000 km almeno e amen
https://youtu.be/0pZEpKX4H0Q
Qui una prova seria.
Stanno montando quelle da 50 100 e stanno arrivando le 320 kWh ma se hai pregiudizi non prenderai lo stesso l'elettrica, é ovvio che adesso comporti un'adattamento temporaneo ma le colonnine per installarle ci vuole pochissimo e cresceranno a vista d'occhio ovunque. Mi sono accorto proprio adesso che le hanno messe vicino a casa mia... e qui di elettrico c'é pochissimo.
Girare con un brutale come il mio é molto più a rischioautonomia ridicola e senza indicatore...
Ultima modifica di navigator; 25/02/2019 alle 12:47
Non sono molto informato in merito, ma leggendo il topic ho compreso che la colonnina con massima potenza è da 320kwh (ma siamo sicuri che produrre tutta questa energia sia meno inquinante?), caricando l'auto a questa colonnina quanto tempo occorre per fare il pieno?
ah l'elettricista leghista
LAUREE FALSE: CONDANNATO REGIS, LEGHISTA ALL’ENEA | L'Indipendenza Nuova
questo pero' c'entra poco
Ultima modifica di Stinit; 25/02/2019 alle 13:38
il tema è interessante , io pur non amando le auto mi sto interessando all'argomento perchè a breve dovrò prenderne una . Se vivessi in città con un lavoro all'interno della stessa prenderei in considerazione il full elettric pur consapevole che siamo all'inizio della produzione "di massa" e anche tecnologicamente quello che oggi è avanguardia domani sarà obsoleto (mi riferisco alle batterie in primis ) , i costi sono importanti e le possibilità di ricarica molto varie a seconda della zona . 350/400 di autonomia sarebbero sufficienti per 360 giorni all'anno , per gli altri 5 ci si può organizzare senza problemi (parlo del mio caso , 50 km/giorno per lavoro , 25.000/30.000 km/anno in extraurbano al 95%).
Nutro dubbi riguardo la durata delle batterie e in genere alla manutenzione del mezzo che (in teoria e da ignorante) dovrebbe risultare inferiore rispetto a un motore termico .
Mi stupisce relativamente e positivamente l'offerta dei produttori asiatici , negativamente quella degli europei . Quella italiana poi ...
Al momento andrei sul metano
su una kona in teoria l'80% in 15 min circ , ma più di 100kwh reali non può assorbire quindi fai una mezz'ora. Le prossime elettriche ovviamente potrranno sicuramente sfruttarla tutta la colonnina.
KIA
"Limitazioni garanzia per gamme ibride ed elettriche
Garanzia 7 anni o 150.000 km, quale che sia il limite raggiunto prima, con chilometraggio illimitato per i primi 3 anni. Batteria HV (Alto Voltaggio): 7 anni o 150.000 Km, quale che sia il limite raggiunto prima, per perdite di capacità al di sotto del 70% della capacità originaria della batteria. Escluso parti e/o componenti che hanno un limite naturale legato alla loro deperibilità temporale come: batteria 12V (2 anni chilometraggio illimitato), sistemi audio, video, navigazione (3 anni / 100.000 km). Taxi o vetture destinate al noleggio con conducente (NCC): 7 anni o 150.000 Km, quale che sia il limite raggiunto prima, escluso il chilometraggio illimitato per i primi tre anni. Condizioni valide su ogni vettura Kia venduta dalla Rete Ufficiale di Kia Motors nel territorio della UE. Dettagli, limitazioni e condizioni su www.kia.com e nelle concessionarie."
La Tesla ha garanzia 8 anni sulle batterie.
Ultima modifica di navigator; 25/02/2019 alle 13:44 Motivo: Unione Post Automatica
Anche io con la mia vecchia Punto 1.9 JTD ho fatto un esperimento ed ho fatto più di 1000km con un pieno... ma mai superati gli 80 km/h
Era per dire che nella maggior parte dei casi, comunque, le autonomie vanno dai 500 agli 800km per cui pretendere i 1000 dall' elettrico (ad oggi) mi sembra decisamente fuori luogo