Link utili:  TCP: il sito Italiano più importante dedicato alle motociclette Triumph

Segui TCP su: 

Benvenuto su Triumphchepassione, il Forum Triumph più attivo d' Italia!

Sei nuovo del Forum? LEGGI IL REGOLAMENTO e PRESENTATI in questa sezione. Non sai usare il Forum? Ecco una semplice GUIDA.

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 108

Discussione: Topic KIA - astenersi fighetti e deboli di cuore

TCP Rider L'avatar di Sting
    Moto
    Ducati Multistrada 1260S Red ex Tiger Sport 1050 White
    appunto

io ho sintetizzato, 1000 km almeno e amen

2. # ADS
    Circuit advertisement

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    https://youtu.be/0pZEpKX4H0Q
    Qui una prova seria.
    Stanno montando quelle da 50 100 e stanno arrivando le 320 kWh ma se hai pregiudizi non prenderai lo stesso l'elettrica, é ovvio che adesso comporti un'adattamento temporaneo ma le colonnine per installarle ci vuole pochissimo e cresceranno a vista d'occhio ovunque. Mi sono accorto proprio adesso che le hanno messe vicino a casa mia... e qui di elettrico c'é pochissimo.
    Girare con un brutale come il mio é molto più a rischio autonomia ridicola e senza indicatore...
    Ultima modifica di navigator; 25/02/2019 alle 12:47

TCP Rider L'avatar di Maciste
    Non sono molto informato in merito, ma leggendo il topic ho compreso che la colonnina con massima potenza è da 320kwh (ma siamo sicuri che produrre tutta questa energia sia meno inquinante?), caricando l'auto a questa colonnina quanto tempo occorre per fare il pieno?

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Stinit Visualizza Messaggio
    Rubbia fu cacciato a pedate dai nostri politicanti professionisti...ai tempi andava di moda l'uranio Franco africano...altro che torio
    ah l'elettricista leghista
    LAUREE FALSE: CONDANNATO REGIS, LEGHISTA ALL’ENEA | L'Indipendenza Nuova

questo pero' c'entra poco

TCP Rider Senior L'avatar di Stinit
    Moto
    feroce...
    Citazione Originariamente Scritto da Rebel County Visualizza Messaggio
    ah l'elettricista leghista
    LAUREE FALSE: CONDANNATO REGIS, LEGHISTA ALL’ENEA | L'Indipendenza Nuova

questo pero' c'entra poco
    VaRvola

...fortuna che gentaglia come la Moratti... Formigoni ecc non si sono più visti...ho letto che anche AlemaGno dovrebbe farsi (se confermato in appello) qualche annetto in galera...
    Ultima modifica di Stinit; 25/02/2019 alle 13:38

TCP Rider
    Moto
    ex Bonnie T100 Black , Suzuki V-Strom xt1050
    il tema è interessante , io pur non amando le auto mi sto interessando all'argomento perchè a breve dovrò prenderne una . Se vivessi in città con un lavoro all'interno della stessa prenderei in considerazione il full elettric pur consapevole che siamo all'inizio della produzione "di massa" e anche tecnologicamente quello che oggi è avanguardia domani sarà obsoleto (mi riferisco alle batterie in primis ) , i costi sono importanti e le possibilità di ricarica molto varie a seconda della zona . 350/400 di autonomia sarebbero sufficienti per 360 giorni all'anno , per gli altri 5 ci si può organizzare senza problemi (parlo del mio caso , 50 km/giorno per lavoro , 25.000/30.000 km/anno in extraurbano al 95%).
    Nutro dubbi riguardo la durata delle batterie e in genere alla manutenzione del mezzo che (in teoria e da ignorante) dovrebbe risultare inferiore rispetto a un motore termico .
    Mi stupisce relativamente e positivamente l'offerta dei produttori asiatici , negativamente quella degli europei . Quella italiana poi ...
    Al momento andrei sul metano

TCP Rider Senior L'avatar di navigator
    Moto
    tiger 1050 '08, P200E '82
    Citazione Originariamente Scritto da Maciste Visualizza Messaggio
    Non sono molto informato in merito, ma leggendo il topic ho compreso che la colonnina con massima potenza è da 320kwh (ma siamo sicuri che produrre tutta questa energia sia meno inquinante?), caricando l'auto a questa colonnina quanto tempo occorre per fare il pieno?
    su una kona in teoria l'80% in 15 min circ , ma più di 100kwh reali non può assorbire quindi fai una mezz'ora. Le prossime elettriche ovviamente potrranno sicuramente sfruttarla tutta la colonnina.

Citazione Originariamente Scritto da Joel Visualizza Messaggio
    il tema è interessante , io pur non amando le auto mi sto interessando all'argomento perchè a breve dovrò prenderne una . Se vivessi in città con un lavoro all'interno della stessa prenderei in considerazione il full elettric pur consapevole che siamo all'inizio della produzione "di massa" e anche tecnologicamente quello che oggi è avanguardia domani sarà obsoleto (mi riferisco alle batterie in primis ) , i costi sono importanti e le possibilità di ricarica molto varie a seconda della zona . 350/400 di autonomia sarebbero sufficienti per 360 giorni all'anno , per gli altri 5 ci si può organizzare senza problemi (parlo del mio caso , 50 km/giorno per lavoro , 25.000/30.000 km/anno in extraurbano al 95%).
    Nutro dubbi riguardo la durata delle batterie e in genere alla manutenzione del mezzo che (in teoria e da ignorante) dovrebbe risultare inferiore rispetto a un motore termico .
    Mi stupisce relativamente e positivamente l'offerta dei produttori asiatici , negativamente quella degli europei . Quella italiana poi ...
    Al momento andrei sul metano
    KIA
    "Limitazioni garanzia per gamme ibride ed elettriche
    Garanzia 7 anni o 150.000 km, quale che sia il limite raggiunto prima, con chilometraggio illimitato per i primi 3 anni. Batteria HV (Alto Voltaggio): 7 anni o 150.000 Km, quale che sia il limite raggiunto prima, per perdite di capacità al di sotto del 70% della capacità originaria della batteria. Escluso parti e/o componenti che hanno un limite naturale legato alla loro deperibilità temporale come: batteria 12V (2 anni chilometraggio illimitato), sistemi audio, video, navigazione (3 anni / 100.000 km). Taxi o vetture destinate al noleggio con conducente (NCC): 7 anni o 150.000 Km, quale che sia il limite raggiunto prima, escluso il chilometraggio illimitato per i primi tre anni. Condizioni valide su ogni vettura Kia venduta dalla Rete Ufficiale di Kia Motors nel territorio della UE. Dettagli, limitazioni e condizioni su www.kia.com e nelle concessionarie."

La Tesla ha garanzia 8 anni sulle batterie.
    Ultima modifica di navigator; 25/02/2019 alle 13:44 Motivo: Unione Post Automatica

Bannato
    Moto
    Street Triple R
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Una volta neanche il gpl lo trovavi in autostrada, con l' aumentare delle vendite di macchine a gpl i distributori si sono adeguati.

Se l' elettrico sarà veramente il futuro adegueranno anche le stazioni di servizio

Per il discorso dell' autonomia, l' appoggio (senza spingere) a @navigator : non deve essere la macchina capace dei 1000km di autonomia (quante ce ne sono ad oggi, alimentate a benzina/diesel, capace di farli??) ma più capillarità di colonnine di ricarica

la mito a gpl col doppio serbatoio i 1000 km (o quasi) te li fa

TCP Rider Senior L'avatar di Apox
    Moto
    Tiger XC 1200 Black & HondaDomiPower
    Citazione Originariamente Scritto da Alebrasa Visualizza Messaggio
    la mito a gpl col doppio serbatoio i 1000 km (o quasi) te li fa
    Anche io con la mia vecchia Punto 1.9 JTD ho fatto un esperimento ed ho fatto più di 1000km con un pieno... ma mai superati gli 80 km/h

Era per dire che nella maggior parte dei casi, comunque, le autonomie vanno dai 500 agli 800km per cui pretendere i 1000 dall' elettrico (ad oggi) mi sembra decisamente fuori luogo

TCP Rider Senior L'avatar di Rebel County
    Moto
    una col DCT
    Citazione Originariamente Scritto da Apox Visualizza Messaggio
    Anche io con la mia vecchia Punto 1.9 JTD ho fatto un esperimento ed ho fatto più di 1000km con un pieno... ma mai superati gli 80 km/h

Era per dire che nella maggior parte dei casi, comunque, le autonomie vanno dai 500 agli 800km per cui pretendere i 1000 dall' elettrico (ad oggi) mi sembra decisamente fuori luogo
    e non ti sei sparato nei coglioni?

Pagina 3 di 11 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima