Originariamente inviato da Balente
....e se a gusto mio questa moto mi fa cagare che vuoi fà....
Originariamente inviato da Balente
...ma questa moto è veramente vomitevole...
sono alto 1.70 cm tocco pure io con le punte , ma meglio con la sella ribassata
poi rispondendo a ramarro ed qualcun'altro , so benissimo che sono due moto completamente diverse . La scelta l'ho fatta sul divertimento, ed alla fine ho scelto la Scrambler.

Appena sceso dalla speed twin... Mi ha stupito davvero tanto .. Che moto favolosa!!
Sono andato a vederla in concessionaria, compattissima!
Basta salirci per capire che è una moto per guidare.....
Tra qualche giorno dovrò fare il tagliando alla Speed Triple e approfitteró per provarla.
Mi è piaciuta ma non da perderci il sonno.

@duncan è stata la mia stessa affermazione prima di provarla,ho firmato il foglio e ci sono volato sopra come se dovessi provare una moto cosi tanto per fare ma dopo 5km è riuscita a demolirli la testa, @alexa72 stavo per scriverti...
Cmq partiamo con calma,l'ho tenuta 35-40min circa perchè con me sono molto clementi in triumph e avuto modo di portarla fino a casa dove ho zone che con la speed faccio spesso...bhe una sola parola...pazzesca!
Leggi la scheda tecnica e dici vabbè pesa come una speed praticamente e ha 97cv...invece sali e ti sembra di guidare una street triple ma 10 volte più comoda(manubrio della speed se non dico na stronzata) e la sorpresa di quando ho spalancato il gas ancora devo digerirla,spinge subito e pure forte,ben oltre a quello che mostra una estetica ben riuscita ma non di certo da smanettone.
Ovviamente in 30-35min non puoi battezzare una moto,ma di una cosa son sicuro...è talmente precisa,onesta e una coppia esuberante dove serve che se per caso la potessi usare in un qualche passo tosco-emiliano molte motone da intutato li vedrei sudare un bel pò dietro a questa moto apparentente calma.
Appena parti ti sembra di averla guidata da sempre,anche docile se usata a ritmi bassi o in città...ma appena spalanchi scopri un carattere che centra poco con una cugina della bonny e che portarla a ritmi alti di certo un neo patentato è meglio ci stia lontano,fà ridere il fatto che esteticamente è fighetta ma il cuore è tamarissimo e arrogante,ogni 300m stai facendo una "coglionata"passatemi il termine poco elegante,è una teppista in giacca e cravatta.
Rimane una cosa da dire,per chi è questa moto?
Io ci metto un ex possessore di Speed,o naked mille stanco di posizioni a volte assurde per i nostri asfalti pessimi e che non vuole rinunciare alla castagna ai bassi...oppure un fedelissimo delle modern classic che vuole più prestazioni perchè magari street twin ecc...gli va stretta.
Ultimissima cosa...costa oltre 13.000 euro è vero e magari al fedele della forcella gialla o cmq a chi guarda la scrambler 1200(allestita simil truxton fà paura da quanto è sfarzosa) pensa che rinuncia a qualcosa,bhe si sbaglia...è tarata talmente bene che vi conquisterà pure voi.provatela e aspetto i vostri commenti
P.S. uniche pecche che ho trovato è il cavalletto quasi nascosto sotto al cambio e si fatica ad abbassarlo e l'assenza di posto sotto sella,un portafoglio e un telefono mi pare il minimo sindacabile nel 2019 mortacci vostra!
IMG_20190302_152718.jpg
IMG_20190302_152747.jpg
Ultima modifica di Genna84; 02/03/2019 alle 22:57

@Genna84 grazie della recensioneDa quello che hai scritto sembra per certi versi migliore persino della Speed Triple! Mi sembra assurdo scriverlo ma pare proprio così! Come ti sei trovato con la posizione di guida?
Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk