Buongiorno a tutti, avrei bisogno di una conferma. Su Speed 2010, è possibile montare corona +2 denti SENZA allungare catena? Mi pare di aver letto pareri discordanti. Grazie!

Col 44 in 1a e 2a la tiri su di motore, una bella frustata al gas e hop suquesto per quanto riguarda la mia esperienza sulla 2011 in poi... Mi è già capitato di effettuare piu un sorpasso in colonna dando gas cattivo con la ruota che galleggiava a circa 50 cm da terra
![]()

Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".

Chiaro che ognuno la moto se la fa come gli pare, ma a meno che uno non vada a girare in un cartodromo non capisco il perché accorciare di quasi 5 denti i rapporti...
Primo è uno stress aggiuntivo per la catena
Secondo peggiora notevolmente le doti dinamiche..
Si magari accelererà di più ma a parità di velocità avrai un motore che girerà molto più alto, non mi stupirei se girasse 600rpm in più....
Se usi la.moto solo per le impennate ok..ma cone effetti collaterali avrai..
-consumi ed usura motore più elevati
-nelle prime quattro marce starai sempre a cambiare
-sempre nelle.prime.marce il.freno motore sarà molto invadente e perderai molto in scorrevolezza, con le uscite di curva dove non potrai spalancare liberamente ..
La moto è chiaro.che è tua e te la fai come vuoi.. ma già sei corto e puoi fare qualunque porcata, se accorci ulteriormente alla.fine ti.ritroverai a fare in 5°e6° quello che ora fai in 3°e4° ed un uso eccessivo del.cambio e meno.controllo anche nelle.porcate...se ora ti viene facile tenerla su una ruota e magari giocare in seconda dopo sarà più difficile non ribaltarsi e tenerla a lungo su...