Ovviamente non vai a fare le piste da cross o l'enduro specialistico, ma ti assicuro che se la cava grandiosamente nelle strade bianche anche abbastanza dissestate giù qui al fiume. Ha una componentistica che glielo permette, basta avere un attimo di dimestichezza e non esagerare. Altrimenti se non la sporchi un po' di fango che senso ha compare una moto del genere? Ovviamente dopo un po' il peso si fa sentire e bisogna essere un po' allenati per non fermarsi a tirare fiato. La confidenza giusta te la da, mi sono fermato un attimo prima di entrare nel bosco solo perchè non ho gomme tassellate come si deve e perchè appunto è una moto costosa, ma al netto di questi due "freni", la moto potrebbe tranquillamente permettertelo. Sarebbe bello avere un confronto con chi l'ha provata in queste situazioni...

Citazione Originariamente Scritto da feromone Visualizza Messaggio
Io ho avuto due BMW GS e ora ho una R1150R oltre a una Triumph speed triple che purtroppo ho douto volontariamnete scegliere di vendere per comprare il secondo 125 ( il nuvo Caballero che ho affiancato a uno scootrerone Downtown nuovo) ai miei due figli.
Detto questo non sono un amante delle BMW, anzi è vero proprio il contrario .... sono un amante della serie 1150 e quindi ho voluto averle in tutte le desclinazioni, cosi come sono un amante delle Triumph Speed triple modello 2005-2007 ma non del marchio Triumph.
Guardo con un po di stupore chi si lega ad un casa per ...... boh! a mio parere non lo sa bene neanche lui ma ognuno di noi cerca strada facendo le risposte che più lo aggradano, forse come comferma alle proprie scelte.
Trovo la nuova 1200 scrambler di una bellezza stratosferica ma allo stesso tempo sono pure convinto che quello che ci fai con quella stupenda Triumph lo faresti anche con qualsiasi altra moto o scooter dai 250 cm. in su .... e forse anche meglio!
Ovviamente con un po di stile in meno!

PS uno stronzo è stronzo, non è che si trasforma per la moto che guida....e anche se fosse fra BMWisti, Triumphisti , Ducatisti e Harleysti vedrei un bello scontro al vertice per le prime posizioni ahahahahh!
2 PS fare del fuoristrada con una moto da 230 kg. a pieno carico e del costo di 16000 euro equivale a fare il sommozzatore in una vasca da bagno .... per giunta se cadi rovini la bellezza di una moto stupenda (che ovviamente non si potrà lasciare cosi) e qualsiasi cosa più di una strada bianca con due cunette è un ostacola quasi insormontabile, GS, Scrambler, Multistrada o Tiger che dri si voglia!

1100 GS foreve