Originariamente Scritto da
gab84mo
Ho smontato le mie pastiglie originali (nel mentre ho dato una pulita ad fermi e mollettine, per quel che serva...

), le ho fotografate e misurate.

ekofox
Le pastiglie originali le ho buttate via l'anno scorso quando ho montato le SBS (che ho usato per poco e che ho ancora in garage) potrei mirurare quelle, sono quasi certo che hanno la placchetta identica alle brembo .05
Aggiornamento per le SBS..
Placchetta supporto 4.1 mm
Spessore totale delle mie usate per circa 2000 Km 7 mm
Confrontando la mia foto e con le sagome dei disegni Brembo (qui sotto), concordo con Eko che la placchetta delle originali è identica alle .05, e
misura 3,00 mm (dopo 20000 km ho ancora 3 mm di materiale di attrito, ovvero tutta la pastiglia misura 6 mm... ho cambiato totalmente stile di guida, non freno praticamente più!!

E pensare che all'inizio avevo problemi di fading...

)

gab84mo
Considerato però che Lucky riporta questa informazione...

Lucky_71
Le .33 hanno la placchetta metallica di spessore identico alle originali. Le ho affiancate prima del montaggio sulla mia 2011
...arrivo alla conclusione che le placchette delle .05 e delle .33 abbiano lo stesso spessore, e la differenza totale di spessore sia dovuto soltanto al maggior quantitativo di materiale di attrito delle .33 (1,2 mm di ciccia in più non è mica poco!!!
)
[
conclusione errata perché lo spessore delle placchette delle pastiglie originali MY08 e MY11 è differente]

ekofox
Vai a vederle direttamente sul sito Brembo... è meglio..
I venditori spesso mettono immagini generiche o ne sanno poco.
Sul sito indicano queste:
Racing - SC
Codice prodotto: 07BB33.SC
MESCOLA Sinter
LARGHEZZA mm 34,9
ALTEZZA mm 40,5
SPESSORE mm 8,7
le 05 hanno quote un po' diverse
Racing - SC
Codice prodotto: 07BB05.SC
MESCOLA Sinter
LARGHEZZA mm 35,0
ALTEZZA mm 40,5
SPESSORE mm 7,5
Io ho "sbagliato" ed ho montato le 05 che sono più sottili (la parte metallica suppongo)
dovrò stare attento allo spessore, perché con lo zoccolo più sottile potrei avere problemi quando l'usura sarà
evidente.
Le 33 sono quelle più adatte.