sinceramente non ci trovo nulla di scioccante nel vedere un farabutto ammanettato e bendato….forse alla CNN si sono giá dimenticati di guantanamo...comunque io, invece di una Foto, gli avrei fatto un Video mentre lo cignavano a sto figlio di puttana
sinceramente non ci trovo nulla di scioccante nel vedere un farabutto ammanettato e bendato….forse alla CNN si sono giá dimenticati di guantanamo...comunque io, invece di una Foto, gli avrei fatto un Video mentre lo cignavano a sto figlio di puttana
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
Noooo! queste son cose che si fanno se servono , (e che non si devono ne vedere ne sapere) che altimenti l'emerito delinquente ha la possibilità di rivalsa su più fronti.
Una volta stabilita la colpevolezza senza e sopra ogni ragionevole dubbio , io sarei , per metodi ben più sbrigativi , definitivi , e meno costosi per il bilancio pubblico , ma le "moderne democrazie civili" non approverebbero(purtroppo)
Qualcosa da dichiarare? Nnnez
ciao Piero :-)
che amara tristezza !
per tutto , per l'enorme dispiacere nel vedere morire un nostro carabiniere, nel leggere commenti "uno in meno" da persone che dovrebberero impartire l'educazione e l'insegnamento ai nostri figli, nel voler far passare un assassino a vittima solo perchè bendato, nel leggere i commenti oltre oceano sull'accaduto ....
che tristezza e che rabbia
riposa in pace Mario, un abbraccio alla famiglia ed a tutta l'Arma
non ve lo meritate uno stato di diritto. Decisamente no.
._ _.._.._...|..._|_.._.°._..|.._.._|_.(~..._..(~)
_\|_)(/_(/_(_|....|..|..||_).|.(/_..|..._).(_)../
..|......................|.Ex..T509.
58 - Tirar come folli dopo ore di tornanti sol perchè è sorto il sole. NON HA PREZZO
si si certo
guarda che il fatto che si debba garantire un trattamento umano all'assassino e' perche' lo stesso venga poi riservato a chi in futuro si trovera' davanti alla legge, i Crabinieri non applicano la legge, la fanno rispettare, ricordatene nel caso qualcuno accusi ingiustamente te o qualcuno innocente di reati non commessi
ah
Secondo il penalista, quella foto è la «prova senza ombra di dubbio che il ragazzo arrestato ha subito un trattamento illegale»
Ci sono almeno tre strade che possono seguire gli avvocati di Elder Finnegan Lee e Christian Gabriel Natale Hjorth per tentare di annullare il processo sull’omicidio del vice brigadiere Mario Cerciello Rega, dopo la diffusione della foto di Natale Hjorth bendato e ammanettato in caserma subito dopo l’arresto. Lo spiega l’avvocato Alan Dershowitz, professore emerito di legge all’Università di Harvard e tra i penalisti più famosi degli Stati Uniti, che in carriera ha contribuito ad assolvere anche l’ex giocatore di football e attore O.J. Simpson.
Dershowitz a La Stampa dice chiaramente che quella foto «prova senza ombra di dubbio che il ragazzo arrestato ha subito un trattamento illegale» e indica tre soluzioni: una diplomatica, una giuridica e una “europea”.
Dal punto di vista diplomatico, Dershowitz ricorda che non esiste un procedimenti di estradizione inversa: il reato è stato commesso in Italia e quindi è sotto la giurisdizione italiana. Ma potrebbe intervenire il governo Usa, che potrebbe: «presentare una protesta formale, e chiedere che il ragazzo venga mandato in America per il processo. Gli Usa lo hanno fatto in molti casi. In genere non è un mezzo adoperato con i paesi alleati come l’Italia, ma l’impatto mediatico della foto potrebbe spingerli ad agire». Certo, sempre che non sopraggiungano nuovi elementi: «Altre prova talmente schiaccianti, da rendere superfluo questo atto».
La seconda strada è quella giuridica, per la quale potrebbe essere sollevato il dubbio che «la confessione è avvenuta quando il soggetto era bendato o dopo». Una ricostruzione che però viene sostanzialmente smentita dal procuratore Salvi, che ha garantito la correttezza della procedura dell’interrogatorio dei due accusati, alla presenza dei loro avvocati e senza che fossero ammanettati o peggio ancora con la benda.
La terza ipotesi punta a un possibile ricorso alla Corte europea dei Diritti dell’Uomo e alla Corte di giustizia europea: «Gli avvocati italiani dei due arrestati potrebbero subito rivolgersi a queste sedi, usando la foto come la prova di un trattamento che viola la legge, per bloccare o annullare il processo. I ricorsi in questi casi possono essere presentati prima, durante e dopo il procedimento, e quindi rappresentano una spada di Damocle che continuerà a pendere sulla testa delle autorità di Roma per anni».
ora per assurdo si rischia che la vittima rischi di non aver giustizia
Dagli ammerigani non accetto nessuna lezione di vita….poi che la Foto non sia politically correct nessuno lo mette in dubbio...ma che vengano a fare la morale proprio no
che rumore fa la felicita'
la pazienza e' la virtu' di chi non ha un caz@zo da fare
storie di chi rimane e di chi invece lascia tutto e se ne va.....
infatti ti stanno facendo una lezione di diritto, a fare una lezione di vita non ci pensano nemmeno, a furia di farsi accecare dall'odio e dal risentimento si perde di vista il risultato finale e qua il rischio e' grosso.
metti anche che i due abbiano un team di legali di tutto rispetto e la frittata e' fatta
perchè fare quella foto e divulgarla? non ho ancora capito
Io ho scelto di essere l'eccezione, non la regola.
"Perché le regole son belle e vanno bene,
ma poi son le eccezioni che ci fanno innamorare".